Soffro di depersonalizzazione

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.

Soffro di depersonalizzazione

Messaggioda Russell » 07/02/2017, 11:51



Ma cosa é la depersonalizzazione?????
In pochi purtroppo lo sanno. Ho deciso d aprire questo topic proprio per parlare del disturbo di depersonalizzazione.
La depersonalizzazione é un disturbo percettivo della realtá, praticamente chi come me soffre di questo disturbo vede la realtá intorno a se alterata, come se fosse finta.
Io da tre anni vivo la vita come se la vedessi attraverso un vetro, quando il disturbo era molto forte non provavo emozioni, mi sentivo come un alieno su un altro pianeta, guardavo il mio corpo e non mi sembrava il mio, avevo la percezione che il mio corpo fosse staccato dalla mia testa...
Camminavo per strada, guardavo le persone intorno a me, e vedevo il vuoto, la gente intorno a me mi sembrava finta, mi sembravano dei robot programmati.
É impossibile da capire per chi non ha mai provato questo disturbo, ma é davvero brutto, e come stare all´inferno.
Io credevo di essere morto, altre persone che soffrono di questo disturbo possono credere di stare in un sogno...
É davvero brutto, e purtroppo in pochi conoscono questo disturbo.
Io fortunatamente mi sto riprendendo, adesso provo emozioni anche se non forti, ho molti sintomi in meno rispetto a prima, peró mi sembra di vdere ancora la realtá attraverso uno specchio, anche se non la vedo alterata come qualche anno fa.
  • 1

Russell
 
Stato:

Soffro di depersonalizzazione

Messaggioda Royalsapphire » 11/02/2017, 15:02



Ciao Russell, bel topic!
Com'è stata la tua infanzia?
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Soffro di depersonalizzazione

Messaggioda Silvia<3 » 22/10/2017, 16:40



Io l'ho provata ma solo qualche volta e mi sembrava di stare all'inferno veramente. Però sono episodi sporadici i miei.
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Soffro di depersonalizzazione

Messaggioda Ari. » 09/01/2018, 21:06



Anch'io l ho provata...é stato un episodio che ho confuso per un attacco di panico, ma sentivo la mia mente staccata dal corpo..come se stessi per morire. É stato terribile..ho iniziato a prendere l'abilify e pian piano mi sono ripresa
  • 0

Avatar utente
Ari.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2018, 2:16
Località: Varese
Occupazione: Psy
Genere: Femminile

Soffro di depersonalizzazione

Messaggioda demotivato » 09/01/2018, 21:40



ciao ragazzi...ho letto per caso questo argomento...e di questa patologia non sapevo neanche dell'esistenza....
mi sono incuriosito e ho vesto dei video su internet e ho capito ( piu' o meno di cosa si tratta )....
vi voglio dire una cosa che forse non sapete...anche se x chi ha provato questa "cosa" da quello che ho letto e' un vero e propio incubo....ci sono tossico dipendenti che prendendo la ketamina ( un potentissimo anestetico PER CAVALLI ! ) ...la ketamina e' una droga fortissima...piu' forte della cocaina se iniettata in un essere umano ...i sintomi sono gli stessi di chi soffre di quel disturbo....( se non ho cpaito male se ha la sensazione che l'anima si stacchi dal corpo ed e' come se ci vediamo riflessi in uno specchio che non c'e'...) correggetgemi se sbaglio.
  • 0

demotivato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2018, 21:10
Località: Italia
Citazione: siamo solo di passaggio
Genere: Maschile


Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'