La mia vita non ha senso

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia vita non ha senso

Messaggioda Marymeri » 22/11/2015, 12:05



Vivo la mia vita come fosse tutto programmato...
Faccio sempre le stesse cose...non ho amici...spesso leggo romanzi...ascolto musica, guardo la tv, sto al pc...
Penso che la mia vita non ha nessun senso.
Non sono realizzata ne in campo lavorativo ne in quello sentimentale.
Un giorno una ragazza mi disse: Tu vivi male e io risposi non vivo male.
Aveva ragione...non faccio conoscenze, sono solo chiusa in me stessa e a volte va bene ma poi mi accorgo che va male...
e' come se fossi chiusa in una gabbia d'oro...
Non so se mi proteggo da me stessa o dagli altri.
E' facile dire vinci la paura, vivi....
Perche' e' difficile vivere bene e vivere fino in fondo.
Ho piu' di 30 anni e da un lato mi sento vecchia...come se non avessi voglia di vivere e dovessi morire, dall'altro mi sento un'adolescente che ancora spera di trovare il vero amore.
Ma il vero amore non esiste.
Non esiste nulla...
  • 2

Avatar utente
Marymeri
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 31/08/2013, 9:54
Genere: Femminile

La mia vita non ha senso

Messaggioda Gius195 » 22/11/2015, 12:47



Se ti puo' un po' consolare lo penso anche io a soli 21 anni...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

La mia vita non ha senso

Messaggioda io sono Nessuno » 22/11/2015, 14:28



Mary0600 ha scritto:Ho piu' di 30 anni e da un lato mi sento vecchia...come se non avessi voglia di vivere e dovessi morire, dall'altro mi sento un'adolescente che ancora spera di trovare il vero amore.
Ma il vero amore non esiste.
Non esiste nulla...


Mary,credo che tu non abbia ancora incontrato la persona giusta per te,ma sei ancora giovane e ti direi di non disperare.Poi,purtroppo,a volte neanche con una persona giusta è detto che le cose vadano bene a lungo,infatti le separazioni e i divorzi ormai sono sempre più numerosi.
Comunque ecco,non precluderti a priori delle possibilità,non è detto che non vengano.
  • 2

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

La mia vita non ha senso

Messaggioda Quell'uomo » 22/11/2015, 20:00



Ti capisco benissimo, riesco a percepire quello che provi, ed è una sensazione che può comprendere solo chi vi ci è passato.
Prima si è rinchiusi nel nostro piccolo guscio di felicità, poi qualcosa ci sveglia dal torpore e capiamo di non essere minimamente preparati alla vita esterna, come se esistesse una regola che domina l'intero universo, la vita, il lavoro, i rapporti sociali, e noi fossimo l'unica persona incapace di comprenderla. Vorremmo sfondare definitivamente quel guscio che ci circonda ma è come dire "Alzati!" ad un paralitico. Realizzi che la tua vita è una monotona routine che si ripete all'infinito, completamente assente quella scintilla che scatena emozioni, situazioni e novità che donano energia alla nostra esistenza e anche le situazioni "favorevoli" non sembrano fruttare molto nei nostri confronti.
"Sei giovane!" te lo hanno già detto e me lo sento ribadire spesso anche io, la speranza c'è sempre e ho conosciuto in passato delle persone che si sono realizzate sentimentalmente e di conseguenza anche mentalmente a 30 anni suonati, anche avendo alle spalle un passato per niente roseo in quell'ambito. Certo nel frattempo si vive male, incapaci di capire se non ci stiamo dando abbastanza da fare o se il destino ci è solo avverso.
  • 1

Avatar utente
Quell'uomo
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/12/2014, 14:01
Località: Vicenza
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

La mia vita non ha senso

Messaggioda samhaim » 22/11/2015, 20:27



mi sento in parte come te
anche la mia vita non è che abbia molto senso o ne abbia mai avuto
purtroppo per colpa mia e di altri ho avuto una vita assurda o non ho vissuto per niente
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

La mia vita non ha senso

Messaggioda semplicementeio » 22/11/2015, 21:29



Ai nostri occhi le nostre vite non hanno senso.
forse qualcun altro il senso a noi lo trova.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

La mia vita non ha senso

Messaggioda La Musica del Vento » 24/11/2015, 14:06



Ciao Mary,
anche io spesso mi sento vuota e cerco di colmarlo (o perlomeno distrarmi) leggendo libri, ascoltando musica e stando al pc.
'Un giorno una ragazza mi disse: Tu vivi male e io risposi non vivo male.
Aveva ragione...
'. Quante volte mi sono trovata in questa tua situazione! Rispondiamo come se la nostra fosse una risposta istintiva, quasi per proteggerci anche se dentro sentiamo che qualcosa stona.
'E' facile dire vinci la paura, vivi....'. No, non è per nulla facile. Lo potrà sembrare dall'esterno, per gli altri, ma non è facile per nessuno. Certe paure ad alcuni possono sembrare scontate, per altri invece non è nulla perché non provano le stesse.

Qualcosa esiste.

Ti mando un abbraccio!
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

La mia vita non ha senso

Messaggioda Sole » 24/11/2015, 15:35



Mi dispiace molto per quello che stai vivendo e in parte ti capisco un po, perché anche a me sembra spesso di vivere in una specie di gabbia :/
Le persone fanno presto a dire che questo non è il modo corretto di vivere, ma non è facile uscire dal guscio e correre dei rischi, specie se ti senti come un vetro fragile, pronto ad andare in mille pezzi.
la routine è insopportabile, ma nella sua prevedibilità è anche confortante e rassicurante, e non è così semplice riuscire ad abbandonarla e a rischiare.
Credo che in questi casi solo uno stimolo molto forte possa essere utile ad uscirne, ma se ci fosse lo stimolo uno non starebbe cosi, è quasi un circolo vizioso :(
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'