Blocco Universitario e calo dei voti.

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda kiono » 24/07/2014, 19:13



E mica tanto...il risultato è sempre lo stesso: i colleghi dello stesso anno di corso che si laureano in tempo mentre io cerco, a fatica, di recuperare gli esami lasciati indietro.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda luanafranc » 05/10/2014, 20:55



ciao anna anch'io sono rimasta indietro con gli esami, siamo nella stessa situazione, se vuoi possiamo fare amicizia
  • 0

luanafranc
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/10/2014, 17:28
Località: cesena
Genere: Femminile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda LudoAlfa » 05/10/2014, 21:16



A padova non dico ogni due mesi, ma avvengono spesso suicidi di ragazzi che si buttano dai dipartimenti, quindi non devi preoccuparti se sei in crisi, è normale ^_^ l'importante è non abbattersi; io, è fin dalla quinta superiore che mi illudo sempre di aver dato verifiche prima e esami adesso in modo brillante e poi, se li passo, ottengo voti bassi ricevendo mazzate sul collo.
Se ti fai delle illusioni, come diceva anche Leopardi, verrai deluso doppiamente. Questa cosa la insegnano a economia: quando un'azienda fa il budget prevede eventuali perdite impostando un reddito finale pessimista rispetto a quello dell'anno prima. Se invece si aspettasse di guadagnare di più e alla fine andasse in perdita, capisci bene che le aspettative sarebbero doppiamente deluse.

Ho capito una cosa da quando sono all'università: vedendo i risultati che ottengono i miei amici resto sempre deluso perchè loro prendono sempre bei voti e io arrivo sempre al 19. Tant'è vero che adesso sono nel collegio con un mio compagno di corso che prende sempre 30 e non glielo chiedo più che voti prende... uffa :(
Penso a me, alle mie difficoltà e a come "guarirle" per rendere al meglio, se non per prendere bei voti, per imparare i ragionamenti che stanno dietro le formule :mmm2:

Psicologia è molto interessante
  • 1

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda DxShine » 05/10/2014, 21:17



Sono messa come voi, per fortuna sono rimasta sola quindi in teoria posso pensare solo a quello... ma vorrei tanto che l'università si fottesse e pensare ad altro, soprattutto alla mia età! -.-
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda LudoAlfa » 05/10/2014, 21:26



DxShine ha scritto:Sono messa come voi, per fortuna sono rimasta sola quindi in teoria posso pensare solo a quello... ma vorrei tanto che l'università si fottesse e pensare ad altro, soprattutto alla mia età! -.-

C'è un pensiero che mi aiuta: faccio una fatica boia a passare gli esami a ingegneria, sia perchè non sono bravo a studiare sia perchè le materie sono difficili, sono cinque anni molto difficili, ma passeranno e mi daranno il resto della vita estremamente migliore. Ci sono amici miei che dicono che finiranno la triennale e poi andranno a lavorare perchè sono stanchi di studiare, ma secondo me si sbagliano perchè sacrificare due annetti non sono niente se pensi che la vita che hai davanti è molto più lunga. Inoltre la fatica che avrai fatto passerà, ma i risultati restano.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda Meiko » 05/10/2014, 22:14



Ater_Lupus ha scritto:A padova non dico ogni due mesi, ma avvengono spesso suicidi di ragazzi che si buttano dai dipartimenti, quindi non devi preoccuparti se sei in crisi, è normale

Non stento a crederlo, disgraziati come sono :dry:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda LudoAlfa » 05/10/2014, 22:28



Meiko ha scritto:
Ater_Lupus ha scritto:A padova non dico ogni due mesi, ma avvengono spesso suicidi di ragazzi che si buttano dai dipartimenti, quindi non devi preoccuparti se sei in crisi, è normale

Non stento a crederlo, disgraziati come sono :dry:

ciouè? :confused: (esatto, ciouè)
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda Meiko » 05/10/2014, 22:44



Ater_Lupus ha scritto:
Meiko ha scritto:
Ater_Lupus ha scritto:A padova non dico ogni due mesi, ma avvengono spesso suicidi di ragazzi che si buttano dai dipartimenti, quindi non devi preoccuparti se sei in crisi, è normale

Non stento a crederlo, disgraziati come sono :dry:

ciouè? :confused: (esatto, ciouè)

A Padova in alcune facoltà fanno di tutto per metterti i bastoni fra le ruote, perchè devono fare una scrematura, tipo legge della natura. E non me lo sto inventando, ce lo dicevano a lezione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Blocco Universitario e calo dei voti.

Messaggioda LudoAlfa » 05/10/2014, 22:54



Meiko ha scritto:
Ater_Lupus ha scritto:
Meiko ha scritto:
Ater_Lupus ha scritto:A padova non dico ogni due mesi, ma avvengono spesso suicidi di ragazzi che si buttano dai dipartimenti, quindi non devi preoccuparti se sei in crisi, è normale

Non stento a crederlo, disgraziati come sono :dry:

ciouè? :confused: (esatto, ciouè)

A Padova in alcune facoltà fanno di tutto per metterti i bastoni fra le ruote, perchè devono fare una scrematura, tipo legge della natura. E non me lo sto inventando, ce lo dicevano a lezione.

Ah, gli insegnanti ^^ beh è così che mandano a lavorare solo quelli veramente preparati, io mi sono accorto che non mi è possibile passare una materia senza averla capita a fondo. Imparare a memoria non funziona. Che razza di ingegnere sarei sennò? :D
Comunque sì, per quanto ne so io è il compito di analisi 1 (per gli ingegneri) fare questa scrematura: è la prima materia nella quale devi ragionare in modo universitario.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'