Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda ncode » 17/04/2016, 16:15



C1P8 ha scritto:Vedremo cosa ne pensano i magistrati romani, visto che il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero ha denunciato Renzi.


Questa si che è una bella notizia.
In ogni caso nessun politico dovrebbe indurre il popolo ad astenersi.
Il voto è un diritto sacrosanto, per il quale abbiamo lottato e va esercitato in ogni caso a prescindere da ciò che si va a votare...
Votare si o no va bene uguale, almeno non si fa la figura dei somari disinteressati o dei pecoroni ammaestrati dal PD di Renzi che ordina di non votare...
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda ncode » 17/04/2016, 16:28



Ho avuto da fare e tra poco andrò a votare il mio SI per il referendum

1) Perchè voglio che dopo la scadenza del contratto queste maledette piattaforme vadano via dalle nostre coste per sempre e che smettano di fare danni ai fondali marini e arricchire i politicanti corrotti senza pagare ciò che dovrebbero allo stato.

Infatti se vincesse l'astensionismo (ignoranza da pecoroni ammaestrati del PD [vedi video]) queste piattaforme si avvicineranno sempre di più alle nostre spiagge per perforare anche in obliquo, dico poco, informatevi.

Guarda su youtube.com


Il video serve per informare gli indecisi... non per far cambiare idea ai pecoroni che si asterranno dal voto come vuole il partito dei ladroni e come gli ordina Renzi.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda foglia rossa » 17/04/2016, 17:29



La cosa grave che persone come Renzi e Napolitano oltre ad altri esponenti del PD abbiano detto di astenersi. Il voto che sia si o no è un dovere civico e forse l unico diritto che ci sia rimasto in questa strana semocrazia italiana. Io ho votato ovviamente, mettendo SÌ perché credo che la salute pubblica e ambientale valga più di interessi economici e politici.
  • 3

Avatar utente
foglia rossa
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/04/2015, 13:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda Valentina G. » 17/04/2016, 18:02



ncode ha scritto:
C1P8 ha scritto:Vedremo cosa ne pensano i magistrati romani, visto che il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero ha denunciato Renzi.


Questa si che è una bella notizia.
In ogni caso nessun politico dovrebbe indurre il popolo ad astenersi.
Il voto è un diritto sacrosanto, per il quale abbiamo lottato e va esercitato in ogni caso a prescindere da ciò che si va a votare...
Votare si o no va bene uguale, almeno non si fa la figura dei somari disinteressati o dei pecoroni ammaestrati dal PD di Renzi che ordina di non votare...


sono lavoratrice - madre - casalinga che ha l'abitudine, quando mette a posto casa, di tenere la tv sintonizzata su quei canali che trasmettono tg h24 e non so dire quante volte ho sentito ripetere Renzi di non andare a votare: un vero martellamento !

Pensare che ascolto i tg per tenermi informata non per farmi fare il lavaggio del cervello :facepalm: Si prenda la mia opinione come quella della nota "casalinga di Voghera" io di certo non valgo di più!
Solo vorrei far presente che di casalinghe di Voghera l'italia è piena e a buon intenditor ... :hi:
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda Barone » 17/04/2016, 18:06



  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda HoneyPot » 17/04/2016, 18:12



Io voterò sì.
  • 2

HoneyPot
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/04/2016, 1:21
Località: Brescia
Genere: Femminile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda AnimaInLacrime » 17/04/2016, 22:51



Che tristezza!
Mi sento sconfitta oltre che disillusa. Più o meno la stessa sensazione che avevo quando studiavo Giurisprudenza.

Oggi, nel bene o nel male, nel SI o nel NO, era importante presentarsi. Era importante mostrare di avere voglia di far sentire la nostra voce.
E' inutile cercare di far passare l'astensionismo come una presa di posizione, è inutile e anche squallido. Chi non è andato a votare l'ha fatto per ignoranza, perché ignora l'importanza che il suo voto ha, a prescindere dal referendum in questione. Se avessero voluto avrebbero potuto votare NO, ma almeno avrebbero votato.
Conosco persone che non si sono presentate per fare uno sgarbo alla politica inconsapevoli dallo sgarbo che hanno fatto a se stessi e a chi verrà dopo di noi, persone che non sapevano nemmeno dell'esistenza di questo referendum, chi ha preferito andare a fare un bagno a mare piuttosto che preoccuparsene. Conosco persone che si lamentano continuamente, che battono le mani a chi sottolinea che il nostro governo non sia stato eletto... Poi c'è da votare e non lo fanno.
Non sapete con quanti parenti ho litigato oggi.

