Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Royalsapphire » 05/01/2014, 17:07



A quanto pare Facebook serve anche per rafforzare l'amore e il rapporto di coppia. Chi l'avrebbe mai detto che il social network di Mark Zuckerberg assolvesse anche a questa basilare funzione sociale? A dimostrare questa bizzarra teoria è stato tal Christopher Carpenter del dipartimento comunicazioni della Western Illinois University.

Certo che se ne fanno di studi strani. In pratica Christopher Carpenter ha stabilito una volta per tutte che l'abitudine degli utenti a taggare o inserire foto del partner o della coppia su Facebook abbia una sua utilità nel rendere più forte il rapporto di coppia. Anzi, a quanto pare chi usa i social network ha anche delle storie d'amore più romantiche.

Prendetela come volete questa notizia, sappiate che Christopher Carpenter si era già distinto in passato per una ricerca su Facebook che diceva che i social network sono il veicolo preferito dai narcisisti. E anche dai veri innamorati a quanto pare.

Questo nuovo studio verrà pubblicato a luglio su Computers in Human Behavior: Christopher Carpenter ha analizzato 276 persone, sottoponendole a dei questionari sull'uso dei social network, sulla loro vita privata e anche facendogli fare dei test psicologici.

Christopher Carpenter avrebbe così spiegato i suoi risultati: "Chi pubblica molte foto di coppia e 'tagga' regolarmente il partner negli aggiornamenti di Facebook tende ad avere relazioni sentimentali piu' profonde e romantiche perche' si tende ad assorbire piu' similitudini col partner e ci si sente cosi' piu' legati e completi, secondo il modello psicologico di espansione del sè".

In pratica lo studioso paragona la necessità dell'espandere il proprio io che dipende dallo scambio col compagno in un rapporto amoroso con la necessità di espansione che caratterizza i social network. Inoltre Carpenter ci tiene a sottolineare come sia difficile valutare le dinamiche di coppia dal vivo, mentre Facebook è molto più facile da studiare, anche per studi protratti nel tempo.

Voi che ne dite? E' vero che Facebook aiuta a rendere più solidi i rapporti di coppia?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Naoki » 07/01/2014, 17:20



Io direi proprio il contrario, ma lasciamo perdere...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda ypsy » 07/01/2014, 18:32



Non sono sicuro dell'utilità di una discussione come questa, dato che i problemi che ci portano qui spesso comportano anche di non avercela proprio una vita sentimentale (mi par di notare che ci siano svariati thread sulla solitudine). Ma può anche essere che mi sbagli, è solo un'impressione. (Bisognerebbe fare un sondaggio sull'utenza per sapere quanti hanno normalmente una vita sentimentale e quanti no...)

Comunque anch'io ho dei dubbi.
  • 0

ypsy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/10/2013, 18:04
Località: veneto
Citazione: : /
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda cavalletta » 07/01/2014, 18:50



Assolutamente no.
La donna finisci per corteggiarla taggandola sui vai link e non con gesti concreti.
No no, abbandoniamo quest'idea.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Shinji » 07/01/2014, 20:06



Naoki ha scritto:Io direi proprio il contrario

Pure io.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Meiko » 07/01/2014, 21:13



Shinji ha scritto:
Naoki ha scritto:Io direi proprio il contrario

Pure io.

Concordo, credo...
Non so, sia io che il mio fidanzato abbiamo fb, ma lui praticamente non lo usa e io lo uso per sentire il gruppo di the sims e le ragazze fan dei bsb che ho conosciuto.
Poi al massimo entrambi lo usiamo quelle rare volte all'anno che si organizzano le grigliate con la compagnia o cose simili. Stop.
Assolutamente no.
La donna finisci per corteggiarla taggandola sui vai link e non con gesti concreti.
No no, abbandoniamo quest'idea.

Mi ero dimenticata, volevo citare anche Grillina, che ha perfettamente ragione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda BattleFranky93 » 07/01/2014, 21:41



"Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia"....con cosa?? Con la condivisione di amore?? XD
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Shūryōmaru » 08/01/2014, 1:28



Royalsapphire ha scritto:
Christopher Carpenter avrebbe così spiegato i suoi risultati: "Chi pubblica molte foto di coppia e 'tagga' regolarmente il partner negli aggiornamenti di Facebook tende ad avere relazioni sentimentali piu' profonde e romantiche perche' si tende ad assorbire piu' similitudini col partner e ci si sente cosi' piu' legati e completi, secondo il modello psicologico di espansione del sè".

In pratica lo studioso paragona la necessità dell'espandere il proprio io che dipende dallo scambio col compagno in un rapporto amoroso con la necessità di espansione che caratterizza i social network. Inoltre Carpenter ci tiene a sottolineare come sia difficile valutare le dinamiche di coppia dal vivo, mentre Facebook è molto più facile da studiare, anche per studi protratti nel tempo.

Voi che ne dite? E' vero che Facebook aiuta a rendere più solidi i rapporti di coppia?


E' una delle più grandi cazzate che io abbia mai sentito.Uno:taggare il proprio partner in foto/stati/commenti,equivale a puro esibizionismo nei confronti di chi legge ed osserva e magari la relazione può anche non essere così stabile dai vivo come vogliono far credere;due: e se per caso Facebook non fosse mai esistito o dovesse chiudere un domani ? Le relazioni amorose guadagnerebbero maggiori probabilità di sfaldarsi ? E quelle di una volta come avrebbero fatto senza ? Da tenere a mente poi che chiunque entri nel profilo fb di qualcun'altro,con la possibilità di poterne vedere i contenuti,potrebbe essere un fake e trascinare lui o lei in una brutta situazione.Suvvia...
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda ypsy » 08/01/2014, 2:35



Assolutamente no.
La donna finisci per corteggiarla taggandola sui vai link e non con gesti concreti.
No no, abbandoniamo quest'idea.

Mi ero dimenticata, volevo citare anche Grillina, che ha perfettamente ragione.


Vabé, son daccordo che sarebbe un tantino ridicolo, ma a parte questo la donna che mi questiona su come l'uomo deve corteggiare mi sa di festeggiato che spiega come se fa il regalo di comple. Fa tanto conflitto di interessi. :huh:
  • 0

ypsy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/10/2013, 18:04
Località: veneto
Citazione: : /
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Naoki » 08/01/2014, 13:38



BattleFranky93 ha scritto:"Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia"....con cosa?? Con la condivisione di amore?? XD

Gli scambisti ci sguazzano a iosa allora XD XD
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'