Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 06/11/2013, 20:00



Oggi mi è venuta l'idea di raccontarvi qualcosina di me e sul mio modo di ragionare e cosa ho fatto fino ad oggi.
Fin da piccolo son sempre stato molto timido e con difficolta a relazionarmi con gli altri, cresciuto in piccolo paese dove se non hai un mezzo di trasporto sei praticamente isolato e senza veri amici di cui fidarmi ciecamente...le conoscenze di scuola sono passeggere e fanno solo comodo agli altri come passatempo.
Quindi passavo le giornate con TV, in bici ad esplorare tutti i posti che potevo trovare interessanti (campi, boschetti, fossi, cave), sempre a contatto con la natura ed anche coi parenti che mi portavano a pescare ed a lavorare con loro nei campi (famiglia di contadini).
Le ferie d'estate erano passate più che altro a guidare trattori...alla faccia della patente :P
Ma in tutto ciò l'essere senza amici non mi pesava affatto, avevo dei parenti simpatici (all'epoca lo erano) ed avevo mio nonno e sua sorella che mi raccontavano storie del friuli che fù, mi isegnavano com'era la loro vita da giovani, la fame patita, la guerra, si giocava a briscola e si chiaccherava allegramente....pure con qualche vecchietto al bar.
Pian piano si cresce, mio nonno se ne andò così come sua sorella e quelli della loro età, la gente con cui conversavo sparì, i parenti si rivelano per quel che sono (al momento se ne salvano 1 o 2) trattandomi da idiota quando non servo e come un bravo ragazzo quando fa comodo a loro...perchè l'importante è apparire...
Nel mentre io faccio le superiori per una qualifica, la scuola è lontana e per non correre sù e giù i miei mi mettono in convitto a 14 anni, all'epoca è stato un trauma ho passato i primi mesi a piangere perchè non volevo stare lì a dormire con sconosciuti sia italiani e stranieri (rumeni, marocchini, albanesi per la maggior parte) e non tutti erano delle brave e tranquille persone (ne avrei di cose da raccontare che ci potrei fare un libro), almeno in classe le cose procedevano bene ma sempre con scarsi risultati di fare vere amicizie.
In quegli anni per non essere sempre oggetto di scherzi e più (quando ti minacciano di botte agitando un coltello non è una buona cosa) e nonostante il mio fisico mingherlino imparai un po' a reagire sfoggiando un grugno e diventando serio/deciso all'occorrenza senza mai arrivare alle mani e trovando addirittura qualcuno che mi difendesse.
Finita scuola subito a lavoro, trovato morosa ed un gruppo di amici con cui divertirmi e passare le giornate...e sì era divertente fino a che non si son rivelati pure loro per quello che erano...
Via la morosa, perchè a quanto pare basta saper allargare bene le gambe per cambiare compagno anche se non posso negare che una piccola colpa la prendo pure io visto che all'epoca era la mia prima ragazza e non ho saputo bene come comportarmi pur volendole veramente bene...anche se di sicuro non sono mai andato con altre nel frattempo, ho sempre avuto l'idea "meglio 1 che 100".
Pian piano via gli amici che nel momento del bisogno col cavolo che ti sostengono e ti cercano solo quando fa comodo, tral'altro con chi comincia a fare uso di sostanze oltre al solito fumo direi che è meglio girare alla larga.
Non fraintendetemi se volete fumare fatelo pure non mi dà fastidio se la cosa è limitata, se volete usare sostanze peggiori la cosa mi gira parecchio e di sicuro non voglio essere segnalato ai carabinieri come loro.
Quindi mi rimaneva solo il lavoro che dovetti mollare per problemi fisici...
