Le parole che un genitore non potrebbe MAI dire a suo figlio

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda silvie11 » 25/05/2014, 17:03



"Sai che c'è, era meglio se mentre ti partorivo chiudevo le gambe, così soffocavi."
"Era meglio se ti affogavo nella vasca da piccola"
"Avrei dovuto lasciarti morire soffocata dal cordone ombelicale."

questa era mia madre...mio padre invece è molto più fantasioso.

"Se tornassi indietro mi taglierei il c***o piuttosto di farti."
"Tu sei l'anticristo, dentro di te c'è il demonio"
"Non meritate di vivere, tu, tuo marito e quel piccolo cosetto che avete fatto."

Quando ero incinta:
rivolengosi a mia madre: "Dici che se la picchio a sufficienza riesco a farla abortire?"

"Spero che muoriate tutti e tre, non meritate niente, siete solo degli ingrati"

Ora che sono fuori di casa, non chiedo mai neanche un centesimo a loro, cerco di mantenere un rapporto civile nei limiti:

"Mi fai schifo, era meglio se morivi da piccola"
"Sei solo una p*****a, la dai a quel cretino per farti mantenere a casa sua, sei stata molto furba."
"Siete degli ingrati, con tutto quello che stiamo facendo per te!"
"Ricordati che quel bambino è nostro, noi abbiamo fatto te e tu hai fatto lui, quindi è di nostra proprietà e ce lo prenderemo prima o poi"
"Se non ci dai il bambino ti trovi i carabinieri sotto casa domani mattina e te lo portano via loro"
"Occhio che se non stai attenta di notte veniamo e te lo portiamo via, non lo vedrai mai più. Tu sei buona solo a partorire ma il bambino è nostro. Sei stata utile solo come utero."
"Ma che razza di madre sei? Vergognati!"

Ragazzi....io non so che dirvi. Queste cose non le avevo mai dette a nessuno, sono uno sfogo enorme per me in una giornata che già fa parecchio schifo. Dormire tranquilla la notte è un'impresa, ma sto cercando di non farci caso, non possono fare nulla di quello che vorrebbero, però minacce del genere fanno paura...
Ho la mia famiglia, sto crescendo mio figlio, è sano, bello e felice, non chiedo niente altro dalla vita.
Se non la notizia della loro morte.
  • 1

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
Avatar utente
silvie11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/01/2013, 18:07
Località: Olbia
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Kurai » 25/05/2014, 18:50



Quindi non sono solo i miei genitori che mi danno contro in continuazione...

'' Maledetto il giorno in cui sei venuto al mondo ''
'' Perchè non ho abortito ? ''
'' Sei il figlio di Satana '' o magari '' Ho messo al mondo il diavolo ''
'' Sei una merd* , non troverai mai una ragazza che ti sopporterà '' ( l'ho trovata, fancul* >.< )
'' Prima o poi faccio come Annamaria Franzoni ( questa ormai la dice sempre ) ''
Poi in generale, minacce di morte, offese continue, e tante belle paroline tirate li solo per far male ^_^

Mio padre invece non parla mai, a malapena buongiorno al mattino e buonanotte la sera... Sono la pecora nera della famiglia ^_^

Ormai sono diventato immune a cio che dice mia madre, l'ha detto cosi tante volte che ho sviluppato una totale apatia nei suoi confronti ...
  • 0

Kurai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/05/2014, 16:55
Località: Ultimo girone degli inferi, siedo di fianco a Lilith, e condivido il mio posto con Belial
Occupazione: Troppo impegnato a pensare per lavorare
Citazione: '' You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same. ''
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Aron71 » 26/05/2014, 0:01



Cavolo ne ho lette alcune che in confronto i miei genitori sono degli angeli...
Comunque mio padre non me ne dice tante però quelle che dice me le ricordo bene... Alle medie non avevo amici, non avevo nessun problema solo che ero estremamente timida... Un giorno mi disse "intanto io alla tua età degli amici ce li avevo, mica ero sfigato come te!" e poi il solito ritornello "gli altri sono più bravi di te"
Mia madre invece si ritiene sempre la migliore, e mi ripete spesso, adesso di meno ma in passato quasi ogni giorno "tanto non sarai mai bella quanto me".
Una volta mi stavo frequentando con uno e quando smisi, e fu una mia scelta lei mi disse "si certo ti credo proprio! Ma ti pare che quello ha voglia di perdere tempo con un mostro come te! Mica è scemo, se ero io al posto tuo sicuramente adesso staremmo ancora insieme!"
Adesso che ho una relazione stabile mi ripete cose del tipo "io ancora non ho capito che ci trova in te, non hai nulla di speciale, spero che appena se ne renda conto ti lasci"

