Non so che fare

Non riesco a farli innamorare

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non so che fare

Messaggioda Thelazygirl » 13/07/2022, 8:44



Ciao a tutti. Sono una ragazza di 20 anni. Ho avuto qualche relazione qua e là, mai più di 2/3 mesi e quasi sempre lasciata da loro perché si stancavano. Sono ancora vergine. Sto parlando da un mese con un ragazzo che frequenta la mia facoltà. È un ragazzo gentile, a modo, educato, intelligente, acculturato.. tutto ciò che mi piace. Esteticamente non mi attrae particolarmente, ma i suoi modi di fare mi hanno portata a dargli un’opportunità. Al contrario, lui impazzisce per la mia estetica e dice che gli piaccio come persona ma niente di più. Ci vediamo spesso, ci troviamo bene ed abbiamo cominciato anche con qualcosa di fisico... Mi sto pentendo di essermi concessa fisicamente (sono ancora vergine ma ci si sta sciogliendo entrambi facendo altro, penso abbiate capito) così presto, perché così facendo ho paura che lui non possa provare dei veri sentimenti per me. In particolare, ieri sera mi ha detto di sentirsi “arido”: mi vuole bene, gli piace stare con me e fare “cose” ma non sente nient’altro per adesso. Sabato sera, eravamo per strada e lui non ha fatto altro che lamentarsi di questo, appunto, si chiede come mai ancora non si sia affezionato a me e in qualche modo innamorato. Credo che la colpa sia mia, avrei dovuto “tirarmela” di più come fanno altre ragazze…
Nonostante ciò, io vivo in due situazioni. Da un lato mi piace la sua presenza e credo sia un buon “partito” per il futuro (non pensate male, non sono una materialista. È che riconosco che ragazzi così sono rari da trovare), dall’altro ho questa voce perenne nella testa che continua a dirmi “lascialo, allontanalo, ti farà soffrire, prima che sia troppo tardi chiudi questa cosa”. Continuo a pensare e a prepararmi un discorso da fargli dal vivo, se mai dovessi convincermi a smettere questa frequentazione ma allo stesso tempo non mi sento abbastanza convinta di ciò. CHE DEVO FARE? Fidarmi del mio istinto o dargli tempo e capire? Io vedo i fidanzati delle mie amiche, di mia sorella o anche mio padre. Tutti loro, sentendo le loro storie, si sono invaghiti subito dei partner così come le loro compagne. In particolare, noto che le coppie più durature e tranquille sono quelle dove lui è più innamorato di lei… ci avete fatto caso o è un’impressione mia?
Ultima cosa ma non meno importante: lui è un ragazzo irascibile. Si arrabbia facilmente e quando si ha una conversazione riguardo vari punti di vista sulle cose della vita, appena ho un’idea contraria crede che io lo stia accusando in qualche modo e si arrabbia. Ed io ci rimango male. È capitato due volte di “litigare” per chat perché dal vivo, invece, lui diventa una sorta di orsacchiotto super tenero e protettivo. Perché??? Mi sono promessa di non litigare più per chat perché a 20 anni mi sembra una perdita di tempo.
Insomma, una situazione un po’ particolare ma ammetto che è 1000 volte meglio di tutti i miei ex messi insieme e questo mi dà speranza. Tutte le mie amiche dicono di non vederlo affianco a me e di “aspirare a meglio”… ditemi voi. :cry2:
La mia insicurezza più grande in questa storia è di non essere abbastanza “perfetta” da farli innamorare
  • 1

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Hystèria » 13/07/2022, 9:06



Diciamo che l'approccio che puoi avere con un ragazzo dipende molto da te.
A occhio, non conoscendovi, mi verrebbe da dire che questo tipo si sta crogiolando nel fatto che ti piace e sta facendo il prezioso. Onestamente? Io non ci perderei tempo a meno che non ti interessi davvero molto e allora vuoi "conquistare" il suo cuore, o insomma comunque vuoi dare tempo al tempo per vedere se può nascere qualcosa.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda VeraVita » 13/07/2022, 9:26



