Dubbi sulla facoltà universitaria

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Dubbi sulla facoltà universitaria

Messaggioda Silvia<3 » 26/08/2014, 22:16



Ciao, sono nuova qui!! sono al secondo anno di scienze pedagogiche e dell'educazione... il primo anno è andato benissimo, mi piacciono le materie, vado bene, ho dato tutti gli esami del primo anno... e va bene. Da un anno ho cominciato a dare ripetizioni per guadagnare qualcosina: seguivo un ragazzino con difficoltà di apprendimento a scuola, seguo un bimbo ipovedente. Ieri ho iniziato ad andare da un ragazzino di 14 anni con disturbi comportamentali... non pensavo fosse così grave e sua madre non mi aveva detto che fosse feticista... lui aveva un desiderio forte di baciarmi i piedi. MI sono trovata sola con lui in casa, lui era in preda a una crisi di nervi perché a detta sua non trova nessuna disposta a fare queste cose. Io sono rimasta scioccata! :???: ha iniziato a tirare oggetti, a tirare pugni, a mangiare dalla rabbia, poi ha preso una foto sua, l'ha strappata e l'ha bruciata con l'accendino... a me ha dato fastidio tanto la cosa dei piedi... ora io mi chiedo, magari non sarà adatta a fare l'educatrice. Mi attira molto l'argomento droga, l'alcol... che cosa spinge una persona a drogarsi o a bere... ma lavorarci sarà diverso?? :confused: mi piacerebbe insegnare pedagogia alle superiori ma è difficile trovare lavoro... inoltre anche lavorare negli asili nidi mi piacerebbe! Ma comunque non mi potrei tirare indietro se mi si presentasse un'offerta di lavoro un po' più strong, forte! solamente che io ho paura di non farcela, di non riuscire a reggere, sono già fragile io :( :'( aiutatemi, vi prego!!!
  • 2

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Dubbi sulla facoltà universitaria

Messaggioda Royalsapphire » 26/08/2014, 22:31



Ciao!
La tua è solo inesperienza. Hai dato ripetizioni a un ragazzino che si èt comportato in un modo che non ti era mai capitato e che ti ha messo in una situazione totalmente nuova. É naturale che tu ti sia vista persa e piena di dubbi su quello che vuoi veramente fare. Inoltre eri sola e non c'era nessuno a darti il buon esempio.
Ti assicuro che se hai una passione, questa ti porterà esattamente dove vuoi. Ti manca solo l'esperienza.
Continua per la tua strada con la stessa determinazione, le risposte le troverai tu stessa :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dubbi sulla facoltà universitaria

Messaggioda filippo il magnifico » 26/08/2014, 23:44



Concordo con royal,credo che il tuo "polso" lo acquisirai con l'esperienza,lo studio e soprattutto la pratica,quindi con gli anni,nonpreoccuparti e prosegui per la tua strada con i tuoi studi se è quello che vuoi davvero,in bocca al lupo! :)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Dubbi sulla facoltà universitaria

Messaggioda Silvia<3 » 27/08/2014, 11:26



Sicuramente avrò ancora molto da studiare e da imparare; mi sono trovata subito in una situazione che secondo me non mi compete, in primis perché sono ancora al secondo anno di università, poi perché sfora nell'ambito psichiatrico. Più che altro a me ha dato fastidio il fatto che desiderasse baciare (e chissà cosa altro fare...) una parte di me: anche se non è il seno o il sedere o altro, a me ha dato noia lo stesso! Io non riuscirei mai ad avere a che fare con una persona che non mi attrae, che non mi piace, ma che mi VUOLE, mi DESIDERA! Mi dà proprio fastidio questa cosa!! Mi fa effetto! :???: ma secondo voi è normale? Cioè, se mi dicono che sono bella, okay ne sono lusingata... ma mi viene il vomito a pensare che qualcuno che non mi piace mi possa volere, a prescindere dal ragazzino... Lo so, sono strana!! :D
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Dubbi sulla facoltà universitaria

Messaggioda birillo22 » 08/09/2014, 16:33



Eleonora<3 ha scritto:ma mi viene il vomito a pensare che qualcuno che non mi piace mi possa volere, a prescindere dal ragazzino... Lo so, sono strana!! :D


io ti piaccio :P un sono bello ma sn simpatico :D

viewtopic.php?f=37&t=6534&start=120#p57567


ahahahahahahahah

:linguaccia: :linguaccia:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'