La mia vita, o quel che ne resta..

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda Nicholaus » 01/06/2015, 13:21



Mi chiamo Nicola, ho quasi 20 anni e sinceramente non so come posso effettivamente iniziare a parlare di me, non vorrei farne un monologo e quindi parlo solo di ciò che mi ha segnato....
Vengo da una famiglia normale, madre padre e un fratello, fino all'età di 6 anni in cui mio padre si era stancato di mia madre, la cui tornava alle 5 di mattina e se ne usciva poco dopo, dormiva fuori e poco importava di noi....
Per descrivere i comportamenti di mia madre posso dire poco, ci dava cinghiate, ci maltrattava in un modo crudele.... Da una parte ero piccolo ed era la mamma, non potevo non odiarla.. Dall'altro la detestavo a morte, il dolore provocato volevo ritornarglielo tutto con gli interessi....
Poco dopo ci fù una lite tra mia madre e mio padre, alle 5 di mattino mi svegliai e andai verso il bagno, vidi mio padre e mia madre litigare.... Mia madre tirò uno schiaffo a mio padre, ed esso reagì di conseguenza.....
Non sapevo il perchè, però quella violenza non volevo più riviverla ....
Si separarono e mia madre mi chiese se volevo andare via con lei, età circa 7 anni, dissi di si... Poco dopo i carabinieri ci fermarono, fermarono mia madre con tentato sequestro....
Da quel momento lei se ne andò, ogni tanto chiamava, ogni 2-3 anni ritornava per farsi vedere e poi via.....
Nel 2007 a causa di un dottore che sbagliò totalmente diagnosi e farmaci, venni operato all'orecchio.... Mi estrassero tutto ciò che era contenuto nel condotto uditivo, e da quel momento non sentii più..... A scuola era difficile seguire l'insegnante, fino a chè nel 2009 non venni rioperato, sia per sistemare un'infiammazione, sia perchè provarono a mettermi una microprotesi, che però non funzionò a lungo, difatti dopo pochi mesi smise di funzionare.....
Ho perso 2 anni delle scuole medie, sono uscito da esse a 15 anni...
Volevo andare allo scientifico, ho sempre amato la scienza/filosofia, il fatto di discutere di creatività e di energie al di fuori del nostro mondo....
Anche in matematica ero un genio, riuscivo davvero a prendere buoni voti senza mai studiare, vedevo gli altri impegnarsi come matti nei quesiti di logica, io senza sforzarmi riuscivo a finirli in 1/4 del tempo e senza sbagliare....
Mio padre non volle mandare allo scientifico, non ero in grado secondo lui........ Mi segnò al mat (manutenzione assistenza tecnica)...
Venni bocciato, non mi piaceva fare l'elettricista.... Poi mi segnò all'ottico, e anche qui bocciato poichè operato all'orecchio non sapevo manipolare le lenti, non ho equilibrio......
E niente, ora rimango così, senza patente senza scuola :facepalm:

Sport?
Circa 7 anni fa il medico mi fece il foglio per andare a fare nuoto, mio padre lo strappò e mi disse che non avevo il fisico.... Come per calcio o ciclismo....
Da allora niente sport, non ho mai fatto sport in 20 anni....

Musica?
Ahahahah se non riesco ad ascoltare non è detto che non so suonare, infatti tanto tempo prima avevo una pianola, 32 tasti eppure suonavo davvero bene, senza aver mai studiato :mmm:

Hobby?
Son bravo con i programmi di grafica, però non ho le forze per far ciò
Desideri?
Ho sempre voluto avere una ragazza, un lavoro e insomma, una vita felice.... Ora come ora l'unica cosa felice è lasciar questo mondo, poichè di per sè non guadagno niente, ci perdo e basta se vado avanti.....
Sono magro, piccolo (167 cm), non riesco a sorridere........
Che altro posso dire su di me? Bhè, di sicuro non mi ricordo i miei compleanni o momenti "felici" della mia vita.... L'ultima cosa che mi ricordo davvero bene fù il regalo che mi fecero mia madre e mio padre a natale, quando ero ancora un bambino, un giocattolo a forma di grifone stile transformer :dry:
Altro ricordo, un peluche altro 81 cm, un' orso gigantesco... Era perfino più grande di me.....
E niente qua finisce la mia storia..... ora non ho amici ne quant'altro, rimango solo io
  • 2

Avatar utente
Nicholaus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/05/2015, 18:58
Località: Sardegna
Citazione: “L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni”
Genere: Maschile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda Donnie Darko » 05/06/2015, 23:19



Ciao, mi dispiace tantissimo per la tua storia, il mondo é veramente ingiusto...non sono nessuno per darti consigli, non ho avuto nemmeno io un passato bellissimo e se solo avessi avuto un po' di fortuna in meno potrei essere nella tua stessa situazione, comunque vorrei provare ad aiutarti nel mio piccolo.
Per migliorare la tua situazione ti servirebbe sopratutto un lavoro, magari potrebbe essere una buona soluzione cercare qualcosa in continente, in modo da cambiare anche compleramente aria...e nel frattempo curare la tue passioni tipo la grafica, se sei bravo anche quello potrebbe diventare un lavoro...
Per l'autostima so che é molto difficile, io sono alto solo 2 cm più di te ed ho mille difetti, però cerco di pensare positivo, alla fine il mondo é pieno di persone con problemi più svariati che hanno avuto successo nelle vita...pensa a Messi o Giovinco nel calcio, entrambi sono bassi...oppure per rimanere nell'ambito del calcio, c'è
Błaszczykowski (del Borussia Dortmund) che a 10 anni ha visto il padre uccidere la madre, e malgrado tutto ora é un calciatore di fama mondiale... o ancora, se ti pesa il fatto di non essere diplomato, pensa che nemmeno uno degli uomini sardi più ricchi, il fondatore di una catena di supermercati, lo é. Se ti fai coraggio puoi risollevarti :)
  • 2

Avatar utente
Donnie Darko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/11/2014, 23:58
Località: Sardegna
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda gintoki » 06/06/2015, 0:12



Mi dispiace :(
  • 0

gintoki
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2015, 8:04
Località: Qua nel nulla
Citazione: Hey hey hey hey hey hey
Genere: Femminile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda Resiliente » 06/06/2015, 7:08



scritto il cv?
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda dolce » 18/08/2015, 13:05



vorrei aitarti in uesto momento mi spezza il cuore vederti cosi un grande abbraccio non sei solo
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda Mariuca » 01/11/2015, 15:54



Ribellati, in qualunque modo, questi non sono genitori, la responsabilità del tuo strazio e bassa autostima é solo loro. Mi dispiace davvero tanto quando sento queste storie di abusi psichici, così perversi.
  • 0

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!


[sheperd89]: sei condannata a vita.
Avatar utente
Mariuca
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 17:23
Località: Bucarest.
Citazione: La realtà è una prigione.
Genere: Femminile

La mia vita, o quel che ne resta..

Messaggioda penombra » 01/11/2015, 17:15



Hai 20 anni......scapppa.... il mondo è tuo se sai chiedere aiuto ed hai voglia di lavorare e metterti alla prova. Nella tua fam. ci sono troppi lacci e laccioli prova da solo . Al massimo che ti può succedere?
  • 1

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'