Il tarlo in testa

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 09/11/2015, 13:55



Vorrei vivere una vita vera.
Per tutta la vita ho lottato contro tutti e contro tutto perché ci credevo. Ora lo faccio perché, così, mi sento importante.
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Ortwald » 09/11/2015, 14:22



Cosa intendi per una vita vera? E qual e' una vita falsa?

Ciao.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Barone » 09/11/2015, 14:36



Royalsapphire ha scritto:Vorrei vivere una vita vera.
Per tutta la vita ho lottato contro tutti e contro tutto perché ci credevo. Ora lo faccio perché, così, mi sento importante.


:(
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 09/11/2015, 16:39



Ortwald ha scritto:Cosa intendi per una vita vera?

La vita che vorrei.
In questi ultimi 11 mesi, se mi chiedessi cosa ho fatto, chi ho frequentato, che posti ho visto, che negozi, che esperienze, feste, serate, pranzi o cene, aria respirata fuori, etc, ti direi che ho solo lavorato. Lavorato al punto di non prendere ferie, di non avere giorno libero, di non tornare a casa per pranzo, né per cena, di non toccare proprio cibo, di non toccare nemmeno il letto prima di mezzanotte.
Aggiungiamo anche l'avere a che fare con i problemi di 30 o più persone al giorno. Perché non è facile lavorare con le persone. Rispondere alle loro esigenze, spesso pretese, spesso arroganze, possiamo dire anche frustrazioni, montagne di stress che ti scaricano addosso a valanga. Ti sommergono e ti soffocano.
E una volta a casa, trovarla così trascurata, non avere il tempo di fare colazione, di sistemare, di pulire, di starci dentro insomma, a prendere anche, che so, una tisana. Etc etc etc.
Oggi mi sono presa un giorno di pausa... ho ricevuto una chiamata alle 10 del mattino mentre ero ancora a letto. Per l'ennesimo problema di turno.
Non posso immaginare di continuare ad avere una vita così.
Eppure... la giornata è gia finita. Tra poco arriverà il domani, di nuovo a lavoro, sarà uguale al dopodomani, e così via.
Non elencatemi mosse scontate, perché sono le prime a cui si pensa. Anticipo che è inutile parlare di cambiamento per ora. Perché le circostanze non lo permettono. E cmq il mio era solo uno sfogo. Almeno mi sono fatta questo regalo oggi.
  • 10

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda dolce » 09/11/2015, 16:42



gia, non cambierà mai. mi trovo anke io cosi. solita vita e solite cose...
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda tom.c » 09/11/2015, 17:08



Ti alzi la mattina, ti prepari e vai a lavoro, stacchi la sera e vai a casa, mangi, un minimo di relax e tv ed a nanna, pronto (si fa per dire) per il giorno dopo.
Ti capisco royal, arrivi al punto di saturazione e quando, se, capita di avere un pò di tempo per te, devi decidere se fare la spesa, sistemare casa, uscire...e sull'uscire, ti senti talmente stanco fisicamente e mentalmente che la maggior parte delle volte scarti subito l'idea.
L'unica cosa che potrei dirti è quella di migliorare la "qualità" del tuo tempo a disposizione, che sia per mangiare o anche semplicemente dormire :)
  • 3

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Barone » 09/11/2015, 20:08



Royal tu lavori troppo, prenditi una vacanza, la farmacia la mandano avanti i tuoi colleghi non vorrai mica impazzire... sei giovane, guarda che lo stress fa male alla salute e al cervello... non sei mica un robot!!!
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 09/11/2015, 20:19



Vorrei proprio una vacanza... che durasse tanto...
...E ora che siamo a fine giornata, mi sento addosso questo orribile senso di colpa per non essere andata a lavoro. E' orribile questa sensazione. La stessa che provano i bambini quando i genitori li fanno sentire cattivi :(
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Barone » 09/11/2015, 21:02



Royalsapphire ha scritto:Vorrei proprio una vacanza... che durasse tanto...
...E ora che siamo a fine giornata, mi sento addosso questo orribile senso di colpa per non essere andata a lavoro. E' orribile questa sensazione. La stessa che provano i bambini quando i genitori li fanno sentire cattivi :(



Ma stai tranquilla, guarda che bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare... medita!!!
  • 3

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda io sono Nessuno » 09/11/2015, 21:09



Credo che il tuo sfogo cara Royal sia molto significativo perchè viene dalla persona che ha sempre buone parole per tutti,che dà speranza agli altri sapendo trovare parole mai banali,bensì cariche di vera empatia e pathos,oltre al piccolo ma proprio piccolo particolare che sei stata tu a ideare e creare questo forum più unico che raro...Qui tutti ti debbono molto.
Mi dispiace tanto che il lavoro ti stressi così tanto ma non faccio fatica a immaginare,fra i clienti-pazienti di una farmacia (come anche di altre attività a contatto col pubblico) c'è gente di ogni tipo,ma prevale la negatività,la protervia,lo scarso o nullo rispetto.Ora io non so se sei titolare o co-titolare della farmacia,se così fosse penso che tu abbia ogni diritto di assentarti per tutto il tempo che ritieni opportuno ogni volta che vuoi,informi i tuoi collaboratori e ti dedichi a cose che ti appassionano,viaggi in primis direi,niente rilassa come un bel viaggio.Il discorso è molto diverso se sei una collaboratrice non proprietaria a nessun titolo dell'attività,in questo caso non è così semplice purtroppo.Comunque sia tu mi insegni che la salute,soprattutto mentale,è fondamentale,che la gioia è imprescindibile,devi assolutamente trovare un giusto equilibro fra lavoro e vita fuori dal lavoro perchè non puoi permetterti di rischiare di ammalarti per il troppo lavoro.Non meriti davvero di trovarti in questa brutta situazione,spero e ti auguro che tu possa trovare la giusta proporzione vita-lavoro,di tutto cuore ti sono vicino :hug:
  • 5

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'