Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Naoki » 12/01/2014, 23:48



Sì è vero, scusa...il vino di oggi si fa sentire ed ho perso il filo del discorso XD
Non è per se stesso la causa perché per creare il virtuale c'è bisogno di una macchina ed una macchina resta (al momento) solo una macchina, siamo noi che la usiamo e non ci costringe ad usufruire di lei...o siamo già in matrix XD
Quindi il problema siamo solo noi e come usufruiamo le cose...

o forse lo avevi già detto pure questo...perché in tal caso è meglio vada a smaltire il vino... :cincin:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Shūryōmaru » 13/01/2014, 0:03



Naoki ha scritto:Sì è vero, scusa...il vino di oggi si fa sentire ed ho perso il filo del discorso XD
Non è per se stesso la causa perché per creare il virtuale c'è bisogno di una macchina ed una macchina resta (al momento) solo una macchina, siamo noi che la usiamo e non ci costringe ad usufruire di lei...o siamo già in matrix XD
Quindi il problema siamo solo noi e come usufruiamo le cose...

o forse lo avevi già detto pure questo...perché in tal caso è meglio vada a smaltire il vino... :cincin:



Naoki,sarà che questo Off Topic ci sta facendo sbroccare un pò tutti...ma secondo te prima che cosa intendevo dire con questo ??? :roll:


Se non troviamo un compromesso fra reale e virtuale chissà dove andremo a finire.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda DxShine » 13/01/2014, 0:31



Sayuri ha scritto:Uhm...secondo me Vanitas voleva mostrare un problema diverso...e cioè che per vivere nel virtuale spesso ci si dimentica della realtà... cmq la realtà ha perso di valore, c'è poco da fare...quando si sta in mezzo alla gente, anche solo per prendere una cioccolata, tutti tirano fuori il telefono e pensano ai fatti loro, dimenticandosi di comunicare con chi sta vicino...più triste di così!! :(
e non voglio biasimare nessuno, perché io sono la prima che se si sente in imbarazzo lo prende x far finta di dover scrivere a chissà chi... ma ormai parlare di persona diventa sempre più difficile :( non è sto gran chè :(
il virtuale è una bella soluzione, ma non può e non deve sostituire il reale...sennò ci perdiamo un pezzo di noi, degli altri...di tutto...

Invece ti sei fatta capire bene, il problema sostanzialmente e paradossalmente è che è proprio la virtualità a rendere più facile la comunicazione a discapito della realtà, ecco perché tutti ormai le preferiscono la prima! Ancor più per le persone che hanno particolari problemi! Nel virtuale è molto più difficile prendere lanterne per lampioni, perché leggi quasi esattamente quello che la gente vuole esprimere, hai un'informazione più completa perché niente ti sfugge, mentre nel reale puoi anche sbagliare perché è molto più complessa l'interazione: puoi dire giusta una cosa, ma sbagliare il contesto, oppure sbagliarla e far capire tutt'altro agli altri con gesti, intonazione della voce, e così via ad andare, ci sono troppi fattori in gioco... Poi ovviamente in entrambi i casi ci sono più piani di lettura, da quello più superficiale al più profondo, essendo questa un'epoca di imperante superficialità è ovvio che da questo punto di vista il virtuale vince in quanto a semplicità di lettura, la gente non vuole sbattersi a cercare di interpretare più profondamente ciò che viene detto, per cui anche qui si viene serviti su un piatto d'argento, perché in pochissimo tempo metti insieme dettagli anche apparentemente insignificanti e ti rendi conto di come stanno le cose effettivamente, quando nella realtà ci metti una vita a conoscere davvero le persone, spesso realizzando troppo tardi chi fossero realmente... ovviamente non si finirà mai di conoscere qualcuno, ma è innegabile che in molti casi le amicizie, i rapporti vengano molto semplificati... e di conseguenza ne viene anche un consumismo dei sentimenti, dei valori... ecco perché oggigiorno stanno sparendo sempre di più dalla realtà!!!
Poi per quanto mi riguarda sono davvero un caso a parte... a causa del mio problema la cosa è ancora più esasperata, la gente non vuole averci a che fare dato che vogliono tutti la vita facile e semplice, per cui mi è toccato esprimermi quasi esclusivamente tramite vie virtuali. Ma essendo io pure capace di letture in chiave profonda, mi è evidentissimo questo stato di cose... e credo che siano in pochi ad aver capito tutto questo!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Shūryōmaru » 13/01/2014, 1:47



