Il tarlo in testa

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 17/02/2016, 20:44



MA SI PUO' ESSERE SEMPRE COSì SFORTUNATI?????
Già lavoro come un mulo. E oggi un collega ha annunciato che a fine mese se ne va!!! CAPITE????? Se ne va!!!!!! Se ne va maledizione!!!!!
NON CE LA FACCIO PIU' mi sento sfinita :'(
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda alex_super_tramp » 17/02/2016, 21:19



con tutti i disoccupati che ci sono in italia una sostituta la trovi in una giornata.
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda La Musica del Vento » 19/02/2016, 17:50



Royalsapphire ha scritto:MA SI PUO' ESSERE SEMPRE COSì SFORTUNATI?????
Già lavoro come un mulo. E oggi un collega ha annunciato che a fine mese se ne va!!! CAPITE????? Se ne va!!!!!! Se ne va maledizione!!!!!
NON CE LA FACCIO PIU' mi sento sfinita :'(

:hug: :hug:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda 九喇嘛 » 20/02/2016, 2:59



Royalsapphire ha scritto:MA SI PUO' ESSERE SEMPRE COSì SFORTUNATI?????
Già lavoro come un mulo. E oggi un collega ha annunciato che a fine mese se ne va!!! CAPITE????? Se ne va!!!!!! Se ne va maledizione!!!!!
NON CE LA FACCIO PIU' mi sento sfinita :'(

Molla ciò che fai e buttati da qualche altra parte, vuoi continuare a morire di lavoro e perderti le gioie della vita? Lo so che hai costruito tanto, anch'io ho costruito tanto in passato ed ho dovuto mollare tutto e ricominciare d'accapo.
Ti assicurò che fa male, ma di certo col tempo (se lo farai) mi ringrazierai.
Forse quello che fai ti piace, bhe anche a me quello che faccio mi piace e mi esaurisce, ma se ti esaurisce fino a non dover vivere tranquilla allora molla tutto.
  • 1

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
Avatar utente
九喇嘛
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/03/2015, 13:07
Località: 木ノ葉隠れの里
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 26/02/2016, 0:53



alex_super_tramp ha scritto:con tutti i disoccupati che ci sono in italia una sostituta la trovi in una giornata.

E tra l'altro, come dicevo qualche giorno fa, perdo un altro commilitone a fine mese (cioè tra due giorni). Inutile dire cosa significherà questo per me.


Cmq, oggi sono qui perché ci tengo a sottoscrivere una cosa che per me ha importanza sorprendente...
Non avevo mai pensato a cosa si potesse arrivare per fame.
Il mio Prof dice che in tempo di guerra non c'è anoressia né bulimia né malattie della mente come psicosi nevrosi etc.
Ebbene.
Da quando lavoro come una dannata e chiaramente mi trovo sempre (salvo 4-6 volte al mese) a saltare i pranzi, e anche a non avere il tempo né la voglia di preparare la cena, avverto improvvisamente una gran fame. Fame vorace. La sera divorerei anche la carta.
Insomma... Oggi sono riuscita a tornare a casa a pranzo per un'ora... in frigo c'erano spinaci e piselli già cucinati in un contenitore di plastica mandatomi da mia zia.
Lo afferro. Lo metto sul tavolo. Per caso mi cade a terra e si rovescia tutto il contenuto.
Ragazzi. Io vi dico. Che ho raccolto fino all'ultimo pisellino sparso sul pavimento, insieme a qualche foglia di spinacio, l'ho rimesso dentro il contenitore e ho divorato tutto in meno di un minuto. E senza rimpianti.
Un anno fa, non mi avrebbe attraversato minimamente il pensiero di un simile gesto, e anzi, se me li avessero raccontato avrei provato un disgusto repellente per quella persona.
Infine, questa zia che tutte le sere ci fa arrivare il suo cibo, io la sento come una mamma. Mi sento come adottata. Provo questo profondo sentimento di gratitudine che si fa sempre più profondo. Pensate che quando sento mio marito di sera, gli chiedo "la zia ci ha portato qualcosa da mangiare?" Oppure quando mi faccio più audace chiedo direttamente "cosa ci ha portato stasera la zia?". Io oggi mi faccio felice per un muffin portato da una zia che non frequento e per la quale non nutrivo il minimo pensiero. Invece un anno fa, ricevere del cibo sarebbe stato seccante. Perché non lo sceglievo io, non era cucinato come piace a me, non era il cibo che mangiavo. Ah tra l'altro io non ho mai voluto mangiare ortaggi. Frutta e verdure mai li ho graditi. La pasta? Le penne grandi le ho sempre odiate perché non ti fanno sentire il sapore del condimento. I muffin? ODIATI sin dalla nascita!
Ora invece, io ricevo tutto questo lo ricevo QUOTIDIANAMENTE da una zia anziana vista 3 volte nella vita. E io sono felice tutte le sere di mangiare questo cibo. Mi piace mangiarlo! Lo trovo buonissimo! E gli unici muffin che mangio sono i suoi! Io ora do valore a del cibo e a una persona che mai mi sarei sognata di dare. Se qualcuno me lo avesse predetto sarei scoppiata a ridere e gli avrei dato del ciarlatano fuori di testa.
Incredibile cosa la fame faccia fare. La fame sommata al sacrificio lavorativo.
E io non sono ai livelli di molti altri in tempo di guerra o di tante famiglie d'Italia al giorno d'oggi.
Quando si dice che nella miseria si è assaporato la vita, dev'essere proprio così.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Baraddur » 26/02/2016, 8:34



