No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/08/2017, 12:36



Sentite, io so che ognuno ha dei problemi coi propri genitori, ma non è possibile vivere così
Io e mia sorella facciamo/abbiamo fatto due licei (io scientifico e lei classico)
Siamo ragazzi educati (perché lo siamo, c'è poco da fare)
Ci viene chiesto di fare qualcosa e lo facciamo,
ma non va bene mai nulla.

Non sono un secchione, lo ammetto, ma in quattro anni di liceo non sono mai stato bocciato, ma mi dicono su per la scuola di continuo comunque. Io quella scuola la vivo male per loro, è diventata una malattia a causa loro per me, loro che uno è stato segato due volte e l'altra l'ha lasciata
Non siamo le persone più ordinate del mondo, ma ci viene chiesto di fare qualcosa e lo facciamo, ma dev'essere sempre tutto perfetto (vi rendete conto che io a diciott'anni non posso sdraiarmi sul mio letto perché ci sono mille cuscini sopra e dev'essere sempre perfetto? Sul letto della mia camera!)
Sono uno dei pochi direi che alla mia età (con una famiglia benestante) va a lavorare ogni Estate per essere il più possibile "indipendente" da due anni, sono l'unico alla mia età che si interessa di politica, sono donatore di sangue, ma sono comunque un irresponsabile bambino, che quando provo a fare un dialogo costruttivo invece di urlarci contro, loro mi prendono per il c*lo o pretendono di avere ragione perché sonico nati venticinque anni prima di me.

Boh ditemi voi se sono io un adolescente co*****e o se c'è qualcosa che tocca, perché non capisco più se son io ad essere pazzo
Queste teste di c*zzo invece di lamentarsi della mia camera (che metto a posto a prescindere che uno mi urli contro o no) potrebbero notare che il loro figlio ha delle cicatrici sul braccio e che è sempre triste, ma no, "il letto deve essere perfetto" è più importante.
  • 0

Ultima modifica di Lμcιfεrσ il 31/08/2017, 13:04, modificato 1 volta in totale.
_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Sì alla Camera Ordinata, No al Figlio exAutolesionista

Messaggioda drop » 31/08/2017, 12:45



Ciao Fenice
I tuoi genitori sono stressanti. A volte mi chiedo cosa si fanno a fare i figli, forse solo avere qualcuno da stressare, per avere qualcuno su cui avere il dominio e su cui imporsi per sentirsi un po' meglio, superiori a qualcosa.
L'unica cosa che puoi fare è continuare a spaccarti il c*lo e andartene via il prima possibile. E sperare un giorno quando sarai padre, se lo vorrai, di non commettere i loro stessi errori.
È triste non venir presi sul serio, ma troverai chi lo farà
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Sì alla Camera Ordinata, No al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/08/2017, 12:48



Elouise ha scritto:Ciao Fenice
I tuoi genitori sono stressanti. A volte mi chiedo cosa si fanno a fare i figli, forse solo avere qualcuno da stressare, per avere qualcuno su cui avere il dominio e su cui imporsi per sentirsi un po' meglio, superiori a qualcosa.
L'unica cosa che puoi fare è continuare a spaccarti il c*lo e andartene via il prima possibile. E sperare un giorno quando sarai padre, se lo vorrai, di non commettere i loro stessi errori.
È triste non venir presi sul serio, ma troverai chi lo farà


Io so che non sono cattive persone, però loro non si chiedono come sto, poi quando gli capita di pensarci pretendono di sapere tutto, sotto ordine. Poi però non si rendono di queste cose che ammassate fanno un incredibile peso da sopportare. Ora sono seduto in cortile perché io sul mio letto non posso riposarmi (perché deve stare in ordine) e sul divano con loro non voglio starci.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda lol34 » 31/08/2017, 13:51



Ma guarda io e te siamo parecchio diversi in quanto rapporto genitori e le varie mansioni che ti chiedono
Di fare.Non potresti provare a fare quello che ti pare tanto ormai sei maggiorenne e più di tanto non possono farti esempio vuoi stare sul letto stai sul tuo letto, non vogliono e tu fregatene e cosi via cerca di far capire ai tuoi che non sei (il loro zerbino)
  • 1

lol34
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/09/2014, 14:05
Località: modena
Genere: Maschile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/08/2017, 14:55



lol34 ha scritto:Ma guarda io e te siamo parecchio diversi in quanto rapporto genitori e le varie mansioni che ti chiedono
Di fare.Non potresti provare a fare quello che ti pare tanto ormai sei maggiorenne e più di tanto non possono farti esempio vuoi stare sul letto stai sul tuo letto, non vogliono e tu fregatene e cosi via cerca di far capire ai tuoi che non sei (il loro zerbino)

La loro risposta sarebbe quella che si dà per i bambini: non esci etc. In oltre non avevendo la macchina, se decidono di non muoversi io non esco davvero. Poi anche cercare di fare un ragionamento del tipo
Com'è possibile che un ragazzo non può sdraiarsi sul suo letto (prendendo una stupidata, ma questo è un "problema" insignificante rispetto agli altri) loro rispondo che sono io quello strano, che non si comporta da bravo figlio: sono io l'anomalo
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2017, 15:20



Mi dispiace... immagino che ti faccia soffrire profondamente che i tuoi genitori si preoccupino per il tuo letto e i tuoi voti a scuola, senza notare le ferite che ti sei fatto nel braccio :(
Per me sarebbe meglio che tu parlassi con loro a cuore aperto. Non possono immaginare quanto soffri se non glielo mostri tu stesso...
:hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/08/2017, 15:38



Royalsapphire ha scritto:Mi dispiace... immagino che ti faccia soffrire profondamente che i tuoi genitori si preoccupino per il tuo letto e i tuoi voti a scuola, senza notare le ferite che ti sei fatto nel braccio :(
Per me sarebbe meglio che tu parlassi con loro a cuore aperto. Non possono immaginare quanto soffri se non glielo mostri tu stesso...
:hug:


Hai ragione, ma immaginati quanto sarebbe difficile per me... Vorrebbe dire essere una delusione per loro
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda drop » 31/08/2017, 15:45



Credo che sia inevitabile dare delusioni ai genitori. Ma questo è il prezzo se vogliamo affermarci per quel che siamo e non per quel che ci dicono di essere
  • 2

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2017, 16:22



Non credo che saresti per loro una delusione. Da genitore, mi sentirei responsabile anch'io per le tue ferite... cercherei di cambiare le cose.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

No alla Camera Disordinata, Sì al Figlio exAutolesionista

Messaggioda Lμcιfεrσ » 31/08/2017, 23:38



Elouise ha scritto:Credo che sia inevitabile dare delusioni ai genitori. Ma questo è il prezzo se vogliamo affermarci per quel che siamo e non per quel che ci dicono di essere

Però in questo caso non so se sia meglio mentire o dire la verità

Royalsapphire ha scritto:Non credo che saresti per loro una delusione. Da genitore, mi sentirei responsabile anch'io per le tue ferite... cercherei di cambiare le cose.

E io in quel momento mi sentirei in colpa per dargli tanta tristezza
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'