Tra il lavoro fisso che non si trova, l'essere senza amici e con i parenti che ti trattano da fannullone e idiota il grugno creatomi a scuola si rifece vivo ed in maniera molto peggiore, la timidezza sparì ed ad ogni conversazione o parola di quelli che mi stavano attorno rispondevo malamente (che avessi ragione o meno) rintanandomi sempre più in me stesso, facendo solo quello che mi piaceva, a lamentarmi della vita passata ed allontanando gli altri anche involontariamente...a quanto pare l'avere i capelli lunghi allora non aiutava...razzisti del rock :rock: :D
Poi con n po' di soldi risparmiati e finalmente grazie a non so chi, in paese arriva intenet un quasi 3 anni fa...la liberazione assoluta con il tuffo completo nell'animazione giapponese (hobby che avevo sin da piccolo) che mi ha portato i migliori midfuck dalla mia vita, la possibilità di esplorare l'immensa rete come facevo allora con la bici e il poter parlare con qualcuno anche se la maggior parte in forma scritta ed al momento con lo scarso risultato di amicizie.
Più o meno questo è quello che ho fatto fino ad oggi, sicuramente ho dimenticato qualcosa...non sono mai stato bravo a scrivere.
Per quanto riguarda il mio essere timido diventato prima aggressività poi troppa euforia dopo aver fatto il primo passo nel conoscere qualcuno ancora molto difficile....ci sto lavorando sù, credo che la soluzione migliore sia trovare la giusta via di mezzo...quindi mi scuso se alcuni mie post sembrano/sono un po' così...
Per quanto riguarda invece al mio modo di ragionare, sono sempre stato uno che dice quello che pensa, che calcola ogni minima possibilità e che prima di decidersi a fare qualcosa passa un tempo infinito, tral'altro sbagliando il più delle volte e non buttandosi mai senza pensare, non ci riesco proprio...quindi credo che per me valga il sistema di lavorare per obbiettivi e se l'obbiettivo è troppo alto da raggiungere al momento lo si abbassa o lo si cambia oppure fare qualcosa che detesto per ottenere qualcosa che adoro...e magari quello che detestavo potrebbe incominciare a piacermi...
Al momento li provo un po' tutti e due visto che tutto quello che facevo e che adoravo per un motivo o l'altro non posso farlo più, ed trovandomi con l'esigenza di trovare un lavoro non vedo cos'altro avrei da perdere a parte il cibo (obbiettivo primario su tutto il resto direi) comunque qualche risultato al momento lo ha già dato. :squint:
Il tempo passato a lamentarmi è stato inutile e stupido, quasi un insulto ad alcuni utenti del forum viste le loro esperienze che leggo a cui non riuscirei nemmeno a scrivere due parole.
Non ho più intenzione di ricaderci, anche se ogni tanto mi capitano dei periodi molto giù ed un po' di pigrizia non aiuta, e non ho più intenzione di mollare fino a che non avrò 90 anni (se c'arrivo) e sarò impossibilitato a muovermi per via del mio fisico anche se sarà molto dura e se posso dare una mano a qualcuno lo faccio volentieri, ci metto la mano avanti solo se mi chiedono soldi, troppe fregature in giro e prese e la tirchiaggine...che brutta abitudine, ci stò lavorando anche per quella e direi che migliora molto bene :squint:
Per questo romperò sempre le scatole a quelli che si lamentano senza fare nulla.
Ho scritto un po' ma mi piace non avere scheletri nell'armadio, se non hai nulla da nascondere questo diventa un punto di forza...forse mi manca ancora qualcosa, non sono sicuro di essermi spiegato bene (in caso chiedete pure) comunque spero che vi siate fatti un'idea. :hi:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 17/11/2013, 22:02