Royalsapphire ha scritto:Incredibile cosa la fame faccia fare. La fame sommata al sacrificio lavorativo.
E io non sono ai livelli di molti altri in tempo di guerra o di tante famiglie d'Italia al giorno d'oggi.
Quando si dice che nella miseria si è assaporato la vita, dev'essere proprio così.


Ricordo che all'addestramento del militare, quando dovevo marciare dalla mattina alla sera sbattendo i tacchi degli anfibi con forza a terra, anche potermi accucciare sulle ginocchia in una pausa di 5 minuti era una goduria immensa per i muscoli delle gambe e della schiena. Non ne parliamo quando mi sedevo a cena la sera: era come stare in una Spa.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda George » 26/02/2016, 9:29



Massima stima per i tuoi sacrifici.
Gli stessi sacrifici che certe persone viziate , sempre scocciate ed impazienti dovrebbero cominciare a capire
(non mi riferisco a nessuno/a di questo forum, ma ad altri episodi che conosco personalmente o che osservo nella vita quotidiana)
  • 1

Avatar utente
George
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/02/2016, 20:14
Località: Roma
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 26/02/2016, 9:36



Baraddur ha scritto:Ricordo che all'addestramento del militare, quando dovevo marciare dalla mattina alla sera sbattendo i tacchi degli anfibi con forza a terra, anche potermi accucciare sulle ginocchia in una pausa di 5 minuti era una goduria immensa per i muscoli delle gambe e della schiena. Non ne parliamo quando mi sedevo a cena la sera: era come stare in una Spa.

Posso capire questa sensazione! Quando ho cominciato a lavorare no-stop ho preso casa vicino al posto di lavoro. E ricordo che nel trasloco mancava solo il letto che sarebbe arrivato il giorno successivo. Tornata dal lavoro ho dormito a terra ed è stato fantastico. Ero così stanca che anche il parquet era improvvisamente diventato comodo e accogliente come un materasso! Dopo di che mi arriva il materasso più sottile e scomododel mondo, e io ci dormo da Dio! Trovarmi in quella condizione così precaria anche se per un giorno e chiaramente tornare a casa stanca morta mi ha fatto adattare a tutte queste condizioni che, per carità, capisco benissimo non essere precarie come quelle di molta altra gente al giorno d'oggi...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda La Musica del Vento » 26/02/2016, 11:25



è una bella cosa che adesso ti fa piacere ricevere del cibo, vuoi perché non hai tempo di cucinare, vuoi perché sono cambiati i tuoi gusti alimentari, trovo sia positivo. Mi dispiace solo che ti ammazzi di lavoro e non trovi il tempo per mangiare con calma (o semplicemente mangiare).
Spero che troverai un ritaglio per te, per mangiare e riposare come si deve... Mangiare e dormire sono essenziali per il corpo! Senza come trovi l'energia per affrontare la giornata?

Un abbraccio :luce:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 26/02/2016, 11:35



La Musica del Vento ha scritto:...come trovi l'energia per affrontare la giornata?

Integratori :thumbup:
Tutti i giorni prendo sali minerali, vitamine e altre sostanze psicostimolanti (naturali!).
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'