Nuovo lavoro

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Nuovo lavoro

Messaggioda issor » 01/02/2017, 22:27



Per me non è stato cosí quando ho iniziato a lavorare, mi sono abituato dopo pochi giorni e mi piaceva quello che facevo, poi è vero che un lavoro non potrá mai piacere al 100%, ma adesso non mi piace proprio per niente...
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda Mr.Eric » 01/02/2017, 23:29



Allora pensa bene a cosa vorresti per cercare di avere un minimo di serenità interiore e prendi una decisione.... Io ho perso un lavoro da leccarsi le dita (8h al giorno, sabato e domenica a casa e 1500€ mensili di media) solo perché non era il mio posto e mi veniva male pensare di invecchiare li dentro.. e ne sono contento. Pensa a quello che vuoi... Calcolando molto bene quello che perdi.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda issor » 16/03/2017, 7:05



Ora ho cambiato e sto meglio, ma ho imparato che si invidia sempre il lavoro degli altri
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda issor » 07/05/2017, 5:55



Sono punto e a capo, credo di aver sbagliato, non so' cosa c'è che non va nella mia testa.
Ora faccio un lavoro che mi spacca la schiena e arrivo a casa sfinito, con il mio titolo di studio potrei ambire a qualcos'altro.
Che vita... sto sbagliando tutto...
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda Pandora313 » 17/05/2017, 19:36



issor ha scritto:Sono punto e a capo, credo di aver sbagliato, non so' cosa c'è che non va nella mia testa.
Ora faccio un lavoro che mi spacca la schiena e arrivo a casa sfinito, con il mio titolo di studio potrei ambire a qualcos'altro.
Che vita... sto sbagliando tutto...


Ciao issor.non mi dilungo anche se mi piacerebbe.si tratta - a mio avviso - di un problema che abbiamo in tanti, soprattutto se siamo "junior".

Quel che mi sento di dirti è di non dimenticare mai che il lavoro è solo PARTE (per quanto importante) della nostra vita. Vivi il resto della tua vita pienamente, coltiva le tue amicizie, i tuoi interessi, scopri nuove cose, non farti abbattere per quello che vivi sul posto di lavoro. Tu sei molto altro che il tuo lavoro.

Per quanto riguarda il lavoro stesso, non crucciarti troppo, non dilungarti in riflessioni aride, senza soluzione. Lavora un po' su te stesso, quali sono i tuoi punti forti/deboli,quali le tue passioni e prova a chiederti come riesci a trasporre parte di te stesso al lavoro (ci vuole un po' di tempo,eh,e non è evidente!). Lotta ogni giorno per trovare un motivo o più per essere felice.

Se non sei soddisfatto della visione che ti appare, rifletti sulle alternative (concrete,serie,realistiche non ottimiste né pessimiste) che tu hai. E scegli cosa fare. Scegli qualunque cosa ma stammi bene! La vita è una lotta continua con sé stessi ;)

Un saluto
P.
  • 1

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Nuovo lavoro

Messaggioda issor » 08/10/2017, 8:16



Grazie Pandora per il tuo messaggio che leggo soltanto ora, da domani tornerò in ufficio e spero di rimanerci più a lungo stavolta. La cosa che mi deprime di più è il fatto di rimanere seduto 9 ore davanti al pc, credo che sarà difficile per me abituarmi. Poi ci saranno anche dei vantaggi...
Bo vediamo come va, in questi giorni sono molto ansioso, ci penso di continuo, ma d'altronde sono io che l'ho voluto, a volte penso di aver sbagliato ancora, vado in panico...
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda Unknown » 08/10/2017, 14:22



Se ti hanno rimosso momentaneamente dal tuo incarico per proportene uno di maggior rilievo, diciamo cosi', è perchè evidentemente hanno visto in te delle doti, che sicuramente avrai..
Da un lato è motivo di orgoglio dall'altra però diventa ansia e preoccupazione di deludere le aspettative..
E' una cosa del tutto normale, com'è altrettanto normale avere le idee piuttosto confuse quando si è molto giovani..
Non so cosa voglia dire stare seduto 9 ore davanti al pc.. so però cosa significa tornare a casa con la schiena a pezzi tutto sporco e puzzolente, e ne valesse almeno la pena!..
Io ti consiglio di sfruttare al meglio questa opportunità che ti viene offerta, anche perchè i treni non è che passano sempre.. A volte addirittura non passano mai!.. e te lo dice uno che è una vita che alberga in stazione..
Buona fortuna!! :hi:


  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Nuovo lavoro

Messaggioda issor » 09/10/2017, 21:26



che vita...
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'