Pagina 1 di 3

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 16/11/2017, 19:57
da dave81
ciao :hi: :hi: :hi:

anche se la domanda può sembrare un po' strana e generica, mi piacerebbe sapere da qualche ragazza molto giovane (sui vent'anni possibilmente) perchè non vorrebbe uscire con un ragazzo molto più grande di lei, quali sono i motivi esatti? oppure quali sono i pregiudizi?
cosa ne pensa di quelli più grandi etc

la verità è che mi piace una ragazza molto ma molto più giovane di me...e sinceramente non so se sia una roba vera oppure sono io che sto diventando scemo , e quindi magari mi lascio trasportare da queste cose. magari alla mia età (36) dovrei essere più "serio" e non farmi prendere da queste cose. forse è solo una cotta, o forse lei è la ragazza giusta, boh, non lo so. non mi interessa il sesso, lei mi ha colpito per la sua dolcezza, la sua purezza, è una ragazza molto molto fine e molto dolce. starei a guardarla per ore...

forse è una follia già pensare di poter uscire con lei, quindi dovrei mettere subito da parte il pensiero.

dubito che lei accetti di uscire con me..

anzi, sono quasi certo che lei non vorrà, però vorrei comunque chiederglielo...così almeno mi tolgo il pensiero e mi metto l'animo in pace. vivere col rimpianto di non averlo fatto sarebbe peggio....

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 16/11/2017, 20:19
da Teargas
posso mettermi tranquillamente nei tuoi panni visto che ho 38 anni, penso solo che l'amore può esserci e non è un delitto se capita

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 16/11/2017, 20:57
da Alessandro2
Conosco molti casi di ragazze che stanno con ragazzi o uomini molto più grandi..personalmente non credo molto alla favoletta che 'l uomo maturo mi prende di testa'...comunque problema mio

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 10:29
da dave81
grazie, ma mi interessavano più che altro i pareri di ragazze giovani

il parere dei maschi lo conosco già..... il 99,999999% dei maschi è ovviamente favorevole a stare con una molto più giovane (banalmente)

c'è qualche ragazza che gentilmente mi vuole dare un suo parere, anche negativo?

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 10:53
da Maura
Io ho quasi 37 anni quindi non rientro nel target (sono vecchia :clapclap: )
Però posso dirti che sono casistiche capitano abbastanza spesso, se una ragazza di 20 è matura tendenzialmente cerca un compagno più grande.
E per i pregiudizi...il mio ragazzo ha 5 anni più di me e ne dimostra di più (barba e capelli bianchi) io ne dimostro di meno (la genetica gioca a mio favore), vecchiette che per la strada hanno fatto commenti ce ne sono state, anche un mio collega per la verità (era assunto da poco e non sapeva la mia età).
Ma alla fine vale sempre il principio generale del fregartene

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 12:01
da Alessandro2
Dave se posso: hai una corteggiatrice di venti anni?

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 12:39
da ila
Mi ricordi che a 20 anni ero molto innamorata di un mio prof. universitario di 36 ... ero presa davvero, cioe' lo amavo, non avevo occhi per altri, nella mia immaginazione ero disposta anche alla mia prima volta con lui, e pure a farci un figlio... ma c'entrava anche la mia solitudine e difficoltà relazionali coi coetanei, il suo fascino dato dalla posizione ecc.
Cioe' puo' capitare ma e' improbabile, invece e' molto facile il contrario (almeno per l'attrazione puramente fisica) visto che l'attrazione e' giovane (se una ragazza può avere buona parte dei suoi coetanei e ancor di piu' di persone piu' in la' negli anni, perché dovrebbe volere proprio te? deve scattarle qualcosa o devono esserci delle premesse ).
E poi immagina le difficolta' una volta in coppia, facile si sia molto diversi, poi tutto puo' succedere e si puo' avere un futuro felice insieme ma e' ulteriormente improbabile nella gia' molto bassa possibilita' che ci siano i presupposti perché la storia inizi.

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 12:48
da Maura
Certo 16 anni di differenza non sono pochi

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 14:06
da Ragazzatriste
noi non siamo tutte uguali... la ragazza che ti piace potrebbe benissimo dirti di si se prova anche solo un minimo di attrazione per te.
posso provare a dirti in generale il mio parere personale (ho 19 anni), senza cercare di scoraggiarti però!
di sicuro una della mia età penserà che la differenza d'età è troppa, soprattutto perché a 36 anni in teoria dovresti essere più maturo e avere obiettivi sentimentali diversi da una di 20. potrebbe pensare che tu sia nell'età in cui dovresti pensare al matrimonio e a sistemarti mentre lei magari ha solo voglia di una relazione non cosi duratura... poi ci potrebbe essere il problema dei genitori; anche se maggiorenne, a 20 anni i genitori rappresentano una parte essenziale ed importante (oppure potrebbe essere ribelle e fregarsene).
a 36 anni hai molte più esperienze e potrebbe sentirsi a disagio per questo... o anche solo uscire con degli amici; o lei dovrebbe sentirsi a suo agio con persone tutte cosi più grandi di lei o tu dovresti abituarti a uscire con ragazzini...
ti ho proposto dei casi generali, non conoscendo ovviamente la ragazza in questione o il vostro contesto sociale.
solo tu sei in grado di capire se hai realmente una chance con questa ragazza, poi provaci... magare è capace di sorprenderti!

una ragazza di 20 anni può stare con un ragazzo di 36??

MessaggioInviato: 17/11/2017, 14:23
da Lμcιfεrσ
Grazie a dio non esistono leggi che limitino tutto ciò, ma d’altra parte ci deve essere anche un’attenta valutazione della situazione da parte tua.
Intanto ti chiedo se lei sia interessata o no, perché non l’ho capito bene. Perché nel caso non lo sia, fossi in te procederei con molta prudenza per ovvi motivi.
Poi ti chiedo quanto sia seria la situazione (prendendo come presupposto che ci sia).

Nel caso sia un tuo innamoramento fulminante posso solo consigliarti di procedere con calma nell’approcciarsi, perché ci sono ovvi e più o meno pregiudizi in queste situazioni.