Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda kiono » 06/07/2015, 12:29



grotesque ha scritto:Se dal pensare di poter provare a fare esperienze come il tuo compagno al fregartene altamente di tutto e tutti, scusami se te lo dico, ma è un po' come ne "La volpe e l'uva"


Non posso mica pretendere che una persona, riesumando un post di quattro righe, scritto due anni e cinque mesi fa, possa capire 23 anni di esistenza di un essere umano.
Quindi non mi meraviglio affatto della tua risposta. "La volpe e l'uva"...Questo è quello che, secondo i tuoi schemi mentali, potrebbe capitare a te in una situazione del genere; ma questo non significa che i tuoi potenziali stati d'animo siano gli stessi di altri.

grotesque ha scritto:Pensa a chi avrebbe voluto vivere e una malattia o altro se li sono portati via.


E i bambini africani che muoiono di fame, non li metti?
O i bambini che hanno il tumore...

grotesque ha scritto:Un po' d'amor proprio..

Sei tu a stabilire quando i comportamenti di una persona sono dettati da "amor proprio" o meno?
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda kiono » 06/07/2015, 12:44



samhaim ha scritto:ciao kiono, quello che avvertivi prima come una necessità e ora ti lascia indifferente tempo sia un modo di proteggersi inconscio, prima volevi quelle cose ma non sapevi come ottenerle o avevi paura di provarci ora preferisci pensare che non te ne importa nulla per evitare di starci male, oppure hai visto che non sono come le avresti volute tu e per questo hai smesso di desiderarle cosi tanto, mettila cosi i tuoi genitori se ne fregavano ma almeno ti hanno portato da uno psicologo e poi siete riusciti a recuperare il vostro rapporto, io miei negavano anche che stessi male e mi aggredivano dicendo che dovevo smettere di stare male perchè facevo finta, quando anni dopo andai troppo tardi e senza grandi risultati da uno psichiatra e dissi a mia mamma se poteva venire, voleva denunciare il medico e portarlo in tribunale visto che si era permessa di chiamare una persona in terapia, visto che gli aveva detto che per questo era pazza, solo da qua immagina la sanità mentale della mia famiglia.
io ti capisco quando nella nostra vita abbiamo sempre vissuto solo cose brutte o non abbiamo vissuto per niente facciamo fatica a essere ottimisti sul futuro, è difficile credere in se stessi se non si è mai combinato nulla, che non vuole dire che non si sarebbe potuto fare nulla ma solo che non ci si è riusciti, capisco quanto le esperienza perse segnino la vita e che commenti tipo "amati di più, esci e vivi, rispettati di più" buttati li a caso siano i classici commenti buoni per ogni occasione di chi vuole essere fin troppo sbrigativo, perchè in fondo di falsi e superficiali buonismi se ne fa sempre volentieri a meno, chi non è passato in certe esperienze di vita non le può capire quindi inutile che la faccia tanto facile, comunque la tua via è dura e lo capisco, cerca di finire l'università e prova ad abitarti a vivere poco per volta, anche se so che se si è chiusi al giorno d'oggi non è per niente facile farsi degli amici ne trovarsi una ragazza.
kiono comunque come fai a definirti brutto se quando avevi 15 anni a sentirti parlare piacevi a tutte le ragazze? una molto carina si sedeva pure vicino a te, dopo cosa è successo? hanno iniziato ad attaccarti altri compagni e le ragazze non ti hanno più considerato o tu ti sei chiuso e non ci hai provato mai con nessuna? se piacevi allora potresti piacere pure adesso, non è necessario che piaci a tutte, immagino che se tu riuscissi a trovarti qualche amico con cui uscire e iniziassi a conoscere con calma qualche ragazza prima o poi una con cui stare la troveresti, forse non quella giusta ma una la troveresti almeno credo


Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Venendo alla tua ultima domanda.
La depressione imbruttisce pesantemente le persone; quando ero all'inizio del liceo, il mio aspetto fisico era completamente diverso da quello attuale. Evito di raccontare in che modo sia diventato un cesso da un giorno all'altro poiché ho notato che su questo forum, alcuni utenti, utilizzano le tue esperienze passate per insultarti e ferirti, come mi è già successo.
Inoltre, all'epoca avevo un carattere completamente, e sottolineo completamente, diverso...figurati che all'inizio del terzo liceo, durante l'incontro professori-genitori, la prof di italiano/latino disse a mia madre:
- "Ma cosa è successo a kiono? Fino all'anno scorso era un ragazzo veramente d'oro."
E' una sensazione molto brutta quando passi anni ed anni ad essere insultato, umiliato e mortificato praticamente in tutti gli ambienti che si frequentano (casa, scuola, catechismo, campetto, eccetera) per poi iniziare a pensare, anzi ad essere convinto, che la tua vita stia finalmente decollando ed infine ritrovarsi in una situazione ancora più brutta della precedente.
Fino ad un po' di tempo fa mi chiedevo ossessivamente come abbia fatto a buttare tutto nel cesso, dall'oggi al domani. E quando dico dall'oggi al domani non utilizzo una metafora: è stato proprio dall'oggi al domani.
Per quanto riguarda le ragazze...non avverto più quella necessità di trovare qualcuna, di piacere a qualcuna e così via.
Uso gli stessi vestiti per settimane, mi faccio crescere la barba fino all'inverosimile, non ho alcuna cura di me stesso.
Se davvero il mio scopo fosse piacere a qualcuna non mi farei vedere in giro in questo stato.
  • 1

Ultima modifica di kiono il 06/07/2015, 12:50, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda Alessandro2 » 06/07/2015, 12:46



Hai ancora l' età per poterti riprendere tutto ciò che ti manca.
Se permetti un consiglio: trovati un lavoro che ti garantisca indipendenza e possibilità relazionali .
Paradossalmente è creandoti un IO forte che riuscirai ad attirare a te compagnia.
Per chi dice che uno non vive in base agli altri....mah ricordiamoci che non siamo una somma di individui, ma un insieme di individui. E la solitudine
è davvero una brutta bestia che possiamo trovarci di fronte.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda DaniKardashian » 06/07/2015, 12:58



grotesque ha scritto:Pensa a chi avrebbe voluto vivere e una malattia o altro se li sono portati via.

Ma non è che se una persona non ha una malattia terminale allora ha una vita meravigliosa.
Magari non sta male fisicamente, ma sta male dentro di se; e poi il malessere, interno o esterno che sia, non si può nè quantificare nè paragonare, non c'è peggio e meglio, se si sta male si sta male; al massimo se è una cosa che in qualche modo possiamo controllare o attenuare si cerca di migliorare la situazione, ma fare discorsi di questo tipo non mi sembra il caso, di certo non aiutano.

Alessandro2 ha scritto:Paradossalmente è creandoti un IO forte che riuscirai ad attirare a te compagnia.

Ben detto :coolok: ma purtroppo è più facile a dire che a fare, specie se si vive per anni nella solitudine, ma si deve comunque tentare e soprattutto non si deve mollare mai (questo dovrei ripeterlo a me stesso ogni volta che crollo :facepalm: ).
Su kiono che ce la si fa :hug:
  • 1

Avatar utente
DaniKardashian
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 364
Iscritto il: 09/10/2013, 16:14
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda Mirrorblame » 06/07/2015, 13:08



Questo post mi ricorda che devo scrivere io un qualcosa del genere sul mio diario (da intitolare "il decorso di un incubo parte 0"), dato che il periodo che va dalle elementari alle medie è l'unico del quale non ho ancora parlato -.-
Detto questo iniziamo

kiono ha scritto:SCUOLE ELEMENTARI
Quando cominciai ad andare alle scuole elementari, all'inizio andava tutto bene: trovai un amico, l'unico amico che io abbia mai avuto.


Questo è il primo punto in comune che ho con te. Al tempo delle elementari mi trascinai dietro dalle materne un amico, che percorse con me il viaggio sino alla prima media, al termine della quale fu bocciato. Ancora oggi rimpiango quell'amicizia. Ancora oggi in bici, in piena campagna, vado in quell'angolo, in quel ristretto viale dove abita (o abitava, non so), per contemplare quanto sarebbe stata diversa la mia vita se fossimo rimasti insieme fino ad oggi.

kiono ha scritto:Nel frattempo mio fratello cominciava a mostrare comportamenti avversi nei mie confronti: quando andavamo a scuola insieme a piedi, io camminavo di fianco a lui e lui mi tirava i calci nelle gambe e mi diceva che non dovevo stare vicino a lui.
In quel periodo cominciò anche ad insultarmi pesantemente: ogni giorno per sei lunghi anni (dai 7 anni fino ai 13 anni) mi diceva:
-Non vali niente;
-Non vali una lira;
-Ti odio;
-Non sei mio fratello;
-Non sei capace nemmeno di andare a raccogliere l'erba;
-Vai a farti prendere sotto da una macchina;
-E non vai a buttarti sotto ad un treno!;
-Gambe storte;
-Mi fai schifo;
-Ti odio a pelle.
Queste sono le cose che più ricordo; forse avrà detto qualcos'altro ma ricordo solo questo.
I miei genitori non è che mi difendessero più di tanto...in fondo non do loro alcuna colpa, anche loro avevano enormi problemi con cui fare i conti.

