Pagina 1 di 1

Dubbi sulla facoltà universitaria

MessaggioInviato: 26/08/2014, 22:16
da Silvia<3
Ciao, sono nuova qui!! sono al secondo anno di scienze pedagogiche e dell'educazione... il primo anno è andato benissimo, mi piacciono le materie, vado bene, ho dato tutti gli esami del primo anno... e va bene. Da un anno ho cominciato a dare ripetizioni per guadagnare qualcosina: seguivo un ragazzino con difficoltà di apprendimento a scuola, seguo un bimbo ipovedente. Ieri ho iniziato ad andare da un ragazzino di 14 anni con disturbi comportamentali... non pensavo fosse così grave e sua madre non mi aveva detto che fosse feticista... lui aveva un desiderio forte di baciarmi i piedi. MI sono trovata sola con lui in casa, lui era in preda a una crisi di nervi perché a detta sua non trova nessuna disposta a fare queste cose. Io sono rimasta scioccata! :???: ha iniziato a tirare oggetti, a tirare pugni, a mangiare dalla rabbia, poi ha preso una foto sua, l'ha strappata e l'ha bruciata con l'accendino... a me ha dato fastidio tanto la cosa dei piedi... ora io mi chiedo, magari non sarà adatta a fare l'educatrice. Mi attira molto l'argomento droga, l'alcol... che cosa spinge una persona a drogarsi o a bere... ma lavorarci sarà diverso?? :confused: mi piacerebbe insegnare pedagogia alle superiori ma è difficile trovare lavoro... inoltre anche lavorare negli asili nidi mi piacerebbe! Ma comunque non mi potrei tirare indietro se mi si presentasse un'offerta di lavoro un po' più strong, forte! solamente che io ho paura di non farcela, di non riuscire a reggere, sono già fragile io :( :'( aiutatemi, vi prego!!!

Dubbi sulla facoltà universitaria

MessaggioInviato: 26/08/2014, 22:31
da Royalsapphire
Ciao!
La tua è solo inesperienza. Hai dato ripetizioni a un ragazzino che si èt comportato in un modo che non ti era mai capitato e che ti ha messo in una situazione totalmente nuova. É naturale che tu ti sia vista persa e piena di dubbi su quello che vuoi veramente fare. Inoltre eri sola e non c'era nessuno a darti il buon esempio.
Ti assicuro che se hai una passione, questa ti porterà esattamente dove vuoi. Ti manca solo l'esperienza.
Continua per la tua strada con la stessa determinazione, le risposte le troverai tu stessa :)

Dubbi sulla facoltà universitaria

MessaggioInviato: 26/08/2014, 23:44
da filippo il magnifico
Concordo con royal,credo che il tuo "polso" lo acquisirai con l'esperienza,lo studio e soprattutto la pratica,quindi con gli anni,nonpreoccuparti e prosegui per la tua strada con i tuoi studi se è quello che vuoi davvero,in bocca al lupo! :)

Dubbi sulla facoltà universitaria

MessaggioInviato: 27/08/2014, 11:26
da Silvia<3
Sicuramente avrò ancora molto da studiare e da imparare; mi sono trovata subito in una situazione che secondo me non mi compete, in primis perché sono ancora al secondo anno di università, poi perché sfora nell'ambito psichiatrico. Più che altro a me ha dato fastidio il fatto che desiderasse baciare (e chissà cosa altro fare...) una parte di me: anche se non è il seno o il sedere o altro, a me ha dato noia lo stesso! Io non riuscirei mai ad avere a che fare con una persona che non mi attrae, che non mi piace, ma che mi VUOLE, mi DESIDERA! Mi dà proprio fastidio questa cosa!! Mi fa effetto! :???: ma secondo voi è normale? Cioè, se mi dicono che sono bella, okay ne sono lusingata... ma mi viene il vomito a pensare che qualcuno che non mi piace mi possa volere, a prescindere dal ragazzino... Lo so, sono strana!! :D

Dubbi sulla facoltà universitaria

MessaggioInviato: 08/09/2014, 16:33
da birillo22
Eleonora<3 ha scritto:ma mi viene il vomito a pensare che qualcuno che non mi piace mi possa volere, a prescindere dal ragazzino... Lo so, sono strana!! :D


io ti piaccio :P un sono bello ma sn simpatico :D

viewtopic.php?f=37&t=6534&start=120#p57567


ahahahahahahahah

:linguaccia: :linguaccia: