Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda BlackRose16 » 02/10/2017, 19:02



Premessa: Sono nuova su questo forum e non sono mai stata all'interno di uno, per me è un'esperienza totalmente nuova e non sapevo nemmeno l'esistenza di queste cose fino a 3 giorni fa.. Può sembrare strano, ma è proprio così. A saperlo prima.. Mi sarei iscritta molto tempo fa.
Avrei molte cose da dire, ma penso che ogni cosa ha il suo tempo e vi sono diverse sezioni dove raccontarle. Direi di iniziare da qui, come mio primo post e per familiarizzare. :)


Il mio rapporto con la famiglia non è mai stato dei migliori, come per tante altre persone qui..
Ho letto molti vostri post e sono rimasta a bocca aperta.
Per iniziare ho deciso di condividere la mia esperienza ed il mio passato in modo quasi sintetico.


Il primo vero, brutto ricordo riguardante la mia famiglia è stato quando in 3° media tornai a casa un'ora in ritardo e mio padre semplicemente disse: "Tu devi morire". Rimasi quasi stordita a quelle parole, non ne compresi nemmeno il significato inizialmente.. Poi, man mano che passavano i secondi, il dolore tendeva ad aumentare... Capii.
Da quel momento il rapporto con mio padre andò scemando, mentre con mia madre vi erano sempre numerose liti.. Sopratutto perchè ero amica di molti maschi.
Uno di loro si chiamava Mattia. Ci mettemmo insieme.. ll primo anno e mezzo era tutto così bello, ma poi lui si rivelò il mostro che tuttora mi tortura anche nei sogni.
Mi tirava sberle, mi stringeva, mi tirava per i capelli, mi buttava per terra e mi prendeva a calci.. Tutto questo per gelosia dei miei amici maschi.
Mia madre che mi criticava, lui che mi picchiava, mio padre che mi ignorava totalmente.. A questo punto i miei amici hanno iniziato a stufarsi della situazione e poco a poco se ne sono andati tutti.. Le mie amiche? beh, idem, no?
Così rimasi sola.

Così dissi ai miei genitori che Mattia mi picchiava (dopo un anno d'inferno) e loro dissero: "Non è vero, è troppo buono per farlo e tu sei una bugiarda."
Così diventai autolesionista, bulimica, depressa, ansiosa.
Così iniziò tutto ciò che racconterò e tutto ciò che sono ora. :(
  • 0

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda kathellyna » 02/10/2017, 19:05



benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda Cuoretriste » 02/10/2017, 19:45



Benvenuta. Spero tu abbia trovato la forza di rialzarti.
Nemmeno io ho un buon rapporto con la mia famiglia, ma per motivi diversi, sono manipolatori, ansiosi, pretenziosi. Mi hanno sempre vista come un fallimento, e forse, se ho sbagliato la scelta dell'università, trovandomi a fare una facoltà che mi sta preparando ad un lavoro che odio, è anche a a causa loro. Se non riesco ad essere me stessa, se soffro di fobia sociale, se c'è una discrpanzanotevole tra ciò che sono realmente e ciò che sono costretta ad essere, è a causa loro. È difficile trovare i genitori ideali, ma ciò non toglie che si possa andare avanti ugualmente.
In bocca al lupo!
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda BlackRose16 » 02/10/2017, 19:59



Grazie per il vostro benvenuto!!
Cuoretriste: mi dispiace molto per ciò che ti è capitato/ti sta capitando..
La scelta della mia scuola superiore (da poco finita) è stata in realtà scelta dai miei genitori.. Anche se io ho sempre odiato quella scuola.
In parte, probabilmente, ti capisco.
Un abbraccio!
  • 0

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda Pavuz » 02/10/2017, 21:00



Benvenuta..
Spero davvero che tu possa riprenderti tutto con gli interessi un giorno...per quanto hai passato, te lo meriti!
Il ragazzo, mi permetto di giudicare, è un poveretto e non potrà mai essere definito uomo...consola sapere che nella vita tutto ciò che si fa è come un boomerang...prima o poi ti torna indietro.
Ti auguro di toglierti più soddisfazioni possibili nella vita :)
Good luck girl!
  • 1

Avatar utente
Pavuz
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2017, 13:27
Località: Como
Citazione: Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo. (Oscar Wilde)
Genere: Maschile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda Essenzasolitaria » 02/10/2017, 23:52



Benvenuta.
Mi spiace tanto per la tua esperienza, purtroppo, non si nasce sapendo quali sono i rapporti che si dovrebbero avere ed accettare, da bambini e adolescenti dipendiamo molto dai genitori e non è facile staccarsi e vivere come si vorrebbe o con chi si vorrebbe
Si può farlo nel tempo, a piccoli o grandi passi, ma si dovrebbero fare in linea con quello che una persona riesce a fare senza peggiorare la situazione, ma migliorandola. E le migliorie piccole danno al forza per andare avanti e mantenere viva la determinazione a crearsi una realtà e uno spazio vitale migliore. Confrontarsi é utile, ma i cambiamenti, appunto, vanno pensati e pianificati molto bene, appunto, per non peggiorare la situazione. Il mondo é vasto, ci sono più di sette miliardi di perosne e non tutte sono uguali, per fortuna/sfortuna
Che scuola hai fatto?
Questo Mattia lo frequenti ancora?
  • 0

Avatar utente
Essenzasolitaria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/08/2017, 17:21
Località: Torino
Citazione: «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?» (Morpheus)
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda BlackRose16 » 03/10/2017, 12:33



Intanto ringrazio entrambi per l'interessamento e per ciò che avete scritto.. Buona fortuna anche a voi :)

Essenzasolitaria ha scritto:
Che scuola hai fatto?
Questo Mattia lo frequenti ancora?


Ho frequentato l'alberghiero e no, non lo vedo più, eccetto rare volte durante feste di paese. :mmm:
  • 0

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda coccolina88 » 03/10/2017, 17:02



Benvenuta, continua a raccontarti se vuoi.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda BlackRose16 » 03/10/2017, 17:47



coccolina88 ha scritto:continua a raccontarti se vuoi.


Avrò modo di raccontarmi all'interno di altre discussioni :) Grazie per il benvenuto! :thumbup:
  • 0

You keep a lot to yourself because it's difficult to find people who understand.
Avatar utente
BlackRose16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/10/2017, 13:53
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Famiglia assente anche mentre la figlia viene picchiata.

Messaggioda coccolina88 » 03/10/2017, 21:16



BlackRose16 ha scritto:
coccolina88 ha scritto:continua a raccontarti se vuoi.


Avrò modo di raccontarmi all'interno di altre discussioni :) Grazie per il benvenuto! :thumbup:


Quando vorrai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'