SCUOLE MEDIE
Alle scuole medie cominciarono anche gli attacchi dei bulli, sia a scuola sia al catechismo. Questo fu di gran lunga il periodo più orribile della mia vita: litigi tra i miei genitori, insulti da parte di mio fratello, gli insulti dei bulli...meglio non parlarne.


Anche questo punto è in comune con la tua storia. Ma questi soprusi sono partiti alle elementari, continuati sino alle medie, e li ricevevo sia da TUTTA la mia classe, sia da ragazzetti di m*rda. Che si organizzavano... Proprio al catechismo.

Proprio vero: li trovi tutti li -.-

kiono ha scritto:IL COLPO DI GRAZIA
L'episodio che mi diede definitivamente il colpo di grazie avvenne in una sera di agosto del 2008, quando avevo 15 anni; mio padre mi disse se poteva andare a portare fuori l'immondizia. Presi il sacchetto dell'immondizia ed uscii di casa: appena aprii la porta di casa vidi il vecchio amico delle scuole elementari (di cui parlavo prima, e che nel frattempo non frequentavo più) baciare una ragazza sul motorino.
E' difficile da comprendere e da spiegare ma in quel momento, in un singolo istante, capii come la mia vita fosse così povera, vuota senza VERI amici (quelli di cui parlavo prima erano semplici compagni di scuola), senza qualcuno da amare, senza qualcuno che mi amasse o che mi volesse bene: non avevo una famiglia (genitori che praticamente se ne fregavano di me, un fratello maggiore che anzichè proteggermi mi ammazzava psicologicamente). In quel momento realizzai quanto fosse inutile la mia vita, come mentre io piangevo ogni sera sotto le coperte per la mia situazione familiare, per gli insulti di mio fratello e dei bulli gli altri intanto facevano le loro prime esperienze.


Mi preoccupai di queste cose l'estate intera dopo il diploma. Poi mesi dopo capii quanto impedito ero :'(

kiono ha scritto:LA DEPRESSIONE
Non mi metterò a scrivere come mi sentivo perchè non ne sarei capace.
So solo che due settimane prima dell'inizio della scuole feci il mio primo tentativo di suicidio: presi un lametta da taglierino e tentai di tagliarmi l'arteria brachiale, nel punto dove solitamente fanno i prelievi del sangue. Ovvio che faceva un male cane e non ci sono riuscito.
Qualche giorno dopo feci il mio secondo tentativo: presi una siringa e me la infilai nel braccio volendomi iniettare dell'aria...anche in quel caso non ebbi coraggio e rimasi li a piangere per ore.

Ora stringo perchè altrimenti diventerei noioso e logorroico.

Il terzo e il quarto anno di liceo lo passai praticamente come un morto vivente


Anche di questo ne ho parlato abbondantemente nella mia "rubrica"...
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda samhaim » 06/07/2015, 16:19



si kiono so che su questo forum spesso ci sono persone che lasciano commenti tutto tranne che votati ad aiutare qualcuno a stare meglio per questo io stesso sono restio a scrivere cose di me, anche io non sento più il bisogno di avere una ragazza come una volta ma penso che a volte sia una forma di rassegnazione o di accettazione non so, immagino un po come succede a te, se la depressione ti ha imbruttito solo per il fatto che non curi il tuo aspetto puoi sempre riprendere a curarti anche solo un po, non è necessario apparire splendidi se non ne senti il bisogno, a mio avviso basta apparire accettabili, quando dici che hai buttato via tutto ti capisco, si sta male a pensare di aver perso tante esperienze, la sofferenza sta nel fatto di non averci neppure provato, a volte sono più le occasioni perse a la vita non vissuta che le esperienze negative che ci fanno soffrire, purtroppo non sempre è facile capire certe cose se stiamo male e se nessuno ci aiuta quando ne abbiamo bisogno, non importa quanti anni abbiamo.
quando ti riferisci al buttare tutto nel cesso dall'oggi al domani di che periodo parli? di quando hai iniziato ad essere depresso e ti sei chiuso?
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Storia di un ragazzo che non ha mai vissuto.

Messaggioda TheBigOld1 » 27/07/2015, 23:17



Ciao kiono! La tua storia mi ricorda un pochino la mia. Ora non ho il tempo di scrivere qualcosa di meglio, ma se hai bisogno di parlare, sto qua! ;)
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'