Credo proprio di non essere tagliato per familiarizzare con la gente che mi circonda, specie se della mia età (o su o giù di lì)...ho un modo di pensare e fare troppo diverso.
Credo proprio di essere nato nell'epoca sbagliata..che rottura...maledes i turians.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Shūryōmaru » 18/11/2013, 11:34



Ciao,ho letto con interesse la tua storia.In particolare mi ha colpito il fatto che un tempo potevi contare sulla vicinanza di questo tuo nonno e di sua sorella che riuscivano a riempirti le giornate in maniera piacevole,li avessi avuti io parenti così xD! Comunque tutto sommato se le brutte esperienze che hai avuto oggi ti hanno reso forte abbastanza da poter andare avanti,non credo tu possa lamentarti eccessivamente,certo è brutta la consapevolezza di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato...ma il mondo non finisce qui.Se ti impegni,tu puoi recarti al di fuori di casa tua e trovare persone con cui scopriresti la giusta compatibilità e che sapranno apprezzare il fatto che finora tu non ti sia mai omologato allo stile di vita del tuo paese e che sia rimasto te stesso,d'altronde mi pare di ricordare che sei ancora molto giovane,quindi coraggio,hai tutta una vita davanti ! :thumbup:
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 18/11/2013, 18:42



Questo lo sò, non sono depresso, sono incavolato e stufo di essere circondato da gente che non vede al di là del proprio portafogli.
Persone con la giusta compatibiltà non è che non ne abbia trovate, è che le ultime rimaste passano più il tempo in ospedale e sono con un piede nella fossa e non hanno più il tempo di raccontare niente come ovvio che sia.
É per questo che dico di essere nato nell'epoca sbagliata, a me delle cose frivole o di andare ad ubriacarsi il sabato sera frega niente, ho già bevuto abbastanza da piccolo, ma io sto in friuli...il sabato sera è serata mine per eccellenza ed il friuli doc sono i giorni del fegato ko...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 26/12/2013, 11:45



Che palle, ogni anno ste feste mi mettono di cattivo umore, le devo sempre passare da solo e i soliti 4 mi devono sempre guardare come fossi uno con la lebbra da evitare a tutti i costi o solo perché non posso permettermi certi sfizi (che a molti sembrano normali) ti guardano come fossi un pezzente che li contagerebbe e come un'idiota ignorante perché non ho un diploma o una laurea e perché non lavoro oramai da molto tempo.
Nessuno che ti dia una mano quando serve veramente ma tutti pronti a tirarti un calcio in c*lo per prenderti anche 2€.

Che fastidio non riuscire a migliorare la mia condizione, oggi mi sento demoralizzato, avvilito e stufo a non finire e so benissimo che stare qua a scrivere sto post non mi cambia di niente ma non ho idea di cosa fare, se vale la pena impegnarmi per prendere un diploma (di non so che) e di dove andare (soprattutto con chi) per sentire un minimo di serenità e pace. :(
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Rothko » 26/12/2013, 12:13



Ho letto con piacere ciò che hai scritto e per certi versi mi ci sono anche identificato, quindi vuol dire che hai sicuramente un po' di talento da narratore :) Ti dico questo perché mi ci sono identificato nonostante non abbia vissuto in un paese, nonostante sia di origini "borghesi" (come si diceva all'epoca) e di livello di istruzione alto. Eppure mi sembra che le nostre vite non siano molto diverse. E nemmeno il nostro modo di pensare e di valutare il mondo.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 27/12/2013, 8:28



Talento da narratore? Mi sa che non c'hai preso, se c'è una cosa che non so fare è proprio quello.
E come hai detto tu, se sei di origini "borghesi" allora sì, le nostre vite sono diverse senza alcun dubbio...il modo di pensare boh...non ti conosco bene per dirlo.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Rothko » 27/12/2013, 14:11



No no, non sono molto diverse. Il ridurre la sfera sociale a quella economica poteva andare bene ai tempi di Marx e anche oltre, ma ormai è cambiato tutto. Non ho un lavoro e non ho più alcuna speranza di trovarlo (se ti raccontassi delle mie disavventure all'ufficio di collocamento ti faresti un sacco di risate...). E se ci fosse una qualche relazione diretta fra la sfera economia e quella sociale, credo che questa stia nella constatazione che oggi la possibilità di instaurare rapporti sessuali-sentimentali è collegata alle possibilità economiche e alle aspettative di entrambi i potenziali partner. Parlo in generale, poi ci sono sempre delle eccezioni...
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Naoki » 27/12/2013, 19:59



Rothko ha scritto:No no, non sono molto diverse. Il ridurre la sfera sociale a quella economica poteva andare bene ai tempi di Marx e anche oltre, ma ormai è cambiato tutto.

