università a 40 anni. follia?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

università a 40 anni. follia?

Messaggioda kathellyna » 03/04/2017, 21:44



Giusy ha scritto:Credo che prima di tutto si studia per una formazione personale e poco importa se sia o meno tardi...quindi vai e sii deciso questa volta perchè non importa quanti ventenni ci siano tu di sicuro saresti tra tutti il più motivato!!

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda Photographer88cl » 03/04/2017, 23:27



dave81 ha scritto:ciao a tutti


potrei scrivere molte cose...., se a qualcuno interessa posso fornire maggiori informazioni sul mio passato, sul mio vissuto, sui miei problemi etc etc, ma intanto quello che mi preme è soltanto sentire il vostro parere. solo un parere disinteressato :)


nella mia vita ho collezionato tutta una serie di fallimenti (lavorativi, universitari, sentimentali, insomma di tutti i tipi) e adesso mi ritrovo pure senza lavoro. diciamo che non è un bel periodo ecco.... ma cerco di non abbattermi.


secondo voi, potendoselo permettere economicamente, sarebbe una follia iscriversi a 36 anni ad una facoltà universitaria? in mezzo ai ragazzini di 20 anni?

inanto non abbatersi mai!! poi.. prova! non cè nulla di male.. è l'età è relativa.. se hai la volontà di farlo.. cè gente che entra a 20 anni e si laurea a 45.. quindi..

ha senso?
  • 0

Photographer88cl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/03/2017, 1:22
Località: Caltanissetta
Genere: Maschile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda Luca (CO) » 04/04/2017, 8:17



Assolutamente no!!
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda dave81 » 25/04/2017, 9:50



come dicono bene gli psicologi, qualunque cosa ha senso se ha senso PER NOI STESSI. non esiste il giusto o sbagliato. Se lo "sentiamo" davvero, allora vuol dire che è "giusto". per noi stessi.


si tratta soltanto di trovare la forza interiore o, se volete, il coraggio per mettersi in gioco e credere in se stessi.

e io non credo di avere forza a sufficienza. purtroppo.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda dave81 » 27/04/2017, 9:38



ci devo pensare su...la voglia c'è, il coraggio no.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda Georgiana Spencer » 27/04/2017, 9:57



Per prenderti di coraggio allora prova a recarti in una università lì dove c'è la facoltà che ti piace. Prova a entrare nelle aule, a sederti in mezzo agli altri, prova a vedere come ti senti e se questo ti fa stare bene allora il coraggio ti verrà eccome!
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

università a 40 anni. follia?

Messaggioda dave81 » 11/07/2017, 17:48



non c'è nessuno che ha fatto lingue straniere?
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'