Thelazygirl ha scritto:Ciao a tutti. Sono una ragazza di 20 anni. Ho avuto qualche relazione qua e là, mai più di 2/3 mesi e quasi sempre lasciata da loro perché si stancavano. Sono ancora vergine. Sto parlando da un mese con un ragazzo che frequenta la mia facoltà. È un ragazzo gentile, a modo, educato, intelligente, acculturato.. tutto ciò che mi piace. Esteticamente non mi attrae particolarmente, ma i suoi modi di fare mi hanno portata a dargli un’opportunità. Al contrario, lui impazzisce per la mia estetica e dice che gli piaccio come persona ma niente di più. Ci vediamo spesso, ci troviamo bene ed abbiamo cominciato anche con qualcosa di fisico... Mi sto pentendo di essermi concessa fisicamente (sono ancora vergine ma ci si sta sciogliendo entrambi facendo altro, penso abbiate capito) così presto, perché così facendo ho paura che lui non possa provare dei veri sentimenti per me. In particolare, ieri sera mi ha detto di sentirsi “arido”: mi vuole bene, gli piace stare con me e fare “cose” ma non sente nient’altro per adesso. Sabato sera, eravamo per strada e lui non ha fatto altro che lamentarsi di questo, appunto, si chiede come mai ancora non si sia affezionato a me e in qualche modo innamorato. Credo che la colpa sia mia, avrei dovuto “tirarmela” di più come fanno altre ragazze…
Nonostante ciò, io vivo in due situazioni. Da un lato mi piace la sua presenza e credo sia un buon “partito” per il futuro (non pensate male, non sono una materialista. È che riconosco che ragazzi così sono rari da trovare), dall’altro ho questa voce perenne nella testa che continua a dirmi “lascialo, allontanalo, ti farà soffrire, prima che sia troppo tardi chiudi questa cosa”. Continuo a pensare e a prepararmi un discorso da fargli dal vivo, se mai dovessi convincermi a smettere questa frequentazione ma allo stesso tempo non mi sento abbastanza convinta di ciò. CHE DEVO FARE? Fidarmi del mio istinto o dargli tempo e capire? Io vedo i fidanzati delle mie amiche, di mia sorella o anche mio padre. Tutti loro, sentendo le loro storie, si sono invaghiti subito dei partner così come le loro compagne. In particolare, noto che le coppie più durature e tranquille sono quelle dove lui è più innamorato di lei… ci avete fatto caso o è un’impressione mia?
Ultima cosa ma non meno importante: lui è un ragazzo irascibile. Si arrabbia facilmente e quando si ha una conversazione riguardo vari punti di vista sulle cose della vita, appena ho un’idea contraria crede che io lo stia accusando in qualche modo e si arrabbia. Ed io ci rimango male. È capitato due volte di “litigare” per chat perché dal vivo, invece, lui diventa una sorta di orsacchiotto super tenero e protettivo. Perché??? Mi sono promessa di non litigare più per chat perché a 20 anni mi sembra una perdita di tempo.
Insomma, una situazione un po’ particolare ma ammetto che è 1000 volte meglio di tutti i miei ex messi insieme e questo mi dà speranza. Tutte le mie amiche dicono di non vederlo affianco a me e di “aspirare a meglio”… ditemi voi. :cry2:
La mia insicurezza più grande in questa storia è di non essere abbastanza “perfetta” da farli innamorare


Spero, di non aver frainteso o di darti un brutto consiglio.. ma a me, personalmente, da come me lo descrivi, non mi piace molto. Nel senso, che non ci vedo nulla di così particolare. Poi, lo dovrei conoscere ma da come lo descrivi.. cosa avrebbe di particolare? Che ti fa stare bene? Perché poi ti dice che non si è affezionato ed è arido? Mah. Un ragazzo, innamorato, secondo me, non direbbe così. Poi, non lo so. Ma se tu fossi amica mia, e mi parlassi di lui, senza averlo visto.. ti direi di lasciarlo perdere oppure di metterlo un po' alla prova. Oppure, gli direi proprio come ti sto dicendo che una mia amica mi ha detto di lasciarti perdere perché tu hai detto che ancora non ti senti preso e arido.
Poi, non lo so. Ma penso che puoi fidarti di te stessa.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Hystèria » 13/07/2022, 9:59



