Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Royalsapphire » 25/04/2016, 7:07



Le preoccupazioni circa l’uso di GHB o di GBL ad uso ricreazionale sono divenute sempre maggiori da circa una diecina di anni. Il GHB ( o acido gamma-idrossibutirrico ) spesso conosciuto come ‘ ecstasy liquida ‘, si è presentato sulla scena della vita notturna in alcune parti d’Europa nel 1990, anche se il suo uso non medico, è appunto iniziato ancora prima tra i culturisti che consumano la droga per i suoi effetti tipo ormone della crescita (hormone-growth ).
E’ necessario comunque ricordare che il GHB è il principio attivo dell’Alcover farmaco utilizzato nel trattamento dell’astinenza degli alcolisti; poi la sostanza ha anche questa “utilizzazione”.

Il GBL (o acido gamma butirrolattone) è un precursore del GHB; esso è più facile da ottenere e più economico di molte droghe illecite ed è ora usato e venduto come un sostituto per GHB. A differenza del GHB , il GBL assieme ad un altro precursore l’1,4-BD ( 1,4- butandiolo), non sono controllati a livello internazionale.
Queste ultime 2 sostanze sono ampiamente usate nell’industria chimica, sono disponibili in commercio e possono essere utilizzate per sintetizzare GHB (o ecstasy liquida) con relativa facilità. Quando ingerite dall’utente, i precursori sono convertiti naturalmente nel corpo a GHB.
Ci sono già segnalazioni di consumo di GBL con conseguenti ricoveri d’urgenza in ospedale, anche se ad oggi non ci sono notizie ufficiali riguardo al 1,4- BD .

I motivi per cui queste sostanze vengono utilizzate sono sostanzialmente 3: facilitare l’attività sessuale (perchè riduce le inibizioni sessuali ed è spesso chiamata anche droga dello stupro), aumentare la capacità sociale (di stare con gli altri) e trattare l’insonnia.

La maggior parte degli utilizzatori ha iniziato durante le feste (sono anche dette droga party).

Il GBL è estremamente potente e può provocare accidentali overdose anche dopo l’aumento di poche quantità; 1 milligrammo ad es. determina euforia ma già un milligrammo e mezzo induce sonno. Inoltre ha notevoli capacità di sviluppare dipendenza.
Infine l’astinenza da tale sostanza può essere grave e richiedere attento monitoraggio

dott. Monte Francesco

fonti

Drugnet Europe News from the European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction — April–June 2007

Addiction Journal, 14 december 2010.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda penombra » 25/04/2016, 10:10



Roipnol

State attente voi ragazze perché si presta bene ad essere versato nei cocktail, aperitivi, spriz, e non ne altera il sapore.......
  • 0

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Barone » 25/04/2016, 12:46



Quando illustri argomenti inerenti alla droga mi fai prendere bene...
Ma non lo sapevo che il ghb è un ecstacy liquida... io sapevo che l'md di scioglie e diventa ecstacy liquida...il ghb sapevo che era la droga dello stupro...

https://it.wikipedia.org/wiki/Droga_da_stupro
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Barone » 25/04/2016, 12:54



comunque royal sono molto più pericolosi i Research chemical che sono forme sintetizzate in laboratori chimici con formule simili alle droga ma hanno nomi differenti... una volta ne ho acquistata una da un sito in Gran Bretagna per provarla e mi ha fatto stare stranamente fuori di melone, quando l ho assunto, in pratica lo inghiottina in una cartina, dopo circa 10 minuti mi sale ho sboccato fortemente a spruzzo roba scrifosissima chimica e acida e dopo ero cotto, gli effetti erano davvero simili all'ecstasy, mi ricordo che non avevo più occhi da quanto ero fuso... e mi è passata dopo 5 ore. Ma non me la sono goduta bene perchè non mi aveva dato lo stesso piacere in testa delle cale, era simile ma differente. Io mi sono sentito avvelenato più che altro... chissà che roba era...oltretutto questa roba è sperimentata in laboratorio solo sui topi non ci sono dati scientifici e non si conosce effetti collaterali e danni...


Il composto era marroncino e si chiamava.... 5-MAPB is AN amino-methylated by-product of 5-APB, an amphetamine-like stimulating drug. The physiological and toxicologic properties of this compound haven't been evaluated. 5-MAPB is meant for forensic and analysis functions.

Buy 5-MAPB for research purposes. 5-MAPB produced under German supervision.
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Barone » 25/04/2016, 13:48



  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Caterina » 25/04/2016, 14:01



Il problema principale è che, nonostante tutto ciò che si sa, ci sono persone che vedono la droga come soluzione, invece di indirizzare il problema che stanno cecrando di risolvere in questa maniera

A me fa rizzare i capelli quando vedo articoli con resoconti di spacci presso scuole medie ed elementari. Droghe chimiche di tipo nuovo pure quelle dentro i chewing gum, per esempio
Se lo ritrovò, lo pubblico
  • 1

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Avatar utente
Caterina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/04/2016, 17:06
Località: Pianeta Terra
Genere: Femminile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Royalsapphire » 25/04/2016, 14:27



Barone ha scritto:https://en.wikipedia.org/wiki/5-MAPB


Barone, conosci per caso droghe che si ottengono dal... lucido da scarpe?
Perdona la domanda sciocca ma mi hanno detto che esistono :???:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Barone » 25/04/2016, 19:21



Royalsapphire ha scritto:
Barone ha scritto:https://en.wikipedia.org/wiki/5-MAPB


Barone, conosci per caso droghe che si ottengono dal... lucido da scarpe?
Perdona la domanda sciocca ma mi hanno detto che esistono :???:



No cara però so che col lucido di scarpa ci tagliano l hashish... paraffina e lucido di scarpa
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda ncode » 25/04/2016, 19:35



Barone ha scritto:ho acquistata una da un sito in Gran Bretagna per provarla e mi ha fatto stare stranamente fuori di melone, quando l ho assunto, in pratica lo inghiottina in una cartina, dopo circa 10 minuti mi sale ho sboccato fortemente a spruzzo roba scrifosissima chimica e acida e dopo ero cotto


e queste sostanze pericolose sono a libero mercato, magari anche legali ?
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Che cosa sono il GHB e il GBL? Droga Party

Messaggioda Barone » 25/04/2016, 20:18



ncode ha scritto:
Barone ha scritto:ho acquistata una da un sito in Gran Bretagna per provarla e mi ha fatto stare stranamente fuori di melone, quando l ho assunto, in pratica lo inghiottina in una cartina, dopo circa 10 minuti mi sale ho sboccato fortemente a spruzzo roba scrifosissima chimica e acida e dopo ero cotto


e queste sostanze pericolose sono a libero mercato, magari anche legali ?



Alcune si altre no, tempo fa avevo una tabella con gli RC legali e quali no in Italia... :mmm2:
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'