Quello che volevo dire è che la situazione è nettamente migliorata da quando mi sono trasferita, per motivi di studio, in un'altra città. Anche se mi domandano perché non torno i week-end a casa, se non fossero delle persone così orribili magari tornerei volentieri a casa...
  • 0

Aron71
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/09/2013, 1:02
Località: prov. di LT
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Satanama. » 26/05/2014, 11:49



" Io alla tue età già lavoravo " ... Detto a me che cerco lavoro da quando avevo 15 anni.
" Non sai fare un cazz*/ devo starti dietro come a un bambino dell'asilo " ... Detto in dialetto è peggio...

La cosa che non sopportavo e sopporto è quando prima di uscire mi dicono sempre
" Stai attenta, con il pensiero " (Con il pensiero sarebbe "pensa a ritornare") ... Avessi sentito una volta un " Divertiti "...

Forse è per questo che non mi va di uscire più di tanto.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda kathellyna » 26/05/2014, 12:00



-
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda birillo22 » 26/05/2014, 13:08



silvie11 ha scritto:"Ricordati che quel bambino è nostro, noi abbiamo fatto te e tu hai fatto lui, quindi è di nostra proprietà e ce lo prenderemo prima o poi"
"Se non ci dai il bambino ti trovi i carabinieri sotto casa domani mattina e te lo portano via loro"
"Occhio che se non stai attenta di notte veniamo e te lo portiamo via, non lo vedrai mai più. Tu sei buona solo a partorire ma il bambino è nostro. Sei stata utile solo come utero."
"Ma che razza di madre sei? Vergognati!"



che genitori di m... a che hai ...
cmq tranquilla non ti possono fare nulla poi non stai piu con loro quindi non andarci piu se ti cercano trattali come hanno fatto con te :D
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Gemma » 26/07/2014, 14:32



"avrei fatto meglio ad abortire".. mia madre, quando avevo otto anni. Lì per lì non capii il senso, poi andai a cercarlo sul vocabolario. Non le ho parlato per giorni..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Shinji » 26/07/2014, 14:59



Mi sono appena riletto la discussione; mi rendo conto che non sono l'unico ad avere genitori del genere. Il problema dei miei (oltre alle cose che mi hanno detto), è che non mi hanno mai considerato come un figlio, ma come un animale domestico (o un oggetto); ancora prima che nascessi avevano già "programmato" tutta la mia vita (anche la mia vita da adulto); mio padre voleva una "fotocopia" di sé stesso in tutto e per tutto (per fortuna non è stato così).
Inoltre mio padre mi ha sempre colpevolizzato per i miei problemi di salute (non mi riferisco a depressione); e mia madre gli ha sempre dato ragione, lei lo ha sempre considerato un dio.
Si meravigliano che quando riuscirò ad andare a vivere da solo non vorrò (quasi) più avere a che fare con loro, ma mi sembra il minimo; secondo loro se un figlio desidera vivere da solo è un figlio ingrato (la classica persona che sputa dove ha mangiato, per capirci)
Mi chiedo come possano avere una certa mentalità e aver avuto certi comportamenti, forse è meglio non saperlo nemmeno (alcuni dicono "ignorance is bliss"); a certe persone andrebbe proibito di avere figli.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 30/07/2014, 22:54



silvie11 ha scritto:"Sai che c'è, era meglio se mentre ti partorivo chiudevo le gambe, così soffocavi."
"Era meglio se ti affogavo nella vasca da piccola"
"Avrei dovuto lasciarti morire soffocata dal cordone ombelicale."

questa era mia madre...mio padre invece è molto più fantasioso.

"Se tornassi indietro mi taglierei il c***o piuttosto di farti."
"Tu sei l'anticristo, dentro di te c'è il demonio"
"Non meritate di vivere, tu, tuo marito e quel piccolo cosetto che avete fatto."

Quando ero incinta:
rivolengosi a mia madre: "Dici che se la picchio a sufficienza riesco a farla abortire?"