Si, è vero anche questo...mi sa che ultimamente sono un po' troppo irascibile...

Non ho un lavoro e non ho più alcuna speranza di trovarlo (se ti raccontassi delle mie disavventure all'ufficio di collocamento ti faresti un sacco di risate...).

Non serve, so già che gente gira da quelle parti...
A me hanno dato dell'ignorante sull'inglese perché non ho fatto una scuola statale e non ho un diploma e l'inglese me lo studiavo (e continuo pian piano) da meno di un' anno, poi gli ho detto un due robette in inglese e non sapevano cosa rispondermi...idioti raccomandati.
Ti consiglierei di andare all'estero ma da quello che mi raccontano i parenti, oramai si arranca dappertutto (almeno nei paesi anglofoni).

E se ci fosse una qualche relazione diretta fra la sfera economia e quella sociale, credo che questa stia nella constatazione che oggi la possibilità di instaurare rapporti sessuali-sentimentali è collegata alle possibilità economiche e alle aspettative di entrambi i potenziali partner. Parlo in generale, poi ci sono sempre delle pochissime eccezioni...

Adesso si che è corretto XD
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Nonostante tutto...perchè dovrei lamentarmi?

Messaggioda Rothko » 28/12/2013, 14:42



Ti consiglierei di andare all'estero ma da quello che mi raccontano i parenti, oramai si arranca dappertutto (almeno nei paesi anglofoni).


Già fatto... Ma il problema è semplice: metti che trovi un lavoro, guadagni 1200 euro. Sottrai 800 euro di affitto. Quanto guadagni? Vai a lavorare per la gloria, così potrai dire che stai all'estero e hai un lavoro...
il "centro per l'impiego" secondo me è una truffa. La cosa che mi ha infastidito di più è che non basta porsi in una posizione geometricamente definita come a 90° e far capire all'impiegato che tu saresti disposto a fare qualsiasi cosa, compreso l'inserviente o il pulitore di cessi dei supermercati; non basta! Sono stato invitato (la parola "invitato" è un eufemismo) a recarmi ad una riunione pubblica, nella quale avrei dovuto rendere pubblico il mio curriculum e raccontare i cazzi miei davanti a venti persone, alla faccia di qualsiasi norma sulla privacy, per dichiarare formalmente ciò che avevo già spiegato all'impiegato (ovvero che sarei disposto a fare qualsiasi lavoro). Fra l'altro ho sentito dire - non sono sicuro che sia vero - che in tale circostanza pubblica è prevista la consulenza di uno psicologo! A questo punto, dato che ho capito già da anni che questa società non fa per me e che non sono disposto ad integrarmi, preferisco campare di espedienti ed eventualmente anche vendere marijuana piuttosto che farmi prendere per il c*lo.
Quanto alla questione dei titoli di studio, posso solo dirti che sono laureato, addottorato, che ho diverse pubblicazioni scientifiche, che ho partecipato a numerosi convegni internazionali e che la maggior parte dei professori universitari italiani non hanno un curriculum superiore al mio. Ma sticazzi, non ho alcuna intenzione di recriminare per me stesso e di recitare la parte del frustrato che ce l'ha col mondo. Sono fatto così, non scendo a compromessi e ne pago le conseguenze. Mi dispiace non tanto per me (dato che per il momento riesco a cavarmela), ma per tante persone oneste alle quali non è concesso il diritto di vivere dignitosamente. è evidente che questo non è uno stato di diritto e che la democrazia è una truffa, dato che ormai è molto semplice plagiare le masse.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'