Ciò che amore può, amore tenta!

nn so se è la sezione ma ho bisogni di consigli

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Lone Heart » 13/05/2014, 11:44



Ho 22 anni. 3 anni fa ho iniziato a uscire con una ragazza. mi trovavo bene e la cosa andava avanti. inizialmente ero poco incline ad aprirmi e a fiondarmi di testa in questa relazione, nn andavo mai a casa sua a conoscere i suoi, uscivo solo con lei. poi è morta sua nonna e mi sono sentito talmente in colpa per nn esserle stato vicino e nn essere andato da lei anche solo x conoscere i suoi parenti. da allora ho messo da parte le paure, i preconcetti e mi sono lasciato trascina. mi sono follemente innamorato. da li in poi sn sempre stato presente. mi aprivo con lei, mi sembrava di essere una cosa sola, e il mio unico pensiero era renderla felice. le cose andavano a gonfievele...tanto che mi aveva convinto a progettare un futuro insieme, una casa una famiglia...tutte cose che prima nn immaginavo nemmeno. ma lei aveva spezzato le barriere del mio cuore. lei lavorava come pasticcera, e inizio poco dopo che iniziammo a uscire. lavoro stressante faticoso, colleghi di merda ok...ma nn trapelava nulla. a inizio 2013 ci eravamo lasciati perchè lei diceva che nn dimostravo il mio amore, e quindi per un mese cercai di riconquistarla, di stupirla, perchè tanto era l amore che avevo da darle. ma nulla...alla fine stavo per gettare la spugna, quando a sanvalentino si presenta a lavoro, all improvviso, con un mazzo di fiori e con un tavolo prenotato in uno degli agriturismi piu belli della città dove vivo. dopo 3 anni di rapporto intenso, a febbraio 2014, mi confessa che per 2 anni è stata molestata dal suo capo che le infilava le mani nei pantaloni e nella maglietta e diceva che lei era come impietrita. Non riuscirò mai a perdonarmi di nn essermi accorto della situazion, piango persino ora che lo scrivo e lo butto fuori per la prima volta...forse è normale. Dun tratto ho sentito che tutto quello che avevo fatto era stato inutile, perchè un sorriso donato alla persona che amo nn è niente se le viene fatto un torto del genere sotto il mio naso. inizialmente mi arrabbia perchè la cosa nn fosse venuta fuori subito e pensavo di lasciarla, perchè il silenzio nel quale questo abuso era stato sepolto lo aveva fatto crescere e per me il peso era insopportabile. così visto che volevo lasciarla mi confessò che 2 settimane dopo il famoso san valentino, nel quale lei era tornata inaspettatamente da me, era andata a letto con un altro che alla fine voleva solo scoparla. Io ero distrutto, lo ricordo come fosse ora, avrei voluto morire. Ma il mio amore x lei era e purtroppo è inestinguibile. la perdonai e le promisi che le sarei stato accanto. da li in poi però inizò a diventare fredda e anche la nostra intimità divvenne meccanica e inpassionale. sembrava che avermi confessato quello che le era successo e quello che mi aveva fatto l'avesse resa vulnerabile e sempre più chiusa in sestessa. poco dopo mi parlò di una scuola per pasticceri a parma, molto prestigiosa, io sebbene avessi una paura fottuta ero felice che avesse trovato la strada per realizzare il suo sogno e la incoraggiai. ora è partita da un mese...la freddezza è rimasta e stamattina alle 3 mi ha detto che nn sa se da qui alla fine della scuola proverà ancora qualcosa per me. sono distrutto. ho dato tutto mestesso per lei e lo rifarei altre 1000 volte se servisse a qualcosa. ma ora è passata da un ti amerò persempre ad un nn so se domani potrai ancora piacermi. tutto questo mi sta logorando. spero di poter trovare almeno qualche parola di conforto sennon qualcuno che possa indicarmi dove ho sbagliato, cosa fare, come guarire da questo amore mi brucia così forte che potrei sentire la puzza della carne in fiamme. L ultima volta che l ho sentita è stata stamattina...mi ha chiesto cosa avessi intenzione di fare...dice che mi ama. ma che nn sa se durera...le ho parlato d come mi sento e che mi manca la passione che avevamo all inizio. il sogno più bello della mia vita si è trasformato nell incubo peggiore. le ho detto che voglio ancora un altra possibilità al nostro rapporto e che per un pò sarebbe meglio sentirsi poco...così lei potra capire se sono davvero il suo cuore (come ci siamo sempre chiamati) oppure un errore di 3 anni che è meglio buttarsi alle spalle.
  • 1

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Redcarpet » 13/05/2014, 12:00



ciao tu non hai sbagliato, nessuno sbaglia nell'amore, ci si scopre solo diversi a un certo punto. e dato che non si finisce di conoscere qualcuno (anche se stessi) non è una sorpresa che molte relazioni sfiniscono.
tu puoi ricominciare a vivere e a parlare con persone nuove, farti conoscere e fare nuovi incontri per trovare la ragazz piu simile a te.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Redcarpet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/03/2014, 19:33
Località: Aosta
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale
Genere: Femminile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Lone Heart » 13/05/2014, 12:04



Redcarpet ha scritto:ciao tu non hai sbagliato, nessuno sbaglia nell'amore, ci si scopre solo diversi a un certo punto. e dato che non si finisce di conoscere qualcuno (anche se stessi) non è una sorpresa che molte relazioni sfiniscono.
tu puoi ricominciare a vivere e a parlare con persone nuove, farti conoscere e fare nuovi incontri per trovare la ragazz piu simile a te.


