Chi sono io

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Chi sono io

Messaggioda CalogeroilFacocero » 27/10/2014, 21:31



La vita è un'avventura, un viaggio diverso per ognuno.
Sono nato a Siena nel vicino 1989. Famiglia buona ma con importanti problemi di comunicazione :giveup:
All'età di 3 anni muore in un incodente un mio cugino, particolarmente amato da mia madre. Qui è stao piantato il seme che distruggerà buona parte della mi vita.
Da vivace mi sono trasformato in un bambino bravo e buono, talmente tranquillo che "sembra che non ci sia"..in poche parole ho barattato la mia vita con il ruolo di pacificatore.
Questo ruolo ha inizato a dare i suoi effetti negativi all'età di 13 dove inizia l'insonnia che non mi ha ancora abbandonato.
L'insonnia è la mia maledizione, ha influenzato tutta l'adolescenza e parte della gioventù.
Il primo psicologo, che faceva terapia familiare, aveva già capito il problema (complessi e sensi di colpa che i miei mi hanno inculcato negli anni) ma dato che i miei sono stati costretti a mettersi difronte ai loro errori e questo li ha spavntati, quindi capout.
Secondo psicologo, terapia individuale, a 16/17 anni e anche qui la cosa durò un anno e poi basta.
Trovai aiuto in un farmaco, uno sciroppo, che però nel 2012 fu ritirato dal commercio e sebbene i primi giorni credevo di morire dallo stress incominciai a dormire senza niente.
La magia si frantumò nel dicembre dello stesso anno e all'insonnia terribile si aggiunse la depressione.
All'inizio leggera,coi più peggioraval'insonnia e più diventavo depresso..fu il mio periodo più nero della mia vita, pensavo al suicidio ogni giorno, ma vidi la luce grazie ad un nuovo farmaco che mi ridiede la calma e una nuova psicoterapia che finalmene mi ha riportato sul binario giusto.
Da allora il mio modo di vedere la vita è cambiato, il diritto di essere come voglio, la libertà di provare rabbia, tristezza e risentimento..non ho più pensato al suicidio, riflessioni sulla morte sì ma ora amo la vita (fintanto chesto bene).
Al momento dormo bene, o comunque bene per me, ho finito gli esami e sto lavorando alla tesi. Relazione amorosa al momento :giveup: ma arriverà.
Storia lunga ma mi sento fortunato e ringrazio l'Universo perchè comprendo che ci sono situazioni molto peggiori
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Re: R: Chi sono io

Messaggioda Luce_90 » 27/10/2014, 21:37



Ciao Calogero , benvenuto (:
  • 0



Immagine
Avatar utente
Luce_90
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/10/2014, 13:46
Località: roma
Genere: Femminile

Re: R: Chi sono io

Messaggioda CalogeroilFacocero » 27/10/2014, 21:40



Luce_90 ha scritto:Ciao Calogero , benvenuto (:


Grazie :lol:
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Chi sono io

Messaggioda filippo il magnifico » 27/10/2014, 21:48



Benvenuto Calogero,e buona permanenza ;)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Chi sono io

Messaggioda CalogeroilFacocero » 27/10/2014, 21:56



filippo il magnifico ha scritto:Benvenuto Calogero,e buona permanenza ;)


:lol:
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Chi sono io

Messaggioda Royalsapphire » 28/10/2014, 0:29



Ciao Calogero,
ho appena letto la tua storia. Mi dispiace tanto. Per me le storie possono essere giudicate peggiori o migliori soltanto dallo spettatore (cioè me per esempio, che leggo la tua storia e che posso considerarla peggiore o migliore di altre), ma se considerassimo la storia di ciascuno di noi dal punto di vista individuale, come se ognuno di noi fosse stato il protagonista della storia altrui, allora non ci sarebbero misure né paragoni. Il dolore è dolore per ognuno di noi. Posso perdere un gatto e ammazzarmi di dolore, può perderlo un tizio e dire "amen!" e allo stesso tempo perdere suo figlio e straziarsi tanto quanto è stato lo strazio che ho provato io per il mio gatto. Ma mi sono gia dilungata abbastanza.
Vogio dirti che mi dispiace per tutto quello che hai passato da bambino e che non hai raccontato. Perché i traumi che hai avuto sono stati forti o non avresti mai avuto così tante preoccupazioni e tanti dispiaceri da non dormirci la notte.
Sono feice che ora ami la vita e che stai meglio.
La vita è tua e ti da tante opportunità, potrai andare sempre meglio se sarai forte e fiducioso.
Noi siamo qui, ora non dovrai affrontare tutto da solo :)

Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13258
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Chi sono io

Messaggioda CalogeroilFacocero » 31/10/2014, 23:00



Royalsapphire ha scritto:Ciao Calogero,
ho appena letto la tua storia. Mi dispiace tanto. Per me le storie possono essere giudicate peggiori o migliori soltanto dallo spettatore (cioè me per esempio, che leggo la tua storia e che posso considerarla peggiore o migliore di altre), ma se considerassimo la storia di ciascuno di noi dal punto di vista individuale, come se ognuno di noi fosse stato il protagonista della storia altrui, allora non ci sarebbero misure né paragoni. Il dolore è dolore per ognuno di noi. Posso perdere un gatto e ammazzarmi di dolore, può perderlo un tizio e dire "amen!" e allo stesso tempo perdere suo figlio e straziarsi tanto quanto è stato lo strazio che ho provato io per il mio gatto. Ma mi sono gia dilungata abbastanza.
Vogio dirti che mi dispiace per tutto quello che hai passato da bambino e che non hai raccontato. Perché i traumi che hai avuto sono stati forti o non avresti mai avuto così tante preoccupazioni e tanti dispiaceri da non dormirci la notte.
Sono feice che ora ami la vita e che stai meglio.
La vita è tua e ti da tante opportunità, potrai andare sempre meglio se sarai forte e fiducioso.
Noi siamo qui, ora non dovrai affrontare tutto da solo :)

Buonanotte :hug:


Grazie mille Royal per le tue splendide parole, mi hanno davvero toccato l'anima :hug:
Amo la vita perchè oltre a mio cugino nel corso di pochi anni sono morti la maggioranza dei miei parenti (nonni,nonne,zii) praticamente da famiglia numerosa siamo rimasti in pochi quindi con tutta questa morte mi è venuta anche un po' a noia (io la butto sul ridere sennò)
  • 1

Ultima modifica di CalogeroilFacocero il 31/10/2014, 23:22, modificato 2 volte in totale.
"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Chi sono io

Messaggioda Scarlett** » 31/10/2014, 23:08



Benvenuto :)
Nonostante tutte le difficoltà che la vita ti ha imposto de o dire che sei riuscito a trovare un equilibrio :)
  • 1

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Avatar utente
Scarlett**
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/10/2014, 17:58
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'