Il tarlo in testa

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 15/05/2017, 20:10



Lyra ha scritto:Sinceramente te lo dico perché tu rifletta. Specialmente su questo forum, trarre conclusioni avventate è molto sbagliato (ma lo è in generale nella vita).


Appunto, vedi sopra.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda mat0109 » 15/05/2017, 20:13



Lyra ha scritto:Mammamia... certo che sei incredibile. Come fai a trarre delle conclusioni sulle persone che non conosci? Sei appena iscritto, non mi conosci e già mi hai accusato di "restare nel mio brodo" e "attaccare briga con tutti".
Almeno prima di questa seconda affermazione potevi premurarti di leggere gli altri messaggi scritti sul forum alle altre persone. Giusto per accertarti che quello che avresti scritto è fondato eh.
Sinceramente te lo dico perché tu rifletta. Specialmente su questo forum, trarre conclusioni avventate è molto sbagliato (ma lo è in generale nella vita). Ci sono utenti che cambiano completamente dipendentemente dai solo forti cambi d'umore ad esempio, quindi se ti limiti a trarre conclusioni da una sola conversazione limiterai le tue vedute.
Spero che tu non lo prenda di nuovo (questa mia risposta) come un modo per discutere...


Non ti calcolo proprio mi dispy, come dici tu sei troppo instabile.
  • 0

Avatar utente
mat0109
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2017, 12:13
Località: vicenza
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Baraddur » 15/05/2017, 20:15



Lyra ha scritto:

Io credo che una persona che fa un certo tipo di lavoro se lo debba aspettare. Anzi per fare certi tipi di lavori bisogna anche chiedersi prima se si hanno le risorse per affrontarli. Se non sai mantenere la giusta distanza dalle persone che cerchi di aiutare devi fare dei corsi magari per imparare a farlo. Anche perché non mettere la giusta distanza non è nemmeno l'approccio giusto per l'altro, se si sta parlando di veri e propri pazienti.

Detto questo, mi dispiace essere cinica, ma trovo fuoriluogo leggere da chi qui si impegna a leggere ed ascoltare chi ne ha bisogno, una lamentela perché ciò gli nuoce, soprattutto se questa lamentela è accessibile alle persone che qui richiedono aiuto.
Ricordati che la metà della gente qui è portata a darsi dei sensi di colpa. E che per molte persone che fanno fatica a chiedere aiuto leggere questo non è esattamente bello. Per vari motivi tra cui appunto il senso di colpa.


Si riferiva ad un altro lavoro, non a quello che hai compreso tu, né a questo forum.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Lyra » 15/05/2017, 20:24



Royalsapphire ha scritto:
Lyra ha scritto:[...] trovo fuoriluogo leggere da chi qui si impegna a leggere ed ascoltare chi ne ha bisogno, una lamentela perché ciò gli nuoce, soprattutto se questa lamentela è accessibile alle persone che qui richiedono aiuto. [...]


Temo tu non abbia compreso minimamente a chi/cosa mi riferivo.



Non ho pensato ti riferissi a noi Royal, questo avrei solo potuto supporlo perché non lo hai scritto. Forse mi sono espressa male.
Intendevo dire che scrivere cose come: "Aggiungiamo anche l'avere a che fare con i problemi di 30 o più persone al giorno. Perché non è facile lavorare con le persone. Rispondere alle loro esigenze, spesso pretese, spesso arroganze, possiamo dire anche frustrazioni, montagne di stress che ti scaricano addosso a valanga. Ti sommergono e ti soffocano." ... non è l'ideale da parte dell'admin di un forum in cui le persone appunto si sfogano. Perché molte persone fanno molta fatica a chiedere aiuto e si potrebbero sentire in colpa leggendo questo (anche nel caso non sia direttamente rivolto a loro).
La mia considerazione non era quindi avendo presente di cosa parlavi, non lo hai detto, ma in generale.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Lyra » 15/05/2017, 20:27



Baraddur ha scritto:
Lyra ha scritto:

Io credo che una persona che fa un certo tipo di lavoro se lo debba aspettare. Anzi per fare certi tipi di lavori bisogna anche chiedersi prima se si hanno le risorse per affrontarli. Se non sai mantenere la giusta distanza dalle persone che cerchi di aiutare devi fare dei corsi magari per imparare a farlo. Anche perché non mettere la giusta distanza non è nemmeno l'approccio giusto per l'altro, se si sta parlando di veri e propri pazienti.

Detto questo, mi dispiace essere cinica, ma trovo fuoriluogo leggere da chi qui si impegna a leggere ed ascoltare chi ne ha bisogno, una lamentela perché ciò gli nuoce, soprattutto se questa lamentela è accessibile alle persone che qui richiedono aiuto.
Ricordati che la metà della gente qui è portata a darsi dei sensi di colpa. E che per molte persone che fanno fatica a chiedere aiuto leggere questo non è esattamente bello. Per vari motivi tra cui appunto il senso di colpa.


Si riferiva ad un altro lavoro, non a quello che hai compreso tu, né a questo forum.


Eh il punto è che io prima di dare questa risposta non ho pensato né a sto forum né a un lavoro in particolare.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Lyra » 15/05/2017, 20:29



mat0109 ha scritto:
Lyra ha scritto:Mammamia... certo che sei incredibile. Come fai a trarre delle conclusioni sulle persone che non conosci? Sei appena iscritto, non mi conosci e già mi hai accusato di "restare nel mio brodo" e "attaccare briga con tutti".
Almeno prima di questa seconda affermazione potevi premurarti di leggere gli altri messaggi scritti sul forum alle altre persone. Giusto per accertarti che quello che avresti scritto è fondato eh.
Sinceramente te lo dico perché tu rifletta. Specialmente su questo forum, trarre conclusioni avventate è molto sbagliato (ma lo è in generale nella vita). Ci sono utenti che cambiano completamente dipendentemente dai solo forti cambi d'umore ad esempio, quindi se ti limiti a trarre conclusioni da una sola conversazione limiterai le tue vedute.
Spero che tu non lo prenda di nuovo (questa mia risposta) come un modo per discutere...


Non ti calcolo proprio mi dispy, come dici tu sei troppo instabile.



dispy... :facepalm:

ps: Non ho detto di essere instabile (dove la vedi la prima persona? lol), ti ho fatto un esempio di situazione in cui questo atteggiamento potrebbe non rivelarsi esattamente adatto.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 15/05/2017, 22:12



Lyra ha scritto:Eh il punto è che io prima di dare questa risposta non ho pensato né a sto forum né a un lavoro in particolare.


Appunto, bastava leggere oltre la prima pagina prima di quotare un post del 2015...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Lyra » 15/05/2017, 23:09



Quando ho aperto il post sono finita alla pagina 8 (che era l'ultima) e ho visto che c'erano solo canzoni e immagini. Sono andata alla pagina 1 e ho letto sino alla pagina 2 in cui ringraziavi tutti senza aggiungere altro quindi ho pensato che il resto sarebbero stati altri commenti al tuo messaggio iniziale e canzoni e immagini che hai condiviso.
Inoltre non avevo visto la data, ho solo visto la discussione tra le ultime commentate sotto la shoutbox e non ho pensato che qualcuno potesse aver commentato un post vecchio due anni come a volte succede, soprattutto se un utente è nuovo.

Comunque sia la mia considerazione, come ti ho detto, era indipendentemente dal tuo lavoro.
Ma al di là di questo: Scusami... hai ragione, avrei dovuto prendermi la premura di leggere tutto.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'