Ecco il senso è come dice VeraVita.
Ok che è un ragazzo a modino e posso capire che anche questa sia una fortuna ma non è che ti devi "accontentare" del primo tipo a modo perchè hai 20 e non hai avuto relazioni serie o lunge.
Capisco ti può creare disagio ma onestamente stai tranquilla. Non c'è niente di male come non c'è niente di male ad essere vergini. Dovrebbe essere una vergogna? O una colpa?
Io fossi in te mi darei dei meriti. Evidentemente sei una ragazza che preferisce concedersi al momento opportuno con la persona giusta che sfortunamente ancora non è arrivata!
Anche il fatto di fare petting o preliminari non è un obbligo. Se ti devi sentire a disagio non si fa niente, punto.
Ci sono donne (e uomini) che preferiscono fare tutto e subito e non si creano problemi, altri che hanno magari bisogno di un trasporto emotivo o sentimentale. Io senza amore non faccio sesso. Stop. Mi è capitato di frequentare il mio ex fidanzato per 4 mesi e non farci sesso perchè non mi sentivo pronta o sicura. Con il mio attuale fidanzato sono stata un pò più veloce e nel giro di 1 mese abbiamo fatto tutto ma perchè in quel momento mi sentivo di fare così.
Non devono essere gli altri a importi i tuoi tempi, li sai tu e solo tu. Fai SEMPRE ciò che ti mette a tuo agio.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Thelazygirl » 13/07/2022, 10:04



Hystèria ha scritto: Non devono essere gli altri a importi i tuoi tempi, li sai tu e solo tu. Fai SEMPRE ciò che ti mette a tuo agio.


Ciao, innanzitutto grazie della risposta. In realtà mi sento super a mio agio, mi piace tantissimo fare certe cose con lui e vorrei fare anche altro. Il problema è che ho paura che questa cosa rovini il tutto. Ti spiego, per me non c’è niente di male ma avevo letto da una parte che quando dalla parte femminile ci si concede subito, allora poi il ragazzo perde subito l’interesse sentimentale ed è probabile che da parte sua ci possa essere solo un’amicizia con benefici. Ecco, ho paura di ciò. Io vorrei una relazione…
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Thelazygirl » 13/07/2022, 10:10



A me quello che dà fastidio alla fine di tutta questa storia, è che non riesco a far innamorare nessuno di me. Le ragazze che conosco sembrano tutte così avvenenti proprio come persone, oltre che estetica, motivo per cui molti ragazzi vogliono una relazione con loro e queste li respingono pure. Io mi impegno tanto, studio, leggo, ho hobby e cerco di migliorarmi come persona ogni fottuto giorno. Nonostante ciò, i ragazzi mi vedono come divertimento e basta. Non ho il fascino della bella e dannata ma della bella e facile. Che fastidio!!!!!
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Pastella » 13/07/2022, 10:42



Mi pare che il ragazzo sia stato chiaro quel sabato sera. Te lo ha detto anche apertamente.
  • 2

Pastella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2022, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda Thelazygirl » 13/07/2022, 10:51



In generale lui ha comportamenti strani: si è creato la cartella delle nostre foto sul pc e mi dice che ce ne saranno altre, poi qualche settimana fa abbiamo incontrato una mia zia per strada e lui si è presentato a lei, dopodiché di mi dice: “bene, così cominciamo a conoscere le famiglie”…
E poi mi dice che si sente arido??? Ma ci sei o ci fai? Che nervoso
  • 0

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda VeraVita » 13/07/2022, 12:14



Thelazygirl ha scritto:A me quello che dà fastidio alla fine di tutta questa storia, è che non riesco a far innamorare nessuno di me. Le ragazze che conosco sembrano tutte così avvenenti proprio come persone, oltre che estetica, motivo per cui molti ragazzi vogliono una relazione con loro e queste li respingono pure. Io mi impegno tanto, studio, leggo, ho hobby e cerco di migliorarmi come persona ogni fottuto giorno. Nonostante ciò, i ragazzi mi vedono come divertimento e basta. Non ho il fascino della bella e dannata ma della bella e facile. Che fastidio!!!!!


