In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Unknown » 14/01/2018, 7:27



Navigator63 ha scritto:Qui spiego anche perché le donne sembrano preferire gli "stronzi" (ma in realtà la ragione è un'altra).



Cosi' come anche noi uomini spesso preferiamo le "stronze"..
Io trovo faccia parte un pò della natura umana essere attratti da ciò che è avverso..
Gli uomini non preferiscono le bionde ma le stronze.. Ed anche la bella Marilyn, a modo suo, lo è stata..

Fine OT.. Che non significa fine ottobre.
  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Masquerade » 14/01/2018, 15:29



Sofiaifos ha scritto:In che modo si può sedurre un uomo con l'attrazione mentale? Come la si può suscitare? Facendo conto che quella fisica già c'è. Ma manca quella mentale e non si hanno interessi in comune



Sicura che gli interessi davvero la seduzione mentale?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Sofiaifos » 03/02/2018, 11:20



Navigator63 ha scritto:
Sofiaifos ha scritto:In che modo si può sedurre un uomo con l'attrazione mentale? [...]
Ma manca quella mentale e non si hanno interessi in comune

Così come l'attrazione fisica si ottiene eccitando l'eros dell'altro, così quella mentale si ottiene eccitando il suo cervello :)

Bisogna far sì che i suoi neuroni si accendano come lampadine dell'albero di Natale, come le insegne di Times Square, come i fuochi d'artificio a Capodanno... :lol:
Quando questo accade, quella persona si sentirà eccitata mentalmente, godrà dello stimolo (specialmente se dà importanza all'intesa interiore, al pensiero e all'intelletto), e vorrà provare ancora e ancora l'esperienza.
Proprio come nel sesso: più eccitiamo l'altro, più l'altro si sente vivo ed emozionato e desidera farlo ancora 8-)

Ora, come ottenere ciò? Ovviamente, dipende da chi hai davanti. Dipende dai suoi gusti, dai suoi interessi, dai suoi bisogni. Magari vorrebbe tanto discutere di filosofia, o di neuroscienze, o della politica in Medio Oriente...
Il fatto che non avete interessi in comune è un grande ostacolo. Come puoi eccitarlo parlando di cose che non lo toccano?!?

L'unica via, se ti va, è scoprire le cose che lo interessano ed emozionano profondamente, informarti bene su quegli argomenti, in modo da poterne discutere con lui.
Di nuovo è come nel sesso: se a lui eccita una particolare pratica, bisogna imparare quella pratica e farla insieme. Bisogna andare incontro ai bisogni e alle preferenze dell'altro.

Però io mi chiederei anche: se non avete interessi in comune, come mai senti questo bisogno di sedurlo mentalmente?
E' perché ti manca quello scambio?
E' perché hai bisogno di sentirlo tutto tuo?
E' perché temi che si interessi ad altre?
In altre parole, è per una tua insicurezza o per un tuo desiderio di connessione più profonda? :mmm2:


È il mio ex e lo amo ancora
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Sofiaifos » 03/02/2018, 11:22



Masquerade ha scritto:
Sofiaifos ha scritto:In che modo si può sedurre un uomo con l'attrazione mentale? Come la si può suscitare? Facendo conto che quella fisica già c'è. Ma manca quella mentale e non si hanno interessi in comune



Sicura che gli interessi davvero la seduzione mentale?


Beh se non c'è interesse mentale la persona in questione si annoia
  • 0

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cla » 03/02/2018, 17:44



Cosi' come anche noi uomini spesso preferiamo le "stronze"..
Io trovo faccia parte un pò della natura umana essere attratti da ciò che è avverso..
Gli uomini non preferiscono le bionde ma le stronze.. Ed anche la bella Marilyn, a modo suo, lo è stata..

Fine OT.. Che non significa fine ottobre.
[/quote]

Unknown ti ringrazio con tutto il cuore per questa risposta. Vedere scritte queste parole da un uomo mi conforta. Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò, avere alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine.... e anche se spesso ahimè mi sento dire che sono una bella donna l'arte della seduzione fisica non mi appartiene (sarà che sono un po' all'antica...). Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica. Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità? O forse cosi accade solo a me da sempre. Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata.
Non prendertela con Marylin la sua bellezza fu per lei più una dannazione che una fortuna.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cla » 03/02/2018, 17:47



Scusate ho inviato il messaggio due volte, altra cosa che mi è un po' estranea è la tecnologia...
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda 7smiliardi » 03/02/2018, 19:02



Cla ha scritto:Cosi' come anche noi uomini spesso preferiamo le "stronze"..
Io trovo faccia parte un pò della natura umana essere attratti da ciò che è avverso..
Gli uomini non preferiscono le bionde ma le stronze.. Ed anche la bella Marilyn, a modo suo, lo è stata..

