la mia attuale situazione

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

la mia attuale situazione

Messaggioda sere988 » 21/04/2014, 18:32



ciao..vorrei chiedere un consiglio a chi si è ritrovato nella mia stessa situazione e l'ha superata, ma anche a chi non ha mai vissuto niente di simile.
Come ho già scritto, soffro molto la mancanza di amici anche se alcuni amici con cui esco ogni tanto li ho, ma sento che non sono le persone giuste per me e infatti ci vediamo poco..il mio problema principale è però un altro: la mia autostima e la considerazione che ho di me stessa sono a un livello talmente basso da impedirmi di fare qualsiasi cosa e di avvicinarmi alle persone. Non riesco a iniziare una conversazione con altre persone, a mandare un messaggio per chiedere a qualcuno come sta, a chiedere informazioni a qualcuno su qualcosa, e cose del genere. Lo so che non c'è nulla di male a chiedere "visto che tu hai già acquistato da quel sito mi dici come ti sei trovata?" oppure "cosa ti hanno detto all'ufficio stage?perchè io pure dopo la laurea vorrei fare un tirocinio all'estero" ma non mi riesce, mi viene l'ansia solo a pensarci e mi sento veramente una stupida a mandare il messaggio perchè tanto so che non conta niente, non è che poi da lì la persona in questione mi chiederà di uscire insieme, e io mi sentirei rifiutata perchè sono stata sempre rifiutata in un modo o nell'altro e ho spesso avuto delusioni di questo tipo..quindi perchè stare ad aspettare una risposta che non servirà a nulla, solo a rompere le scatole a chi ha ricevuto il messaggio? perchè è ovvio che sarà una rottura star lì a rispondere, specie se la persona in questione non mi considera nemmeno un'amica ma piuttosto una conoscente..nel caso specifico, una conoscente che cerca qualsiasi scusa per attaccare bottone..insomma io mi vedo come una "disturbatrice" e quindi non agisco.
Quindi la mia domanda è: se avete avuto un problema simile al mio, come ne siete usciti? o come ne state uscendo? vorrei proprio riuscire a considerarmi un po' di più ma non ho idea di come fare e soprattutto vorrei smettere di sentirmi così inutile..
  • 1

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile

la mia attuale situazione

Messaggioda Rothko » 22/04/2014, 0:07



Sere, secondo me i problemi che ti poni sono comuni a tutti, solo che alcuni non danno loro alcun peso, altri, come te, li considerano talmente importanti al punto di arrivare ad un blocco psicologico. Secondo me dovresti semplicemente fare ciò che ti senti di fare, né più né meno: se vuoi mandare un sms ad un conoscente per chiedergli qualcosa non c'è bisogno che ti ponga il problema che forse lo disturbi, o forse lui non ti risponde, o forse pensa che vuoi a tutti costi attaccare bottone... Tutti lo fanno, anche chi riceve il tuo sms lo fa. Fra l'altro non puoi entrare nella testa degli altri e ognuno è fatto a modo suo. A qualcuno sarai antipatica, a qualcuno simpatica; qualcuno ti risponderà sbuffando un po', qualcuno ti risponderà con piacere, qualcuno troverà la cosa del tutto irrilevante. Per non avere delusioni l'importante è non avere troppe aspettative. Le cose accadono quando meno ce l'aspettiamo, questo posso dirtelo anche per esperienza personale. Non dare troppa importanza agli altri, non preoccuparti se li disturbi o se non raggiungerai il tuo scopo. Da quello che dici, di sicuro non sei una rompiscatole, quindi se qualcuno si infastidisce vuol dire che il problema è suo; dunque, se uno è str***o, non vedo perché dovresti avere remore o addossarti una colpa che non hai. Se ti rivolgi alle persone in modo gentile (come sono certo che fai) non devi aver paura di nulla, in quanto le persone come te non saranno affatto infastidite.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

la mia attuale situazione

Messaggioda Ilary » 22/04/2014, 16:18



sono nella tua stessa situazione
  • 0

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo la prima ho ancora dei dubbi." -A. Einstein-
"Small people talk about other people, mediocre people talk about deeds, great people talk about ideas" -Eleanor Roosvelt-
"L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice."
-A. Einstein-
Avatar utente
Ilary
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/03/2014, 18:51
Località: Cielo
Citazione: "The faith plays cards with you, but if you can't see it's cards... then pour your pain in a romance and wait for me" -una persona-
Genere: Femminile

la mia attuale situazione

Messaggioda sere988 » 29/04/2014, 15:53



Rothko ha scritto:alcuni non danno loro alcun peso

mi chiedo come si fa a non dare peso a queste cose..oggi ho incontrato una ragazza che conosco in treno e mi ha chiesto che treno prendevo al ritorno..io gliel'ho detto e lei mi fa "anche io allora ci vediamo dopo" poi in treno quando mi ha vista mi fa "ah eccoti ti stavo cercando :)" bene quindi non le sto sulle scatole in teoria, eppure sto pensando di mandarle un messaggio chiedendole una cosa che in realtà è solo una scusa, così per attaccare bottone, ma niente, non mi riesce..ho paura che si capisca troppo che è una scusa, anche se in realtà si lega molto a una cosa di cui parlavamo in treno, ma vedi come sono? io analizzo sempre tutto e poi finisco per convincermi che sto per fare una cavolata, e quindi lascio perdere..

Ilary ha scritto:sono nella tua stessa situazione

e stai cercando di cambiare?
  • 0

sere988
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/10/2013, 21:37
Località: modena
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'