Mancanza di mia mamma

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mancanza di mia mamma

Messaggioda PaoloRR » 16/08/2017, 17:09



Ciao, i miei genitori sono separati e, in questo momento mi trovo con mio padre.
Con mia madre ho un rapporto molto importante mentre, con mio padre, meno solido, vedendolo anche poco.
Arrivo da un mese passato a casa di mia mamma è adesso non la vedrò per 2 settimane.
È normale secondo voi, anche a 23 anni, soffrire una forte mancanza di lei, soprattutto adesso che è appena andata via?
Grazie
  • 0

PaoloRR
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/02/2016, 21:34
Località: TORINO
Genere: Maschile

Mancanza di mia mamma

Messaggioda drop » 16/08/2017, 17:56



PaoloRR ha scritto:Ciao, i miei genitori sono separati e, in questo momento mi trovo con mio padre.
Con mia madre ho un rapporto molto importante mentre, con mio padre, meno solido, vedendolo anche poco.
Arrivo da un mese passato a casa di mia mamma è adesso non la vedrò per 2 settimane.
È normale secondo voi, anche a 23 anni, soffrire una forte mancanza di lei, soprattutto adesso che è appena andata via?
Grazie


Ciao Paolo, non so nulla della tua situazione familiare né del tuo rapporto con tua madre, se non che è molto importante, quindi mi verrebbe da chiederti se hai un rapporto un po' morboso con lei. Non perché non debba mancarti e la mancanza potrebbe esser dovuta a qualcosa di esagerato, ma semplicente per capire meglio il contesto e quanto ti manca

E come ti senti ora a dover affrontare due settimane da solo con tuo padre? Magari potrebbe essere un'ottima occasione per recuperare il rapporto?
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Mancanza di mia mamma

Messaggioda Riccardina » 16/08/2017, 18:41



Ma sì, non c'è nulla di strano.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mancanza di mia mamma

Messaggioda elle8n » 16/08/2017, 21:16



Ciao Paolo, è assolutamente normale sentire la mancanza di tua madre ma, come ha sottolineato Elouise l'importante è che il vostro rapporto non sia morboso (non sto giudicando perchè ovviamente non so nulla di te e del tuo rapporto con i tuoi genitori).
Io quest'anno compio 24 anni ma ho già provato a vivere da sola e si, sentivo la nostalgia dei miei genitori ma non era una cosa insopportabile.
Penso che tu debba capire quanto la sua mancanza ti faccia stare male.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'