Ma io ho conosciuto me attraverso lei, è una parte di me. non voglio perderla.
  • 0

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda ginetto » 13/05/2014, 12:12



sicuramente è una brutta situazione...
capisco i problemi che possa portarsi sta ragazza dietro relativi agli abusi, ma sinceramente, dopo aver confessato il tradimento, dubito sarei riuscito a starci ancora insieme, proprio per evitare questa freddezza da ambo le parti che sicuramente non giova al rapporto...
sei stato fortissimo a darle una seconda opportunità, ma penso che quando si arriva a dire questo ('non so se ti amo ancora') mi pare ovvio che sia giunto il momento di chiuderla qui. anche perchè penso sia normale che un sentimento si affievolisca un tantino col passar del tempo, ma quando due persone si vogliono bene per davvero e si amano per davvero, beh, non ce n'è per nessuno...
  • 2

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Lone Heart » 13/05/2014, 12:18



ginetto ha scritto:sicuramente è una brutta situazione...
capisco i problemi che possa portarsi sta ragazza dietro relativi agli abusi, ma sinceramente, dopo aver confessato il tradimento, dubito sarei riuscito a starci ancora insieme, proprio per evitare questa freddezza da ambo le parti che sicuramente non giova al rapporto...
sei stato fortissimo a darle una seconda opportunità, ma penso che quando si arriva a dire questo ('non so se ti amo ancora') mi pare ovvio che sia giunto il momento di chiuderla qui. anche perchè penso sia normale che un sentimento si affievolisca un tantino col passar del tempo, ma quando due persone si vogliono bene per davvero e si amano per davvero, beh, non ce n'è per nessuno...



lei ora dice di amarmi...solo che nn sa se da oggi a fine percorso scolastico proverà qualcosa per me. la cosa mi ferisce ugualmente..ma forse c'è ancora un pò di speranza? o forse la speranza è solo mia
  • 0

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta LONE HEART

Messaggioda Lone Heart » 13/05/2014, 12:22



VORREI AGGIUNGERE UNA COSA. TANTO ORMAI HO TOCCATO IL FONDO. LE HO SCRITTO UNA LETTERA DOVE LE SPIEGO CHE HO TANTO ANCORA DA DARE... LA DOMANDA è LA MANDO OPPURE CERCO DI ESSERE DURO E CONVINTO CHE POSSO VIVERE ANCHE SENZA DI LEI?
  • 0

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda ginetto » 13/05/2014, 12:48



boh, non ho esperienze in merito, ma penso non ci sia nulla per cui doversi fingere duri...cioè, puoi farle capire che a lei ci tieni davvero molto...anche se, non lo so, la letttere mi sa troppo di umiliazione, poi non so...
per quanto riguarda ciò che dicevo prima, è triste sentirselo dire, ma la speranza mi sa davvero che c'è solo dalla tua parte, anche perchè, come già dicevo, uno che ama per davvero non pensa minimamente a quelle frasi lì
  • 2

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Royalsapphire » 13/05/2014, 13:02



Lone Heart ha scritto: Ma io ho conosciuto me attraverso lei, è una parte di me. non voglio perderla.

Ciao lone :welcome:
...Infatti tutto quello che ti ha dato, arricchendoti, il vostro rapporto non devi mica scordarlo!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Davy Jones » 14/05/2014, 0:18



Nessuno può sapere con assoluta certezza se una relazione durerà. Anche chi sostiene il contrario, anche chi si sente estremamente convinto. Non puoi sapere cosa succederà e come vivrai ciò che succederà. Quindi che lei non sappia se ti amerà in eterno è normale, tuttavia è strano ci tenga a fartelo notare ma soprattutto genera perplessità il fatto che faccia riferimento al periodo che va da ora alla fine della scuola: che diavolo significa? Sembra quasi abbia già in messo in conto che combinerà qualcosa in questo arco di tempo. A me sembra un modo per mettere le mani avanti.

le ho detto che voglio ancora un altra possibilità al nostro rapporto e che per un pò sarebbe meglio sentirsi poco...così lei potra capire se sono davvero il suo cuore (come ci siamo sempre chiamati)

Non mi affiderei a queste cose da telefilm.

Visto il suo comportamento e considerato il suo cambio di atteggiamento, più che ostinarsi e stare male per lei aspettando il miracoloso giorno in cui tornerà tutta dolcissima e innamoratissima, forse converrebbe iniziare a cercare di distaccarsi "mentalmente" da lei.
  • 2

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Shūryōmaru » 14/05/2014, 13:07



Onestamente alla luce di quanto ho letto, vedo più contro che pro. Sì ok, saranno pure stati tre anni di relazione intensa, ma tra molestie, corna con un altro, crisi del rapporto dovuta proprio a ciò che lei stessa ha fatto e l' aver anteposto il proprio sogno a te, per giunta lasciandoti con il beneficio del dubbio, credo che ormai sia tutto fin troppo compromesso. Nei tuoi panni non mi romperei ulteriormente la testa per recuperare una storia che è diventata alquanto pesante soprattutto per te, non perchè ritenga a priori che non andrebbe a buon fine, ma magari il risultato potrebbe non valere quanto tutto ciò che hai dovuto patire finora, però alla fine è solo una tua scelta. Ad ogni modo, mandarle una lettera in cui in pratica non fai altro che elemosinare il suo amore, equivarrebbe quasi sicuramente a sottoporsi alle sue dipendenze a tutti gli effetti ed in quel caso potrebbe facilmente approfittare della tua ingenuità, trattandoti di nuovo come uno zerbino.
  • 2

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'