Fine OT.. Che non significa fine ottobre.


Unknown ti ringrazio con tutto il cuore per questa risposta. Vedere scritte queste parole fa un uomo nmi conforta. Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò avere, alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine.... e anche se spesso ahimè mi sento dire che sono una bella donna l'arte della seduzione fisica non mi appartiene (sarà che sono un po' all'antica... ). Per un po' ho pensato di avere più possibilità con quella mentale ma mi sono subito accorta che spesso agli uomini le donne troppo intelligenti non piacciono, o scappano o ti relegano al ruolo di amica quasi come se la mia intelligenza annientasse ai loro occhi la mia femminilità. O almeno cosi accade a me da sempre. Ma forse sono io sfortunata o solo semplicemente sbagliata.
Non prendertela con Marylin la sua bellezza fu per lei più una dannazione che una fortuna.


Io non sono d'accordo con quello che dite, mi sembra una generalizzazione che potrebbe essere addirittura usata indipendentemente dal sesso.
Semplicemente, determinate persone sono attratte da un tipo di persone ed altre da altre. Non c'è una regola, per questo è anche difficile (se non impossibile) rispondere all'autrice del topic.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Ātman » 03/02/2018, 19:08



Cla ha scritto:Ora so che non avrei potuto, né potrò, avere alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine.... e anche se spesso ahimè mi sento dire che sono una bella donna l'arte della seduzione fisica non mi appartiene (sarà che sono un po' all'antica...). Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica. Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità? O forse cosi accade solo a me da sempre. Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata..


Mi sembra di leggere la versione femminile di considerazioni che in genere fanno in questo forum i maschietti, sostituendo però all'intelligenza la qualità di "bravo ragazzo" (che li relega nella friend zone). :rolleyes:
Come diceva Smile, il rischio è quello di generalizzare.
Spero che tu riesca a trovare qualcuno che ti apprezzi per quello che sei.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cla » 03/02/2018, 19:26



Adrien ha scritto:
Cla ha scritto:Ora so che non avrei potuto, né potrò, avere alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine.... e anche se spesso ahimè mi sento dire che sono una bella donna l'arte della seduzione fisica non mi appartiene (sarà che sono un po' all'antica...). Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica. Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità? O forse cosi accade solo a me da sempre. Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata..


Mi sembra di leggere la versione femminile di considerazioni che in genere fanno in questo forum i maschietti, sostituendo però all'intelligenza la qualità di "bravo ragazzo" (che li relega nella friend zone). :rolleyes:
Come diceva Smile, il rischio è quello di generalizzare.
Spero che tu riesca a trovare qualcuno che ti apprezzi per quello che sei.



Non era assolutamente mia intenzione generalizzare. Infatti ho evidenziato che forse si tratta della mia esperienza anche se ho incontrato e conosco altre donne che hanno il mio stesso problema. Ma lungi da me voler fare di tutta l'erba un fascio e davvero continuo a sperare che esistano anche uomini diversi. Per quanto riguarda le mie possibilità di attrarre qualcuno di loro, uscendo dalla mera amicizia, nutro comunque io poche speranze. Continuo a pensare che se fossi un po' meno intelligente e sensibile la mia vita sarebbe sicuramente più facile.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Ātman » 03/02/2018, 19:52



Cla ha scritto: Continuo a pensare che se fossi un po' meno intelligente e sensibile la mia vita sarebbe sicuramente più facile.


Non ne sarei così sicuro, e comunque sinceramente non mi sembra che ridursi a un'oca sia garanzia di felicità per la vita.
Piuttosto temo che possa capitare che in tutta la nostra esistenza non incontriamo mai la persona giusta, quella con delle affinità profonde; o se la incontriamo non è detto che ci sia l'attrazione fisica necessaria per far nascere una relazione, dall'una o dall'altra parte (sia uomini che donne possono trovarsi in circostanze simili).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'