Sono un po' di fretta e scusami, per la risposta veloce.. più tardi, ti rispondo meglio. Allora: tu, non hai assolutamente nulla di sbagliato. Anche se non ti conosco penso che tu sia una ragazza che può piacere a chiunque ma con poca (scusami) autostima e che si paragona agli altri. Per carità, lo facciamo tutti. Ma non dovresti darti fretta. Le cose non avvengono mai per caso. Dovresti pensare che sei una bella ragazza, che ha tutte le possibilità per conquistare chiunque, che non è una facile e via discorrendo. Non guardare le altre ma sii felice per loro perché la persona giusta c'è per tutti. Non accontentarti tanto per avere qualcuno al proprio fianco. Ma cerca di capire perché non riesci a conquistare il ragazzo giusto. Per me, senza conoscerti, e scusami se sbaglio e se magari cado nella stereotipità delle cose.. ma perchè per me, vai di fretta. Nel senso che non ti chiedi perché vuoi il fidanzato. Il mio consiglio è: non avere fretta. Un ragazzo che ti vuole veramente bene, sa aspettare. E, non ti direbbe mai, che si sente arido!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda occhigrandi » 13/07/2022, 13:18



Thelazygirl ha scritto:Ciao a tutti. Sono una ragazza di 20 anni. Ho avuto qualche relazione qua e là, mai più di 2/3 mesi e quasi sempre lasciata da loro perché si stancavano. Sono ancora vergine. Sto parlando da un mese con un ragazzo che frequenta la mia facoltà. È un ragazzo gentile, a modo, educato, intelligente, acculturato.. tutto ciò che mi piace. Esteticamente non mi attrae particolarmente, ma i suoi modi di fare mi hanno portata a dargli un’opportunità. Al contrario, lui impazzisce per la mia estetica e dice che gli piaccio come persona ma niente di più. Ci vediamo spesso, ci troviamo bene ed abbiamo cominciato anche con qualcosa di fisico... Mi sto pentendo di essermi concessa fisicamente (sono ancora vergine ma ci si sta sciogliendo entrambi facendo altro, penso abbiate capito) così presto, perché così facendo ho paura che lui non possa provare dei veri sentimenti per me. In particolare, ieri sera mi ha detto di sentirsi “arido”: mi vuole bene, gli piace stare con me e fare “cose” ma non sente nient’altro per adesso. Sabato sera, eravamo per strada e lui non ha fatto altro che lamentarsi di questo, appunto, si chiede come mai ancora non si sia affezionato a me e in qualche modo innamorato. Credo che la colpa sia mia, avrei dovuto “tirarmela” di più come fanno altre ragazze…
Nonostante ciò, io vivo in due situazioni. Da un lato mi piace la sua presenza e credo sia un buon “partito” per il futuro (non pensate male, non sono una materialista. È che riconosco che ragazzi così sono rari da trovare), dall’altro ho questa voce perenne nella testa che continua a dirmi “lascialo, allontanalo, ti farà soffrire, prima che sia troppo tardi chiudi questa cosa”. Continuo a pensare e a prepararmi un discorso da fargli dal vivo, se mai dovessi convincermi a smettere questa frequentazione ma allo stesso tempo non mi sento abbastanza convinta di ciò. CHE DEVO FARE? Fidarmi del mio istinto o dargli tempo e capire? Io vedo i fidanzati delle mie amiche, di mia sorella o anche mio padre. Tutti loro, sentendo le loro storie, si sono invaghiti subito dei partner così come le loro compagne. In particolare, noto che le coppie più durature e tranquille sono quelle dove lui è più innamorato di lei… ci avete fatto caso o è un’impressione mia?
Ultima cosa ma non meno importante: lui è un ragazzo irascibile. Si arrabbia facilmente e quando si ha una conversazione riguardo vari punti di vista sulle cose della vita, appena ho un’idea contraria crede che io lo stia accusando in qualche modo e si arrabbia. Ed io ci rimango male. È capitato due volte di “litigare” per chat perché dal vivo, invece, lui diventa una sorta di orsacchiotto super tenero e protettivo. Perché??? Mi sono promessa di non litigare più per chat perché a 20 anni mi sembra una perdita di tempo.
Insomma, una situazione un po’ particolare ma ammetto che è 1000 volte meglio di tutti i miei ex messi insieme e questo mi dà speranza. Tutte le mie amiche dicono di non vederlo affianco a me e di “aspirare a meglio”… ditemi voi. :cry2:
La mia insicurezza più grande in questa storia è di non essere abbastanza “perfetta” da farli innamorare


