"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Baraddur » 30/11/2017, 12:29



Alessandro2 ha scritto:Poi chi ti ha detto che la mia intenzione sia di usare internet per 'cuccare' ?? Ed anche quello passa comunque da una conoscenza 'neutra' , o no?


Non é detto... Ho letto qua e là diverse tizie asserire che se tizio, che inizialmente interessava loro, non diventava malizioso e con provocazioni implicite entro un tot di tempo, gli passava e lo vedevano come l'amica col pisello. Questo online, invece dal vivo dicevano che succedeva ciò se non ci provavano entro tot uscite.
Quindi succede che molti a causa dell'educazione ricevuta pensano che fare i "bravi ragazzi" gli faccia ottenere ciò che vogliono e poi finiscono dritti dritti nella friendzone.
Questo in linea di massima... Poi se uno piace molto può pure parlare come un conduttore della melevisione o dell'albero azzurro che piace lo stesso.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 30/11/2017, 17:35



Alessandro2 ha scritto:Se da dieci anni non funziona, l errore sono io. È evidente.

L'errore sono io...
Già qui c'è un errore di fondo. L'errore lo commetti tu, non sei tu.
Tu cosa penseresti di una persona che pensa di essere un errore. La frequenteresti? Ti interesserebbe? Manterrebbe vivo l'interesse in te o ti annoierebbe presto?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 30/11/2017, 17:49



Alessandro2 ha scritto:Poi chi ti ha detto che la mia intenzione sia di usare internet per 'cuccare' ?? Ed anche quello passa comunque da una conoscenza 'neutra' , o no?



Se lo chiedi a me, è per il riferimento a meetic. Cuccare, rimorchiare, fare acchiappanza... Insomma conoscere persone per costruirci qualcosa, forse di fugace, forse di duraturo.
Nel palazzo dove lavoro, meetic aveva aperto proprio una sede. E sotto meetic c'era scritto agenzia matrimoniale.

Si, passa anche quello per una conoscenza neutra. Magari ci si conosce e ci si piace. Ma ciò di cui parla Baraddur non è fantascienza sai.
Io stessa sono stata contattata sui forum per scopi precisi. Chiarito che la cosa non mi interessava, sono spariti, qualcuno subito, qualcuno dopo qualche insistenza caduta nel vuoto. Ecco... Questo tipo di approccio ad esempio non lo definirei certo una conoscenza neutra.
E ti dirò di più, nella speranza che possa servirti.
So che ci sono donne che sono bendisposte a questi approcci, ma non è neanche giusto fare di tutta un'erba un fascio.
A me (e ti assicuro che ce ne sono parecchie come me) essere contatta con un secondo fine, non è che mi faccia fare salti di gioia. E se anche ci fosse il figo di turno dall'altra parte (capitato anche questo) l'idea di darci un taglio subito è istantanea.

P.s. L'agenzia meetic chiuse i battenti in breve tempo. E lì non era virtuale. ^_^
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 30/11/2017, 17:53



Non sono stato sempre così. Quella attuale è una conclusione. Ovvio che adesso non pretendo assolutamente niente , ma magari negli anni passati si.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 30/11/2017, 17:59



Alessandro2 ha scritto:Non sono stato sempre così. Quella attuale è una conclusione. Ovvio che adesso non pretendo assolutamente niente , ma magari negli anni passati si.


Ma anche pretendere non è l'ideale. A me le persone che pretendono danno un molto fastidio. E da me niente ottengono.
Quindi va bene non pretendere adesso. Trasforma questa parola in altro. Già conquistare suona meglio. Ma questa la dico io. Trova tu quella più adatta a te.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 30/11/2017, 18:39



La 'pretesa' si riferisce solamente al fatto di avere almeno la possibilità di conoscere una persona. Poi per secondo fine che cosa intendi scusa? Ho pensato talmente tanto ai 'secondi fini' che mi ritrovo a 40 anni senza conoscere ne amore ne sesso, pensa come sia stato focalizzato sui secondi fini..
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 30/11/2017, 19:53



Alessandro2 ha scritto:La 'pretesa' si riferisce solamente al fatto di avere almeno la possibilità di conoscere una persona. Poi per secondo fine che cosa intendi scusa? Ho pensato talmente tanto ai 'secondi fini' che mi ritrovo a 40 anni senza conoscere ne amore ne sesso, pensa come sia stato focalizzato sui secondi fini..


