Cellulare e fidanzamento

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Premio Nobel » 05/10/2017, 23:56



Come domanda andava qualche mese fa:
E' giusto o sbagliato secondo voi far leggere i propri messaggi di whatsapp al proprio partner?

Per cui la domanda che mi ponevo era:
In maniera più ampia, comunque, secondo voi, i partner dovrebbero non avere alcun segreto tra di loro oppure ci possono essere delle cose che possono non essere condivise senza incrinare il rapporto di coppia stesso?

Io non mi sono mai molto posto il problema, anche perchè non mi è mai molto capitato di dovermelo porre (per assenza di relazioni in questo senso).
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Re: Cellulare e fidanzamento

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 06/10/2017, 8:21



A ognuno il suo.
È un proprio diritto avere un po' di privacy, ma, se si vuole condividere tutto, va bene uguale.
L'importante è che, sia nel primo che nel secondo caso, ci sia alla base la fiducia.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Laprospettivadime » 06/10/2017, 9:56



Premettendo che ognuno trova la propria dimensione e dinamica all'interno della coppia.
Dipende da cosa intendi per "segreto", il tutto deve essere fatto nel pieno rispetto del partner, se si soddisfa questa condizione necessaria e sufficiente il resto non conta.
Ma sostanzialmente non vedo perché uno debba far leggere le proprie conversazioni al partner, allora tanto vale registrarsi anche quando si conversa con altre persone e poi fargliele ascoltare...
Io la vivrei come una mancanza di fiducia, se ci sono cosa di cui vale la pena informare il partner ok o semplicemente se uno ha voglia di raccontarsi, ma altrimenti va benissimo che ognuno abbia il proprio spazio privato.
  • 1

Avatar utente
Laprospettivadime
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2017, 14:17
Località: Milano
Citazione: A cosa servono gli incroci se poi ognuno ha la sua strada?
Genere: Femminile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Akai S. » 06/10/2017, 10:05



Laprospettivadime ha scritto:Premettendo che ognuno trova la propria dimensione e dinamica all'interno della coppia.
Dipende da cosa intendi per "segreto", il tutto deve essere fatto nel pieno rispetto del partner, se si soddisfa questa condizione necessaria e sufficiente il resto non conta.
Ma sostanzialmente non vedo perché uno debba far leggere le proprie conversazioni al partner, allora tanto vale registrarsi anche quando si conversa con altre persone e poi fargliele ascoltare...
Io la vivrei come una mancanza di fiducia, se ci sono cosa di cui vale la pena informare il partner ok o semplicemente se uno ha voglia di raccontarsi, ma altrimenti va benissimo che ognuno abbia il proprio spazio privato.


La penso esattamente così!
  • 0

Avatar utente
Akai S.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/03/2017, 20:01
Località: Tokyo
Citazione: Fear of Death is worse than Death itself.
Genere: Maschile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda BlackRose16 » 06/10/2017, 11:14



AHAAHAHAHAHHAH.
Io vivo/vivevo (ancora non l'ho capito) in una situazione un po "stretta"
Nel senso: il mio ragazzo mi imponeva ogni giorno di fargli vedere il mio cellulare.
Controllava qualsiasi cosa, se cancellavo messaggi lo poteva pure vedere, perchè andava in tutti i messaggi e leggeva quanti totali.
Non ho mai avuto nulla da nascondergli in tre anni. Gli ho sempre detto tutto. SEMPRE.
Ma non gli bastava evidentemente. Era diventata una cosa quasi maniacale. Mille domande al giorno anche mentre era a lavorare, mi chiamava per dire "Sei uscita? Dove? Con chi? Perchè?"
Inoltre, se a lui non andavano a genio delle persone, mi obbligava ad abbandonarle dalla mia vita, ad ignorarle.
Se io una volta ogni 3 mesi (per modo di dire, dipendeva) gli chiedevo il telefono perchè, ad esempio, non avevo giga, dovevo chiamare mia madre, etc.. Le sue risposte erano "Che ci devi fare? Perchè dovrei dartelo? E' il mio telefono."
Lui non si rendeva conto di tutto questo.
Se io mi imponevo di non dargli subito il telefono mi accusava di nascondergli qualcosa, di aver rapporti con qualche ragazzo e iniziava ad urlarmi contro.

