In cerca di consigli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

In cerca di consigli

Messaggioda Masquerade » 14/01/2018, 15:17



verità ha scritto:
Masquerade ha scritto:Certo che dobbiamo difenderci. Sarebbe imperdonabile non difenderci.
Il perdono è un percorso. Si accetta ciò che è accaduto. Si fa un'attenta analisi del perché sia accaduto. Si riconoscono le proprie responsabilità in questa analisi ( difficilmente è sempre solo colpa degli altri) e ci si perdona quelle responsabilità. Si lasciano sfumare tutte le emozioni negative. Per poi passare al perdonare la persona che li ha causati. Che non significa permetterle di nuovo di ferirci. Che questo sia ben chiaro.


Bellissima analisi, è difficile comunque anche perchè continui a idealizzare chi ti ha fatto male. :( , grazie comunque :hug:


Lieta del fatto che almeno ben sai dove ti blocchi e dove lei prende forza. ^_^
Mai detto che sia facile. Il difficile è volerlo davvero. ;)
Prego :)
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

In cerca di consigli

Messaggioda LucaP74 » 30/06/2018, 7:32



Io mi trovo nella situazione simile di questa ragazza, ovvero, pur non amandola più, faccio fatica lasciare la mia fidanzata con cui convivo da 7 anni, per la ragazza che conosciuta solo virtualmente 8 anni fa, 6 mesi ho ceduto ed ho conosciuti in tutti i sensi per 4 mesi di fila, e credo sia l'amore della mia vita.
La cosa mi ha destabilizzato.
Da quasi un mese non sento più chi credo sia l'amore della mia vita, perchè non vuole giustamente più essere "l'altra" o "l'amante", e con la mia fidanzata la vita è divenuta una tortura.
Sono dovuto andare due settimane fa da una terapeuta tale è la mia indecisione e logorio interiore.

Io ti consiglio quindi di lasciarla stare, allontanati, cerca di eliminare tutti i contatti, e non farle pressioni.
Digli che se ti ama veramente, prima lascerà DEFINITIVAMENTE il fidanzato, e solo dopo, si potrà riavvicinare a te, per vedere se la vostra relazione può continuare o era solo un passatempo.

In bocca al lupo!
  • 0

LucaP74
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/06/2018, 16:20
Località: PD, Veneto
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Reputation System ©'