In tutto questo vi è sfuggito un particolare che avevo già precedentemente sottolineato,ossia la staticità a cui porta tutto ciò.Mettiamola così: il contatto con una persona è bello solo se hai modo di godertelo facendo uso di tutti e cinque i sensi.Nella sfera del virtuale quali puoi utilizzare ? Con una videochiamata al massimo la vista o l'udito e tanto per esagerare aggiungiamoci pure il sesto senso,visto che quello che manca a malapena possiamo figurarcelo,e tutto il resto ? Credo che l'olfatto e il tatto siano altrettanto importanti,in quanto completano la nostra conoscenza di una persona,ci garantiscono che il nostro interlocutore non è mai esistito solo nella nostra testa,nelle nostre orecchie o in un display, perchè allora potremo annusarlo,toccarlo,saperlo accanto a noi ed è lì che poi ci sentiamo al settimo cielo!.............Peccato che questo sia possibile solo nella realtà,chissà perchè XD..............Ah,quasi dimenticavo,le relazioni a distanza di solito non durano molto,quante coppie in questa situazione contano i giorni che mancano per potersi riabbracciare e di conseguenza.........beh avete capito no ? Il gusto ;)
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda DxShine » 13/01/2014, 5:26



Direi che con questo, oltre al mio post sopra, abbiamo detto tutto... =)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Meiko » 13/01/2014, 15:11



Vanitas ha scritto:In tutto questo vi è sfuggito un particolare che avevo già precedentemente sottolineato,ossia la staticità a cui porta tutto ciò.Mettiamola così: il contatto con una persona è bello solo se hai modo di godertelo facendo uso di tutti e cinque i sensi.Nella sfera del virtuale quali puoi utilizzare ? Con una videochiamata al massimo la vista o l'udito e tanto per esagerare aggiungiamoci pure il sesto senso,visto che quello che manca a malapena possiamo figurarcelo,e tutto il resto ? Credo che l'olfatto e il tatto siano altrettanto importanti,in quanto completano la nostra conoscenza di una persona,ci garantiscono che il nostro interlocutore non è mai esistito solo nella nostra testa,nelle nostre orecchie o in un display, perchè allora potremo annusarlo,toccarlo,saperlo accanto a noi ed è lì che poi ci sentiamo al settimo cielo!.............Peccato che questo sia possibile solo nella realtà,chissà perchè XD..............Ah,quasi dimenticavo,le relazioni a distanza di solito non durano molto,quante coppie in questa situazione contano i giorni che mancano per potersi riabbracciare e di conseguenza.........beh avete capito no ? Il gusto ;)

Quoto! Il bello è vivere le esperienze appieno, con tutti i sensi.
Però internet permette di avvicinare le persone, di pensare a cambiare la tua vita. Intendo, se conosci una persona lontana con cui ti piacerebbe approfondire, ti può stimolare a viaggiare, a cambiare area, a prendere in considerazione delle alternative (come trasferimenti ad esempio) che magari prima ti precludevi.
Cmq è vero, niente è come vivere un rapporto concretamente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Naoki » 13/01/2014, 16:13



Vanitas ha scritto:Naoki,sarà che questo Off Topic ci sta facendo sbroccare un pò tutti...ma secondo te prima che cosa intendevo dire con questo ??? :roll:


Se non troviamo un compromesso fra reale e virtuale chissà dove andremo a finire.

XD XD
Mi sa che il vino di ieri me lo devo procurare più spesso, ho totalmente cannato il discorso ripetendo le cose degli altri :doh!:
Però era troppo buone :drunk:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda Satanama. » 13/01/2014, 17:58



Royalsapphire ha scritto:A quanto pare Facebook serve anche per rafforzare l'amore e il rapporto di coppia. Chi l'avrebbe mai detto che il social network di Mark Zuckerberg assolvesse anche a questa basilare funzione sociale?

Prima di tutto, può darsi che la sua funzione sia stata, all'inizio, quella di trovare amici che si sono trasferiti in un altra città.. Ma alla fine non è neanche un social network che serve a rafforzare l'amore, ma soltanto a controllarci meglio, con la CIA.


Royalsapphire ha scritto:Certo che se ne fanno di studi strani. In pratica Christopher Carpenter ha stabilito una volta per tutte che l'abitudine degli utenti a taggare o inserire foto del partner o della coppia su Facebook abbia una sua utilità nel rendere più forte il rapporto di coppia. Anzi, a quanto pare chi usa i social network ha anche delle storie d'amore più romantiche.

Ma io non credo che il rapporto diventi più forte, neanche a rafforzarlo, casomai a distruggerlo... Sapessi quante persone hanno doppi profili dove stanno in contatto con gli/le amanti... E usano il profilo vero per la/il fidanzata/o moglie/marito...
E poi una persona che "tagga" o pubblica foto ogni giorno di loro che si baciano, di loro che si coccolano.. Ecc.
Alla fine uno dei due si stancherà. Almeno spero XD

Royalsapphire ha scritto:Voi che ne dite? E' vero che Facebook aiuta a rendere più solidi i rapporti di coppia?

No... Io penso che Facebook sia una rovina per la coppia. Però dipende da che tipo di persone forma la coppia...
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Facebook rafforza l'amore e il rapporto di coppia

Messaggioda DxShine » 13/01/2014, 18:47



MaRyAnGeLuCkY ha scritto:Ma alla fine non è neanche un social network che serve a rafforzare l'amore, ma soltanto a controllarci meglio, con la CIA.
Io penso che Facebook sia una rovina per la coppia. Però dipende da che tipo di persone forma la coppia...

Esatto, e quoto Meiko! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'