"Spero che muoriate tutti e tre, non meritate niente, siete solo degli ingrati"

Ora che sono fuori di casa, non chiedo mai neanche un centesimo a loro, cerco di mantenere un rapporto civile nei limiti:

"Mi fai schifo, era meglio se morivi da piccola"
"Sei solo una p*****a, la dai a quel cretino per farti mantenere a casa sua, sei stata molto furba."
"Siete degli ingrati, con tutto quello che stiamo facendo per te!"
"Ricordati che quel bambino è nostro, noi abbiamo fatto te e tu hai fatto lui, quindi è di nostra proprietà e ce lo prenderemo prima o poi"
"Se non ci dai il bambino ti trovi i carabinieri sotto casa domani mattina e te lo portano via loro"
"Occhio che se non stai attenta di notte veniamo e te lo portiamo via, non lo vedrai mai più. Tu sei buona solo a partorire ma il bambino è nostro. Sei stata utile solo come utero."
"Ma che razza di madre sei? Vergognati!"

Ragazzi....io non so che dirvi. Queste cose non le avevo mai dette a nessuno, sono uno sfogo enorme per me in una giornata che già fa parecchio schifo. Dormire tranquilla la notte è un'impresa, ma sto cercando di non farci caso, non possono fare nulla di quello che vorrebbero, però minacce del genere fanno paura...
Ho la mia famiglia, sto crescendo mio figlio, è sano, bello e felice, non chiedo niente altro dalla vita.
Se non la notizia della loro morte.


Mio Dio Signore

sono senza parole.

Mio Dio Silvie mi dispiace un sacco.
Che poi non ha senso.. dopo tutte le sciagure che hanno augurato al tuo piccolo, perché ora vogliono prenderselo ?!
Cmq.. cercate di non dar peso a quello che dicono, e che Dio vi guardi, a tutti e tre. Vi sono vicino.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Naoki » 30/07/2014, 23:48



silvie11 ha scritto:"Sai che c'è, era meglio se mentre ti partorivo chiudevo le gambe, così soffocavi."
"Era meglio se ti affogavo nella vasca da piccola"
"Avrei dovuto lasciarti morire soffocata dal cordone ombelicale."

questa era mia madre...mio padre invece è molto più fantasioso.

"Se tornassi indietro mi taglierei il c***o piuttosto di farti."
"Tu sei l'anticristo, dentro di te c'è il demonio"
"Non meritate di vivere, tu, tuo marito e quel piccolo cosetto che avete fatto."

Quando ero incinta:
rivolengosi a mia madre: "Dici che se la picchio a sufficienza riesco a farla abortire?"

"Spero che muoriate tutti e tre, non meritate niente, siete solo degli ingrati"

Ora che sono fuori di casa, non chiedo mai neanche un centesimo a loro, cerco di mantenere un rapporto civile nei limiti:

"Mi fai schifo, era meglio se morivi da piccola"
"Sei solo una p*****a, la dai a quel cretino per farti mantenere a casa sua, sei stata molto furba."
"Siete degli ingrati, con tutto quello che stiamo facendo per te!"
"Ricordati che quel bambino è nostro, noi abbiamo fatto te e tu hai fatto lui, quindi è di nostra proprietà e ce lo prenderemo prima o poi"
"Se non ci dai il bambino ti trovi i carabinieri sotto casa domani mattina e te lo portano via loro"
"Occhio che se non stai attenta di notte veniamo e te lo portiamo via, non lo vedrai mai più. Tu sei buona solo a partorire ma il bambino è nostro. Sei stata utile solo come utero."
"Ma che razza di madre sei? Vergognati!"

Ragazzi....io non so che dirvi. Queste cose non le avevo mai dette a nessuno, sono uno sfogo enorme per me in una giornata che già fa parecchio schifo. Dormire tranquilla la notte è un'impresa, ma sto cercando di non farci caso, non possono fare nulla di quello che vorrebbero, però minacce del genere fanno paura...
Ho la mia famiglia, sto crescendo mio figlio, è sano, bello e felice, non chiedo niente altro dalla vita.
Se non la notizia della loro morte.

Tra furlans...io no pos fa nuie ma ti soi veramentri dongje. Mi displâs di non velu lèt prime...
Tu no sta fa câs a chês monadis lì, pense al to frutin ma non sta ve rancôr pai toi...o amancul cîr di no velu.
Tu sâs che i furlans quanche si rabîn a disin dome cagadis e ca tirin a stupit vie...
O continui ad augurati al miôr ben di chist mont.
Mandi biele <3 :hug: <3
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'