L'ultimo film che avete visto

Qui si possono condividere trailers, scene di film e altro ancora. E si può chiacchierare di serie TV, spettacolo, etc.

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda TheDarkKnight » 10/07/2017, 18:43



"Lo chiamavano jeeg robot" ho rimandato per molto tempo la visione di questo film essenzialmente per due motivi: il cinema italiano e la paura che fosse comico. In realtà è molto crudo, violento e parecchio serio. Un piccolo gioiello, addirittura emozionante in alcune scene. Il protagonista è uno scarto della società che un giorno si ritrova dei poteri, ma perché mai usarli a fin di bene? L'evoluzione dell'eroe è ben definita, non c'è l'ironia marvelliana, si muore e si combatte per un'idea scaturita dall'utopistico sogno di bene e di giustizia che può essere generato soltanto una serie animata per bambini. In definitiva il realizzarsi del candido sogno di chi ancora non conosce il genere umano o forse non lo vuole accettare.

Dopo tutti questi anni non ho ancora trovato il film supereroistico definitivo molti si avvicinano e questo possiede alcuni di quegli aspetti fondamentali di cui vorrei che ne fosse sempre provvisto. Senza troppe stronzate uno dei supereroi più veri.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda wst » 10/07/2017, 19:41



"Fratello, dove sei?"
  • 0

Avatar utente
wst
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2017, 19:05
Citazione: La mappa non è il territorio
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Maura » 10/07/2017, 19:46



Teresa la ladra
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda luca9191 » 17/07/2017, 18:04



l'uomo senza sonno
  • 2

Avatar utente
luca9191
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 7:45
Località: cagliari
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda elle8n » 17/07/2017, 22:01



Sid & Nancy
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Kronos87 » 14/08/2017, 17:52



The Transfiguration
  • 0

Avatar utente
Kronos87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/07/2017, 13:35
Località: Vicenza
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda MissNable » 14/08/2017, 18:01



500 giorni insieme ... molto carino
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda Unknown » 14/08/2017, 18:23



"Tutti pazzi per Rose"..
Quello della segretaria maldestra con talento formidabile nel battere a macchina..

Leggero e bellino..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda elle8n » 14/08/2017, 21:11



'I guardiani della Galassia vol. 2' : Grandioso!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

L'ultimo film che avete visto

Messaggioda TheDarkKnight » 16/08/2017, 9:20



Finalmente un po' di tempo libero....

Logan
il marvel più violento mai realizzato, forse il vero wolverine in tutta la sua ferocia, l'avevo un attimino tralasciato per la presenza della ragazzina che pensavo si prendesse la scena e invece fa da ottima spalla, non uno degli x-men migliori ma sicuramente meglio di Wolverine - L'immortale, mi ha colpito uno Xavier molto scurrile al contraio di come l'avevamo conosciuto
Kong: Skull Island
simpatica avventura incentrata principalmente sui combattimenti tanto da lasciare poco spazio ai valori umani/animali come invece accaduto nei film precedenti
Selfless
forse nel gruppo quello che mi è piaciuto di più, azione, fantascienza, ma anche qualche buon spunto di riflessione sull'etica di alcune idee
Re della terra selvaggia
spacciato per fantasy direi che a parte qualche scena metaforica è solo un bel film drammatico sulla vita
Ip Man
considerato da molti come uno dei migliori film di arti marziali, nulla da dire sulla trama ma forse un pelo troppo coreograficamente esagerato, se era un film biografico doveva risultare il più possibile realistico ma ho visto mosse difficilmente realizzabili..
Il giustiziere della notte 2
in generale ricorda un po' taken, me l'avevano consigliato come uno dei miglior film d'azione, diciamo che è un po' strano nella rappresentazione psicologica di un uomo al quale gli violentano e uccidono la figlia già traumatizzata dalla precedente morte della madre, da una parte l'uomo cova vendetta, ma dall'altra se voleva creare una copertura credibile gli riesce un po' maluccio, non sembra risentire della tragedia ributtandosi subito nel lavoro e dopo neanche un mese chiede alla fidanzata di sposarlo, inoltre sembra totalmente indifferente alle indagini sugli assassini di figlia e governante. Mi chiedevo come mai non fosse mai uscito un cofanetto e forse ora so perché.. Mi pare sia uscito un remake con willis sicuramente da recuperare.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Cinema, TV, Spettacolo & Video

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'