a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda -Entropia » 31/01/2017, 15:36



Se quella canzone esprime un sentimento d'amore profondo per esempio, vorresti dedicarla a chi ami no? E se in quel momento non c'è nessuno che conosci a suscitarti proprio quei sentimenti descritti? O magari qualcosa del genere, ma non così intensa? Era questo che intendevo con 'non esiste'. Può semplicemente essere che esista in qualche luogo, ma non faccia parte della tua vita.
E' chiaro che comunque quella canzone che ti suscita e ti trasmette così tante emozioni, ti resta impressa.
A me è capitato di dedicare a qualcuno una canzone ascoltata anni e anni prima, perché i sentimenti che provavo, riuscirono a riportarmela alla mente.

Poi questo è il mio pensiero, ognuno pensa ciò che vuole.
  • 1

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda crisbil » 31/01/2017, 15:53



-Entropia ha scritto:Ma quando vorresti dedicarle a qualcuno che sfortunatamente non esiste, come si fa?


Non si fa. Si soffre. Ci si sente soffocare. E anche la canzone sembra priva di senso.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda crisbil » 31/01/2017, 15:55



Masquerade ha scritto:Se non esiste, come fai a volerla dedicare? Voglio dire... una canzone che si dedica, ci ricorda quella persona. Se non esiste, come si fa a pensare di dedicare qualcosa? :confused:


Beh.. forse non l'hai mai vissuto sulla tua pelle.

E' un po' come il desiderio d'amare: puoi avercelo.. ma non c'è nessuno disposto ad "accoglierlo", questo tuo desiderio.. (ma ce l'hai.)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda Masquerade » 31/01/2017, 16:48



-Entropia ha scritto:Se quella canzone esprime un sentimento d'amore profondo per esempio, vorresti dedicarla a chi ami no? E se in quel momento non c'è nessuno che conosci a suscitarti proprio quei sentimenti descritti? O magari qualcosa del genere, ma non così intensa? Era questo che intendevo con 'non esiste'. Può semplicemente essere che esista in qualche luogo, ma non faccia parte della tua vita.
E' chiaro che comunque quella canzone che ti suscita e ti trasmette così tante emozioni, ti resta impressa.
A me è capitato di dedicare a qualcuno una canzone ascoltata anni e anni prima, perché i sentimenti che provavo, riuscirono a riportarmela alla mente.

Poi questo è il mio pensiero, ognuno pensa ciò che vuole.


Sicuramente ognuno pensa ciò che vuole. Nessuno vuole importi un pensiero diverso, anzi. Non a caso ho usato il punto interrogativo nella mia richiesta di capire.
Mi limito di seguito a collegarmi a ciò che hai scritto.

Se quella canzone esprime un sentimento d'amore profondo per esempio, vorresti dedicarla a chi ami no?
Se esiste chi amo, sicuramente. Se non esiste... non esiste, punto.

E se in quel momento non c'è nessuno che conosci a suscitarti proprio quei sentimenti descritti? Se non c'è nessuno, non la dedico. Ne provo il desiderio di dedicarla se non c'è nessuno che suscita quei sentimenti.

Può semplicemente essere che esista in qualche luogo, ma non faccia parte della tua vita. Allora esiste? :confused: Tipo è qualcuno che non puoi avere, ma esiste? Ha un nome, un'identità? L'hai conosciuto?

A me è capitato di dedicare a qualcuno una canzone ascoltata anni e anni prima, perché i sentimenti che provavo, riuscirono a riportarmela alla mente.
E quindi questo qualcuno esiste. Oppure è esistito. Almeno questo è ciò che comprendo io. Correggimi se sbaglio, perché altrimenti continuo a non capire. :???:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda Masquerade » 31/01/2017, 16:54



crisbil ha scritto:
Masquerade ha scritto:Se non esiste, come fai a volerla dedicare? Voglio dire... una canzone che si dedica, ci ricorda quella persona. Se non esiste, come si fa a pensare di dedicare qualcosa? :confused:


Beh.. forse non l'hai mai vissuto sulla tua pelle.

E' un po' come il desiderio d'amare: puoi avercelo.. ma non c'è nessuno disposto ad "accoglierlo", questo tuo desiderio.. (ma ce l'hai.)


Cosa non ho vissuto sulla mia pelle Crisbill? Il ragionamento?
Ribadisco: se NON ESISTE una persona a cui poter dedicare una canzone, non la dedico. Questo non mi impedirà di restare comunque colpita dalla canzone.
Se poi, come chiedevo prima, il NON ESISTE significa altro, ovvero che esiste, ma non può far parte della tua vita come vorresti, allora il discorso è leggermente diverso. Leggermente.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda crisbil » 31/01/2017, 17:04



Masquerade ha scritto:Cosa non ho vissuto sulla mia pelle Crisbill? Il ragionamento?


