Il tarlo in testa

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Il tarlo in testa

Messaggioda Dumah.L93 » 26/02/2016, 12:01



ho solo 23 anni ma ti capisco... perchè in passato sono stata tanto male e speravo che cambiasse crescendo... che la vita diventasse più di una mera sopravvivenza, speravo che tutte le cose sognate diventassero possibili e che non sarei caduta in una vita di routine... stessi luoghi, stesse facce, stessi sorisi forzati...ma poi ti senti dire che l'adolescenza e i vent'anni sono l'età più bella, non perchè lo sono ma perchè dopo è peggio.. e mi domando perchè si va avanti se poi tutto va a peggiorare. Mi fa paura sentirvi elencare le mie speranze che si infrangono..
ma sono arrivata a questa età cercando di scoprire cose nuove, di cambiare stile di vita, colore ai capelli, di andare in posti nuovi immersi nella natura, invece di tornare a casa, e leggere un libro che mi appassioni, ogni tanto torno indietro.. scrivo a persone che non sento da anni... poi mi impegno a conoscere persone nuove e ad imparare quanto ancora non ho imparato da loro... ascolto il rumore del mare con il sole che mi bacia la pelle o assaporo quel freddo che mi è tanto familiare all'interno quanto ricercato nelle calde estati che si scontrano tanto con il mio essere.. lavori con le persone, è una cosa difficile, ma averne avuto il coraggio ti rende onore.. però queste persone ti caricano di energia negativa che poi devi scaricare.. creati un luogo tuo fuori o dentro casa... dove poter urlare, dove fare tutto quello che più ti piace... concediti cose che non hai mai fatto... e un giorno scopriremo il senso di essere qui... basta aspettare... non posso credere che tutta la vita sia un susseguirsi di niente... ho bisogno di sapere che un domani andrà meglio.. e sono certa che se lo vogliamo davvero qualche cambiamento sarà possibile farlo che ci avvicini alla vita sognata. il mondo è così grande che non mancherà mai una novità in cui tuffarsi.. anche piccola.. visibile solo a te, come un segreto.. gira su te stessa... forte... fino a che non ti viene in mente una cosa che hai voluto ma che ti sei negata.. non importa quanti anni fa l'hai desiderata.. falla adesso. gira su te stessa fino a che tutto il buio che hai dentro non schizza via lontano e caricati di luce con le braccia al cielo..
e resisti perchè la verita ti trova se la sai aspettare. :pazzo:
  • 2

Avatar utente
Dumah.L93
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2014, 0:58
Località: in my head
Occupazione: vivere
Citazione: CarpeDiem
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 28/02/2016, 17:57



Royalsapphire ha scritto:
Guarda su youtube.com

"Per appartenenza di sangue, la persona è compartecipe di responsabilità, a prescindere se la cosa l'aggrada o meno. La semplice consegna familiare, ossia il bagaglio empirico proveniente dalla propria stirpe, costituisce un obbligo nei suoi confronti, costringendo a perdersi le conseguenze per effetto della sola appartenenza." Hardy
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Standingflame » 16/10/2016, 3:35



Mmmh...sara bene rispondere ora??Bho! Ehy royal kissenefrega se sei la creatrice di sto sito!
Se ti va di sfogarti fallo! se posso aiutare come provo con gli altri io ci sono!
:welcome:

Mi fa ficus sta cosa 8-)
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Ensō » 16/10/2016, 7:18



Royalsapphire ha scritto:
Ortwald ha scritto:Cosa intendi per una vita vera?

La vita che vorrei.
In questi ultimi 11 mesi, se mi chiedessi cosa ho fatto, chi ho frequentato, che posti ho visto, che negozi, che esperienze, feste, serate, pranzi o cene, aria respirata fuori, etc, ti direi che ho solo lavorato. Lavorato al punto di non prendere ferie, di non avere giorno libero, di non tornare a casa per pranzo, né per cena, di non toccare proprio cibo, di non toccare nemmeno il letto prima di mezzanotte.
Aggiungiamo anche l'avere a che fare con i problemi di 30 o più persone al giorno. Perché non è facile lavorare con le persone. Rispondere alle loro esigenze, spesso pretese, spesso arroganze, possiamo dire anche frustrazioni, montagne di stress che ti scaricano addosso a valanga. Ti sommergono e ti soffocano.
E una volta a casa, trovarla così trascurata, non avere il tempo di fare colazione, di sistemare, di pulire, di starci dentro insomma, a prendere anche, che so, una tisana. Etc etc etc.
Oggi mi sono presa un giorno di pausa... ho ricevuto una chiamata alle 10 del mattino mentre ero ancora a letto. Per l'ennesimo problema di turno.
Non posso immaginare di continuare ad avere una vita così.
Eppure... la giornata è gia finita. Tra poco arriverà il domani, di nuovo a lavoro, sarà uguale al dopodomani, e così via.
Non elencatemi mosse scontate, perché sono le prime a cui si pensa. Anticipo che è inutile parlare di cambiamento per ora. Perché le circostanze non lo permettono. E cmq il mio era solo uno sfogo. Almeno mi sono fatta questo regalo oggi.


Ciao Royal,
in questa lista che hai stilato non ho visto una voce: Royal. Dov'è Royal? Cosa fa Royal per Royal?
E' vero, la vita, spesso, detta e impone le proprie priorità, ma dobbiamo avere la forza e il coraggio, a volte, di saper dire di no.
Dobbiamo ritagliare gli spazi da dedicare a noi. Un gesto di sano e salutare egoismo che può scongiurare il pericolo di una deflagrazione imminente.

Un saluto e un abbraccio.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 24/10/2016, 23:41



:love: Grazie ragazzi, siete i migliori!
Beh, come ho scritto oggi in shout, a fine dicembre ci sarà IL cambiamento. Ho fatto una scelta. Una scelta per me. E la scelta sarà sganciarmi dalla società fatta con i miei genitori. E, non mi vedrò coinvolta in un enorme superlavoro come quello che sto facendo ora. Almeno, questo spero. Dicembre per me è una promessa. Spero di non infrangerla.
Vi farò sapere, grazie mille per l'affetto e la vicinanza :love:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Ensō » 25/10/2016, 6:29



Royal,

anche se sono off topic, ti voglio fare tanti auguri di cuore. :hug: ^_^
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 30/10/2016, 1:06



Grazie Enso :lol:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 30/10/2016, 1:29



Guarda su youtube.com
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda La Musica del Vento » 31/10/2016, 16:22



Sono tanto curiosa di come si evolverà questo nuovo cambiamento! Sembra fatto apposta per te. ^_^
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 02/11/2016, 21:29



La Musica del Vento ha scritto:Sono tanto curiosa di come si evolverà questo nuovo cambiamento! Sembra fatto apposta per te. ^_^

Sono curiosa anch'io :tao:

Guarda su youtube.com
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'