"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Masquerade » 01/12/2017, 15:19



Premio Nobel ha scritto:Io credo che il termine “pretendere” sia stato caricato di un significato non suo. Cercare una conoscenza in maniera non disinteressata non è il punto di errore ma soprattutto non credo sia un errore.

Se io volessi cercare ad esempio una ragazza o un amico perchè sono solo, ciò sarebbe un motivo assolutamente giusto e corretto ... voler trovare un amico, un compagno o l’amore è una cosa normale che non credo sia sbagliata.
Al massimo è sbagliata l’appliCazione o la fiducia che una persona timida ripone in questa idea.
Io se volessi trovare una compagna non posso pretendere che quella ragazza con cui sto materialmente parlando si possa costruire qualcosa: ciò perchè un compagno è una persona che io voglio trovare, ma non posso pretendere di forzare nessuno ad essere mio amico (in primo luogo perchè queste relazioni sono volontarie e non costrette, in secondo luogo perchè non ci sono solo io in una relazione, ma anche l’altro e se l’altro non è interessato io non avrò una relazione con lui)

Ciò però trascende ogni considerazione sul fatto che sia opportuno ad esempio voler cercare l’amore o la compagnia, in quanto sono ricerche perfettamente legittime e del tutto morali. Quello che non posso pretendere è che la persona che sto conoscendo possa voler avere una relazione con me, in quanto semplicemente può non essere interessata, ma non credo che ciò significa che io non dovrei essere interessato in quanto ciò è giusto.

Non credo allo stesso tempo che ci sia un peggioramento delle condizioni di vita del maschio (e lo dico nonostante io patisca tutta questa solitudine), non tanto perchè non possano esistere discriminazioni di genere anche in capo al genere maschile. Piuttosto non credo che quanto esposto carichi di difficoltà di più un ragazzo che una ragazza


Io invece che di pretese, parlerei di aspirazioni più che giuste. È giusto aspirare ad avere una vita sociale e sentimentale. Ciò che può essere meno giusto forse è il modo. Meno giusto nel senso di poco risolutivo.
Ciò che è sicuramente errato è caricarsi di aspettative riguardo ad un'altra persona. Che come tu giustamente fai notare, vive e decide per se stessa.
Quindi ben venga il provare diversi tipi di approccio generale, senza aspettative e poi, che sia amicizia o amore, se son rose fioriranno... Ma senza dimenticare che esiste anche il rischio contrario e cioè che possano essere solo spine.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 01/12/2017, 17:56



Io sarei il sazio che non crede al digiuno??? Sazio di che cosa?? Probabilmente è il contrario...e probabilmente tu mi hai già messo in un insieme, non so in base a che cosa. Io non mi permetto di giudicare situazioni che non conosco, non conoscendone pro e contro. Mi spiace che con me venga fatto il contrario. Il tema del post è il fatto che l avvento del 'virtuale' abbia, statisticamente, creato maggiori problemi agli uomini rispetto alle donne in quanto a relazioni, semplicemente sono d'accordo con questa affermazione. Il che non vuol dire che le difficoltà di relazione non riguardino le donne, ci mancherebbe... ma molto probabilmente in modo numericamente minore. Facciamo un giochino se vuoi: prendi una chat qualsiasi, anche Facebook: prova a scrivere 'ciao come stai?' a dieci tuoi contatti maschili; io provo a fare altrettanto con 10 miei contatti femminili. Scommettiamo che tu ottieni 10 risposte immediate?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Baraddur » 01/12/2017, 19:17



Alessandro2 ha scritto:Io sarei il sazio che non crede al digiuno??? Sazio di che cosa?? Probabilmente è il contrario...e probabilmente tu mi hai già messo in un insieme, non so in base a che cosa. Io non mi permetto di giudicare situazioni che non conosco, non conoscendone pro e contro. Mi spiace che con me venga fatto il contrario.


Credo si riferisse alle opinioni attribuite ai tuoi conoscenti e non a te. Era abbastanza ovvio.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

"Man Interrupted", per Zimbardo sono i maschi a subire di più gli effetti collaterali di internet...

Messaggioda Alessandro2 » 01/12/2017, 19:44



Mi scuso :(
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'