"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 27/11/2017, 21:55



Certamente, ognuno parla in base alle proprie esperienze. Le mie sono di un quasi quarantenne che ha ottenuto solo due di picche, e che non conosce neanche una donna sola (per sola non intendo single, sia chiaro). Piangersi addosso è vero che non risolve niente, ma è a volte conseguenza di altro.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Michele76* » 27/11/2017, 23:24



Che esista un problema di solitudine ed esclusione sociale che riguarda principalmente (ma non esclusivamente) gli uomini è un dato evidentissimo confermato da una serie di statistiche sul numero di suicidi e di senzatetto.Cosi' come è del tutto evidente che esista un problema legato alla violenza di genere che colpisce soprattutto le donne invece, anch'esso avvalorato dalle statistiche sul numero di donne uccise da uomini che è di molto superiore al caso di ruoli invertiti.
Poi uno può anche mettersi a negare che la forma della Terra sia sferica e sostenere che invece è piatta, ma sempre sferica rimane.
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Ātman » 27/11/2017, 23:55



Michele76* ha scritto:Che esista un problema di solitudine ed esclusione sociale che riguarda principalmente (ma non esclusivamente) gli uomini è un dato evidentissimo confermato da una serie di statistiche sul numero di suicidi e di senzatetto.Cosi' come è del tutto evidente che esista un problema legato alla violenza di genere che colpisce soprattutto le donne invece, anch'esso avvalorato dalle statistiche sul numero di donne uccise da uomini che è di molto superiore al caso di ruoli invertiti.
Poi uno può anche mettersi a negare che la forma della Terra sia sferica e sostenere che invece è piatta, ma sempre sferica rimane.


Allora tirando le somme potremmo dire che le donne farebbero meglio a rimanere sole, se trovano alla fine chi le ammazza o comunque le maltratta. :rolleyes:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 28/11/2017, 14:36



E' davvero internet il problema?
Voglio dire, internet io lo trovo utilissimo, ma va usato in modo equilibrato. Perché farne una "malattia"? Perché usarlo come strumento per "isolarsi", quando lo scopo dovrebbe proprio essere "una finestra sul mondo"? Una finestra aperta, aggiungerei. Perché usarlo per isolarsi è una finestra chiusa.
Visto che statisticamente gli uomini sono più svantaggiati in questo e quindi più numerosi, magari proprio voi potreste spiegarmi le vostre motivazioni sul perché usarlo al peggio.
Comprendo le difficoltà a relazionarsi per molti. Internet non potrebbe essere un metodo per imparare ad approcciarsi meglio? A distanza, ad esempio, non ci si mette in gioco completamente ed anche un rifiuto può essere accettato diversamente. E poi, relazionarsi non significa "solo per cuccare". Significa saper instaurare delle relazioni, in generale. Magari farlo senza secondi fini, potrebbe essere un buon modo per iniziare...
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Michele76* » 28/11/2017, 17:43



Adrien ha scritto:
Michele76* ha scritto:Che esista un problema di solitudine ed esclusione sociale che riguarda principalmente (ma non esclusivamente) gli uomini è un dato evidentissimo confermato da una serie di statistiche sul numero di suicidi e di senzatetto.Cosi' come è del tutto evidente che esista un problema legato alla violenza di genere che colpisce soprattutto le donne invece, anch'esso avvalorato dalle statistiche sul numero di donne uccise da uomini che è di molto superiore al caso di ruoli invertiti.
Poi uno può anche mettersi a negare che la forma della Terra sia sferica e sostenere che invece è piatta, ma sempre sferica rimane.


Allora tirando le somme potremmo dire che le donne farebbero meglio a rimanere sole, se trovano alla fine chi le ammazza o comunque le maltratta. :rolleyes:


Io direi che ogni donna farebbe bene a fare quello che è meglio per se stessa, se vuole una compagnia maschile si può rendere disponibile a trovare compagnia, se sta meglio da sola no, è molto semplice.
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 28/11/2017, 21:33



Masquerade personalmente ho provato da almeno 10 anni ad utilizzare la rete per sopperire alle mie difficoltà nell' avere relazioni. Sia all' inizio con le prime chat nude e crude, sia entrando in community a tema, sia con le più moderne meetic e simili... niente. Credo che internet sia uno strumento utile per chi ci 'sa fare' anche fuori, ma se sei un imbranato non aiuta, anzi forse peggiora la cosa perché ti fa credere che una persona sia interessata a conoscerti solo perché ti manda qualche faccina .
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 29/11/2017, 16:01



Alessandro2 ha scritto:Masquerade personalmente ho provato da almeno 10 anni ad utilizzare la rete per sopperire alle mie difficoltà nell' avere relazioni. Sia all' inizio con le prime chat nude e crude, sia entrando in community a tema, sia con le più moderne meetic e simili... niente. Credo che internet sia uno strumento utile per chi ci 'sa fare' anche fuori, ma se sei un imbranato non aiuta, anzi forse peggiora la cosa perché ti fa credere che una persona sia interessata a conoscerti solo perché ti manda qualche faccina .



Forse sbaglierò, ma già se mi parli di meetic (a cui non mi accosterei mai) vedo tentativi di cuccare. E se tu ad esempio sei un imbranato, cosa speri di trovare dal'altra parte?
Imparare a relazionarsi ha un significato molto più ampio. È una scuola di vita. Se impari a relazionarti in vari campi, sarà più facile anche in un campo specifico.
Lo so che soprattutto per voi uomini lo scopo è quello. Non ci vuole certo un'arca di scienza per comprenderlo.
E come si fa a sperare da qualche faccina un interesse, se l'interesse scarseggia pure in un faccia a faccia reale?
Che internet serva per migliorarsi e quindi sperimentare. Ma se da dieci anni non funziona come speri, forse qualche errore sistematico lo stai facendo. Ci hai pensato?
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 29/11/2017, 16:13



La prima volta che mi sono iscritta in un forum non sapevo neanche come muovermi. Ho scoperto un mondo che era un esatto specchio della vita reale con il bello ed il brutto. I primi approcci con gli altri utenti sono stati a volte semplici, altri difficili. Ho fatto io stessa degli errori che, a differenza della vita reale, erano lì nero su bianco. Ho imparato molto dalla mia esperienza in rete. E ciò che ho imparato l'ho poi applicato alla vita reale. E mi è servito tanto. Però io non ho mai scelto di usare internet per isolarmi o cuccare. Io l'ho scelto per provare a conoscere persone nuove, con la dovuta cautela, perché in rete più che mai serve. Ho conosciuto anche di persona alcuni utenti che ho incrociato in rete. Non tutti. Mi riservo ad esempio il tempo di provare a capire chi c'è dall'altra parte. A volte sono state belle esperienze, altre decisamente non belle. E da queste esperienze ho imparato ad esempio a modulare le mie aspettative. Conosco delle persone, forse nascerà un'amicizia, forse altro, forse nulla... Non vado a conoscerle con un intento preciso. E intanto imparo a relazionarmi meglio. Ho imparato anche tante cose nuove, qui come altrove.
Il mondo sarà anche in rete, ma la rete non è il mondo. E questo si dovrebbe sempre tener presente..
  • 2

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 30/11/2017, 0:10



Se da dieci anni non funziona, l errore sono io. È evidente.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 30/11/2017, 7:52



Poi chi ti ha detto che la mia intenzione sia di usare internet per 'cuccare' ?? Ed anche quello passa comunque da una conoscenza 'neutra' , o no?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'