Focalizzato forse no. Ma il pensiero ci sarà pure stato. Altrimenti avresti scartato a priori piattaforme come meetic. Ma non è certo una colpa eh. Non sei l'unico, anzi sei in buona compagnia. Anche ad essere arrivato a 40 anni senza amore e sesso. Proprio in questo forum ne ho letti diversi di casi simili. E non solo in questo forum a dirla tutta...
Ma in quasi tutti ho riscontrato la stessa incapacità di relazionarsi, di arrivare per gradi.
Ripeto: se una tecnica non funziona, se ne può provare un'altra?
Che internet come strumento possa servire a capire quale.
E non ad isolarsi come si spiega dal primo post.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 30/11/2017, 20:34



L' isolarsi credo derivi dal non avere mai un minimo riscontro positivo. Conosco decine di persone che stanno bene con se stesse, che l importante è pensare positivo, che 'prima o poi arriverà', che 'si sta benissimo da soli'....ma che poi nella realtà sono stati sempre fidanzati , sposati, o in relazioni più o meno serie con ex, amici/che, ecc... comunque forse questo discosta un po' dal tema del post. Anzi magari sarebbe curioso avere un esempio di un virtuale che aiuta.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Premio Nobel » 30/11/2017, 22:30



Io credo che il termine “pretendere” sia stato caricato di un significato non suo. Cercare una conoscenza in maniera non disinteressata non è il punto di errore ma soprattutto non credo sia un errore.

Se io volessi cercare ad esempio una ragazza o un amico perchè sono solo, ciò sarebbe un motivo assolutamente giusto e corretto ... voler trovare un amico, un compagno o l’amore è una cosa normale che non credo sia sbagliata.
Al massimo è sbagliata l’appliCazione o la fiducia che una persona timida ripone in questa idea.
Io se volessi trovare una compagna non posso pretendere che quella ragazza con cui sto materialmente parlando si possa costruire qualcosa: ciò perchè un compagno è una persona che io voglio trovare, ma non posso pretendere di forzare nessuno ad essere mio amico (in primo luogo perchè queste relazioni sono volontarie e non costrette, in secondo luogo perchè non ci sono solo io in una relazione, ma anche l’altro e se l’altro non è interessato io non avrò una relazione con lui)

Ciò però trascende ogni considerazione sul fatto che sia opportuno ad esempio voler cercare l’amore o la compagnia, in quanto sono ricerche perfettamente legittime e del tutto morali. Quello che non posso pretendere è che la persona che sto conoscendo possa voler avere una relazione con me, in quanto semplicemente può non essere interessata, ma non credo che ciò significa che io non dovrei essere interessato in quanto ciò è giusto.

Non credo allo stesso tempo che ci sia un peggioramento delle condizioni di vita del maschio (e lo dico nonostante io patisca tutta questa solitudine), non tanto perchè non possano esistere discriminazioni di genere anche in capo al genere maschile. Piuttosto non credo che quanto esposto carichi di difficoltà di più un ragazzo che una ragazza
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 01/12/2017, 15:13



Alessandro2 ha scritto:L' isolarsi credo derivi dal non avere mai un minimo riscontro positivo. Conosco decine di persone che stanno bene con se stesse, che l importante è pensare positivo, che 'prima o poi arriverà', che 'si sta benissimo da soli'....ma che poi nella realtà sono stati sempre fidanzati , sposati, o in relazioni più o meno serie con ex, amici/che, ecc... comunque forse questo discosta un po' dal tema del post. Anzi magari sarebbe curioso avere un esempio di un virtuale che aiuta.


Quello che descrivi sembra il classico discorso del sazio che non crede al digiuno. Ecco, da persone così, puoi solo aspettarti frasi retoriche. Niente di più.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'