Pensieri in libertà

scrivere per far uscire il dolore

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Pensieri in libertà

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/11/2017, 15:05



Dentro di me ci sono delle crepe, profonde e irradiate al punto da aver invaso tutto il tessuto carnoso, pulsano e gettano ansia fino al cervello, trasmettono il marcio di tutto l'astio e la frustrazione covata nei giorni, mesi, anni.
Provo a ignorarle, sputarle via da me ma è impossibile, loro si arrampicano dentro di me come una pianta carnivora e mi divorano, masticandomi con gusto fino a lasciarmi inerme e depressa sul pavimento, senza voglia di andare avanti.
Un tempo passionale, attiva e ingegnosa, adesso macchiata da una vita disastrosa, in cui circondarsi di cose materiali è facile, raccogliere coraggio e sentimenti positivi difficile.
Sento rumore da quelle crepe, sembrano stalattiti in frantumi, i frantumi della mia vitalità.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Pensieri in libertà

Messaggioda Net » 14/11/2017, 15:38



:bookread:
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Pensieri in libertà

Messaggioda _Sehnsucht_ » 14/11/2017, 22:39



Cioè stai leggendo? :lol:

Eccone uno di pochi giorni fa:

Tu sei quel livido che non guarisce mai, che pulsa quando mi guardi, che sanguina quando mi parli. In tua assenza sembra sparito, ma quando torni mi accorgo che è solo un'illusione. Vorrei tagliarlo via, ma il ricordo di te rimarrebbe sulle mie labbra e non si laverebbe neanche via, come una macchia pruriginosa che cresce e pulsa nelle tempie, assieme a quei ricordi sdruciti che non abbandonano la mia mente desolata.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Pensieri in libertà

Messaggioda _Sehnsucht_ » 27/11/2017, 15:13



La sofferenza è di matrice egoista, non sente le ragioni di nessuno e vuole solo giacere da sola in silenzio, senza troppi schiamazzi, senza troppe lamentele, senza troppi consigli. È un veleno che si annida nelle tue vene e raramente ti abbandona, rimbomba nella tua mente e con un urlo secco ti rinfaccia tutto ció che ha portato lei da te, come una fastidiosa cantilena continua.
Striscia dentro di te come un cobra assetato di nuove vittime, s'insinua facendoti macinare pensieri e frustrazioni come un martello che schiaccia la tua voglia di vita sempre più giù, non importa cosa succede attorno a te, chi si presenta o chi polemizza, tutto passa in secondo piano per lasciare spazio a lei, tritura tutto ciò che incontra, dai sogni alle speranze, dai bei ricordi alle più vane ambizioni. Il futuro diventa una strana nebulosa in sua presenza, qualcosa di indefinito, una strana dimensione impalpabile che tenti di afferrare ma non riesci a vedere in mezzo alla foschia, al che resti impassibile, apatica, senza sapere cosa fare della tua vita che appare così fragile nelle tue fredde mani. La sofferenza uccide la tua speranza che finisce in un baratro irraggiungibile e ti impedisce di pensare a quel remoto momento in cui, una volta, sei stata felice.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'