Questa è la mia esperienza tra cellulare e fidanzamento. Mi auguro non succeda a nessuno. :)
  • 1

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Seconda_stella » 06/10/2017, 13:08



Secondo me ci saranno sempre delle cose di noi che preferiamo non condividere.
Per quanto riguarda far leggere i messaggi, posto che una coppia deve esserci rispetto e fiducia, non ci vedo nulla di male fin quando questa non diventa una cosa obbligata a maniacale. Soprattutto il partner deve sentirsi a proprio agio nel farlo (anche la privacy è questione di rispetto), non deve sentirsi "costretto".
Se viene fatta come una cosa naturale e tranquilla con consenso di ambo le parti non ci vedo nulla di male.
L'unica cosa che mi viene da pensare è perché una persona dovrebbe volere leggere i messaggi del partner? Non si fida?
Ecco, anche questo potrebbe far incrinare il rapporto. Perciò secondo me dipende tutto dalle motivazioni e dal come si fa e soprattutto dalle decisioni della coppia (perché non tutte le coppie sono uguali).
  • 0

Avatar utente
Seconda_stella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/09/2017, 12:48
Località: Friuli
Citazione: "se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te"
Genere: Femminile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Unknown » 06/10/2017, 16:45



Personalmente trovo che un pizzichino di sana privacy all'interno di un rapporto possa solo far bene..
L'idea di una totale condivisione , anche delle più banali cose, mi trasmette un senso di oppressione che alla lunga produrrebbe in me effetti negativi..
La fiducia è basilare.. ma proprio perchè ti fidi non devi starmi troppo addosso!!
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda BlackRose16 » 06/10/2017, 16:52



Unknown ha scritto:Personalmente trovo che un pizzichino di sana privacy all'interno di un rapporto possa solo far bene..
L'idea di una totale condivisione , anche delle più banali cose, mi trasmette un senso di oppressione che alla lunga produrrebbe in me effetti negativi..
La fiducia è basilare.. ma proprio perchè ti fidi non devi starmi troppo addosso!!


Parole sante. :clapclap:
  • 0

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda Akai S. » 06/10/2017, 18:02



BlackRose16 ha scritto:AHAAHAHAHAHHAH.
Io vivo/vivevo (ancora non l'ho capito) in una situazione un po "stretta"
Nel senso: il mio ragazzo mi imponeva ogni giorno di fargli vedere il mio cellulare.
Controllava qualsiasi cosa, se cancellavo messaggi lo poteva pure vedere, perchè andava in tutti i messaggi e leggeva quanti totali.
Non ho mai avuto nulla da nascondergli in tre anni. Gli ho sempre detto tutto. SEMPRE.
Ma non gli bastava evidentemente. Era diventata una cosa quasi maniacale. Mille domande al giorno anche mentre era a lavorare, mi chiamava per dire "Sei uscita? Dove? Con chi? Perchè?"
Inoltre, se a lui non andavano a genio delle persone, mi obbligava ad abbandonarle dalla mia vita, ad ignorarle.
Se io una volta ogni 3 mesi (per modo di dire, dipendeva) gli chiedevo il telefono perchè, ad esempio, non avevo giga, dovevo chiamare mia madre, etc.. Le sue risposte erano "Che ci devi fare? Perchè dovrei dartelo? E' il mio telefono."
Lui non si rendeva conto di tutto questo.
Se io mi imponevo di non dargli subito il telefono mi accusava di nascondergli qualcosa, di aver rapporti con qualche ragazzo e iniziava ad urlarmi contro.

Questa è la mia esperienza tra cellulare e fidanzamento. Mi auguro non succeda a nessuno. :)


Ho vissuto anche io questa situazione, è stato un vero inferno :pinch:
  • 0

Avatar utente
Akai S.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/03/2017, 20:01
Località: Tokyo
Citazione: Fear of Death is worse than Death itself.
Genere: Maschile

Cellulare e fidanzamento

Messaggioda 7smiliardi » 06/10/2017, 23:21



Se uno si fida non ha bisogno di vedere il cellulare. Comunque io non avrei problemi.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'