Ciao Thelazygirl,
la tua confusione è comprensibile, soprattutto quando ci sono dei sentimenti di mezzo. Da quello che dici i ragazzi si sono spesso stancati di te, su questo punto si potrebbe aprire un thread infinito, perché le ragioni sono molteplici, cioè può essere dipeso da alcuni tuoi atteggiamenti o insicurezze o semplicemente dal fatto che non fossero abbastanza interessati (il che accade molto spesso, a 20 anni, a 30 ecc.).
Parlando facendo generalizzazioni, è vero, se ti concedi presto gli uomini perdono interesse, perché, sempre generalizzando, l'uomo è cacciatore e vuole inseguire la preda, se gliela consegnano già uccisa ha perso il gusto della caccia. Ciò detto, esistono le eccezioni.
Tu hai fatto quello che ti sei sentita di fare e non penso che il suo interesse fisico e non emotivo dipenda dal fatto che hai iniziato a fare qualche cosa con lui. Non devi "tirartela" come le altre, è un concetto sbagliato che si è creato negli anni. Uno non se la tira, ma aspetta il momento che ritiene più opportuno. Quando lo si fa di proposito, quando si stuzzica l'altra persona, questo è tirarsela.
Hai 20 anni, non pensare ai ragazzi che incontri in termini di "buon partito" perché è un punto di partenza sbagliato. Ti piaceranno altre centinaia di persone dopo di lui, quindi vivitela con leggerezza. Non ti devi sposare domani.
I paragoni con i coetanei ecc. non servono a nulla. Tutti abbiamo le nostre caratteristiche che si differenziano da quelle degli altri, magari vogliamo le stesse cose ma le vogliamo in condizioni diverse. Mai fare paragoni insomma :)
Le coppie durature sono quelle in cui entrambi gli individui si IMPEGNANO nel costruire qualcosa, nell'aiutarsi a vicenda e si confrontano ogni giorno, cose che oggigiorno si stanno sempre più perdendo purtroppo.
Quello che dicono le tue amiche forse si basa solo sull'estetica. Il problema comunque qui non è che tu non sei "abbastanza" per fare innamorare di te le persone, il fatto è che probabilmente non hai ancora trovato quelle giuste che ti apprezzino per come sei. E' tutto qui.
Ora, i ragazzi (e gli uomini) la maggior parte delle volte dicono quello che pensano: se lui ti ha detto che si trova bene con te ma non è emotivamente coinvolto...devi credergli, ti sta probabilmente dicendo la verità, quindi per il tuo bene credo che tu debba iniziare ad allontanarti da lui, perché dal modo in cui racconti i fatti sembra che stai iniziando a provare qualcosa per questo ragazzo, mentre lui no. Al momento siete su piani diversi e non è detto che dandogli tempo i suoi sentimenti per te evolvano.
Tu gli stai dando una possibilità in termini di coppia...ma forse lui non te l'ha neanche chiesta, non so se capisci il senso delle mie parole, e spero che non ti facciano soffrire. Ti mando un abbraccio :hi:
  • 2

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'