Non hai vissuto sulla tua pelle quella "mancanza", quel "vuoto", quel "bisogno"... di qualcuno a cui poter dedicare qualcosa .. anche se non c'è (e intendo proprio che non esiste).

Masquerade ha scritto:Ribadisco: se NON ESISTE una persona a cui poter dedicare una canzone, non la dedico. Questo non mi impedirà di restare comunque colpita dalla canzone.


Sì, razionalmente hai ragione.. ma i sentimenti (i bisogni) razionali non sono.
E - anche se non esiste la persona - esiste comunque il desiderio.. il bisogno... (non è razionale o logico.. è semplicemente un "sentire" che hai dentro)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda Masquerade » 31/01/2017, 17:15



crisbil ha scritto:
Masquerade ha scritto:Cosa non ho vissuto sulla mia pelle Crisbill? Il ragionamento?


Non hai vissuto sulla tua pelle quella "mancanza", quel "vuoto", quel "bisogno"... di qualcuno a cui poter dedicare qualcosa .. anche se non c'è (e intendo proprio che non esiste).

Masquerade ha scritto:Ribadisco: se NON ESISTE una persona a cui poter dedicare una canzone, non la dedico. Questo non mi impedirà di restare comunque colpita dalla canzone.


Sì, razionalmente hai ragione.. ma i sentimenti (i bisogni) razionali non sono.
E - anche se non esiste la persona - esiste comunque il desiderio.. il bisogno... (non è razionale o logico.. è semplicemente un "sentire" che hai dentro)


Sai qual è la cosa buffa? Che non è la prima volta che pensi che io non abbia vissuto determinate situazioni e quindi, ipotizzi che non posso capire. E sicuramente esistono tante, tantissime cose che non posso capire, ma almeno cerco di comprendere. Ed evito di rispondere ad altri "Non l'hai vissuto, non puoi capire". Soprattutto quando di quella persona so poco o niente.
Qualche post fa hai scritto: Non si fa. Si soffre. Ci si sente soffocare. E anche la canzone sembra priva di senso.

Ecco, questa è una risposta razionale. Assolutamente. Come vedi, sei razionale anche tu. :shifty: Quindi, non si dedica una canzone che, vista la situazione, sembra anche priva di senso. No?

Con questo non voglio dire che tu, io, Entropia e tutto il resto del mondo non possiamo pensare che un giorno ci piacerebbe dedicare una canzone a qualcuno che si ama. Sia ben chiaro.
Ma se non esiste, come si fa a dedicare una canzone che avrebbe dovuto fare pensare a lui/lei?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda crisbil » 31/01/2017, 17:20



Masquerade ha scritto:Ecco, questa è una risposta razionale. Assolutamente. Come vedi, sei razionale anche tu. :shifty: Quindi, non si dedica una canzone che, vista la situazione, sembra anche priva di senso. No?


Ma non è la canzone che è priva di senso. Lo è solo perché, per l'appunto, non hai nessuno a cui dedicarla. E quel "senso".. (legato al bisogno.. al desiderio di farlo).. viene a mancare, per te. (ma, resta, il desiderio.. il bisogno...)

Sono un emotivo razionale.. o un razionalista emotivo.. non lo so...
So pensare razionalmente, ma nel mio "sentire" non v'è mai nulla di razionale.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda Masquerade » 31/01/2017, 17:26



crisbil ha scritto:
Masquerade ha scritto:Ecco, questa è una risposta razionale. Assolutamente. Come vedi, sei razionale anche tu. :shifty: Quindi, non si dedica una canzone che, vista la situazione, sembra anche priva di senso. No?


Ma non è la canzone che è priva di senso. Lo è solo perché, per l'appunto, non hai nessuno a cui dedicarla. E quel "senso".. (legato al bisogno.. al desiderio di farlo).. viene a mancare, per te. (ma, resta, il desiderio.. il bisogno...)

Sono un emotivo razionale.. o un razionalista emotivo.. non lo so...
So pensare razionalmente, ma nel mio "sentire" non v'è mai nulla di razionale.


La mia domanda e la tua risposta esprimono lo stesso pensiero.
Sì. Sei un emotivo razionale. Perché emozioni e sentimenti non sono nemici della ragione. Anzi.
E anche nel tuo "sentire" c'è molto di razionale, facilmente intuibile da come ti esprimi. E' altro che ipotizzo non ci sia. Ma non conoscendoti e non sapendo molto di te, lascio che i miei pensieri restino ipotesi.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

a chi dedicate le canzoni che non potete dedicare a nessuno?

Messaggioda Ātman » 31/01/2017, 17:30



Canzone o no, c'è il desiderio più che legittimo e naturale di amare e essere amati. Tutto qui.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Reputation System ©'