Pagina 1 di 1

QUESTIONARIO

MessaggioInviato: 10/05/2022, 12:08
da E_UKE
Stiamo conducendo un progetto che riguarda la salute mentale e la ricerca d’aiuto. Per la mia tesi di laurea sto conducendo un survey online in tutta Italia e anche in Germania. Il questionario risguarda i problemi di salute psicologica e il comportamento di ricerca d'aiuto, visto che per molte persone è un argomento che non viene riconosciuto e di cui poche persone vogliono parlare. Soprattutto una persona su quattro in Italia soffre di un disturbo mentale ad un certo punto della sua vita, ma solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata.

Sarei molto contenta se potreste partecipare!!
 
Qui il Link del Questionario: https://www.limesurvey.uni-hamburg.de/i ... 36?lang=it

QUESTIONARIO

MessaggioInviato: 10/05/2022, 15:31
da White Rabbit
risposto

solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata


eh, se le psicoterapie fossero economicamente più accessibili sarebbe già un passo avanti. Il servizio pubblico offre davvero poco.

QUESTIONARIO

MessaggioInviato: 10/05/2022, 23:15
da Eliminato
Mille grazie per la condivisione, partecipo sempre volentieri a queste indagini, anche perché diciamo che è un campo che mi è sempre stato "vicino". Anche se non ho problemi di natura psicologica da ormai otto anni, il questionario era comunque adattabile a ogni persona e situazione. Spero ci possano essere tanti contributi, ciao e buon lavoro!

QUESTIONARIO

MessaggioInviato: 11/05/2022, 5:33
da VeraVita
E_UKE ha scritto:Stiamo conducendo un progetto che riguarda la salute mentale e la ricerca d’aiuto. Per la mia tesi di laurea sto conducendo un survey online in tutta Italia e anche in Germania. Il questionario risguarda i problemi di salute psicologica e il comportamento di ricerca d'aiuto, visto che per molte persone è un argomento che non viene riconosciuto e di cui poche persone vogliono parlare. Soprattutto una persona su quattro in Italia soffre di un disturbo mentale ad un certo punto della sua vita, ma solo circa la metà delle persone colpite viene diagnosticata correttamente e ha la possibilità di essere aiutata.

Sarei molto contenta se potreste partecipare!!
 
Qui il Link del Questionario: https://www.limesurvey.uni-hamburg.de/i ... 36?lang=it


Fatto ^^
Grazie, e buon lavoro!