Il referendum è il nostro unico strumento di democrazia diretta con effetto immediato. Sì, ok siamo d'accordo sul fatto che ci sono sempre dei magheggi ma votare era importante, andare a votare era importante. Era un segnale di speranza e interessamento.
Anche perché indire un referendum costa MILIONI DI EURO che in casi come questo, a meno di miracoli che francamente spero contro ogni logica, sono andati sprecati.

L'andamento del nostro paese interessa a pochi... Interessa meno della finale dell'isola dei famosi, di Amici e del grande fratello.
Tutto questo andrebbe studiato nelle scuole, l'importanza dei cittadini, l'importanza del voto popolare, andrebbero studiati nelle scuole. Meno ore di latino e più di politica perché è da questa che dipende il nostro presente, da cui è dipeso il nostro passato e da cui dipenderà il nostro futuro.

Scusate lo sfogo, forse non c'entrava nemmeno tanto ma sono davvero triste.

Grazie di cuore a chi ha votato, a prescindere dal voto.
Grazie a chi ha abbandonato i suoi progetti domenicali, mare o divano che sia, per dedicare un minuto al nostro paese.
  • 3

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda ncode » 17/04/2016, 23:10



AnimaInLacrime ha scritto:Che tristezza!
Mi sento sconfitta oltre che disillusa. Più o meno la stessa sensazione che avevo quando studiavo Giurisprudenza. ....


io non sono triste ma fortemente incazzato con il popolo dei pecoroni!
Con il SI avremo allontanato dalle coste ogni genere di piattaforma oltre le 12 miglia marine. Invece adesso hanno il diritto di aprirne altre anche PIù vicino alle nostre spiagge più belle!!

Quando usciranno i veri problemi sentiremo i politici dire-: VI ABBIAMO DATO UNA SCELTA, SE ORA LA PIATTAFORMA VI DISTURBA E STA INQUINANDO LE VOSTRE BELLE SPIAGGE LA COLPA E' VOSTRA CHE NON AVETE VOTATO.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda AnimaInLacrime » 17/04/2016, 23:12



ncode ha scritto:
io non sono triste ma fortemente incazzato con il popolo dei pecoroni!
Con il SI avremo allontanato dalle coste ogni genere di piattaforma oltre le 12 miglia marine. Invece adesso hanno il diritto di aprirne altre anche PIù vicino alle nostre spiagge più belle!!

Quando usciranno i veri problemi sentiremo i politici dire-: VI ABBIAMO DATO UNA SCELTA, SE ORA LA PIATTAFORMA VI DISTURBA E STA INQUINANDO LE VOSTRE BELLE SPIAGGE LA COLPA E' VOSTRA CHE NON AVETE VOTATO.


Non posso fare altro che quotare in toto tutto quello che hai scritto, virgole e punti compresi!
Mi sento ancora più a terra sinceramente... :facepalm:
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Referendum 17 Aprile 2016 (estrazione idrocarburi nell'Adriatico)

Messaggioda Premio Nobel » 18/04/2016, 0:04



Secondo me bisornerebbe prendere coscienza del fatto che ha vinto una "maggioranza silenziosa" di italiani che per vari motivi non sono andati a votare ed ha inficiato il risultato delle votazioni ... In realtà credo per tanti motivi ( per opportunismo, per indifferenza, per incomprensione...), fatto sta che il 60-70% degli elettori non si è presentato ( dovrebbero essere circa 30 milioni di astenuti... Su un totale di 50 milioni di aventi diritto mi sembra... 15 milioni dovrebbero essere i votanti ) ... Mi rifiuto di credere che 30 milioni di persone siano tutti ignoranti e pecoroni, ma piuttosto credo che non siano molto diversi da quei 15 milioni di votanti
  • 3

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'