per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda Meiko » 25/06/2014, 15:12



Mi spiace per le risposte precedenti. Per "giustificarle" potrei dire che scrivere in ogni topic del forum che sei un super uomo non ti aiuta certo a fare amicizia. Sarebbe bastato un semplice link a richiamare la tua situazione già spiegata altrove. ;)

Veniamo al problema.
thug4eva ha scritto:Ma se io rispondo che è vero che non ho fatto niente e quindi sono un mezzo genio, loro dicono che sono solo un povero illuso.

Fidati, fanno bene! Il mondo è pieno di squali, non adagiarti sugli allori. Più andrai avanti negli studi e più le informazioni da studiare saranno complicate. Non è detto che tu riesca sempre ad ottenere lo stesso risultato con lo stesso minimo sforzo.
thug4eva ha scritto:Per evitare questo io ho pensato a tante strategie diverse. [...]

Evita le strategie. Tanto sei minorenne e hanno ragione loro. Invece, se ti reputi davvero così intelligente, sorprendili! Fagli un discorso che denoti davvero la tua sublime levatura mentale. Parlagli francamente e digli che il basket ti serve per stare bene.
E' scientificamente provato che fare sport fa bene alla salute.
Il basket ti permette di svagarti e distrarti e ti fa bene alla mente. Lo studio fa bene, ma sono fondamentali dei momenti di relax per ricaricarsi.
Il basket ti permette di allenare tutti i muscoli o quasi (braccia, gambe, addominali...) e quindi di svilupparti anche bene fisicamente.
Saresti più felice di studiare perchè avresti un modo costruttivo di passare il tempo libero: sport invece che videogiochi o chissà cos'altro.
Avresti un obiettivo per cui studieresti con più passione (fa figo riuscire bene a scuola ed essere anche un asso nello sporto, e loro potrebbero avere un figlio super di cui vantarsi con amici e parenti, gli faresti fare un'ottima figura).
Il basket ti serve per stare bene anche mentalmente, perchè ne hai proprio bisogno a livello psicofisico.

thug4eva ha scritto:Accetto qualsiasi proposta, sono molto più furbo di loro e posso fargli credere quello che voglio.

Ecco, più che prenderli per il c*lo (permettimelo: non serve a niente!! I ricatti portano solo a cose negative), sii franco e dimostra davvero che sei uno che ha testa.
Quale scusa avrebbero addotto loro per eliminare il basket? Qualsiasi sia, credo che quelle che ti ho elencato siano sufficienti per contrastare.
E se non dovessero bastare, può sempre aiutarti un dottore. Tutti i dottori consigliano di fare sport. Il tuo potrebbe convincere i tuoi, se da solo non ce la fai.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda birillo22 » 25/06/2014, 15:41



Satanama. ha scritto:

Mmm... Vedo dalle risposte precedenti che qui, ormai, non si aiuta più nessuno.

Perché non dire la verità senza fingere e senza "fregare" i tuoi?

Mettiti nei panni dei tuoi genitori, magari loro pensano che hai copiato
o sei stato aiutato da qualche compagno.
Potresti semplicemente dirgli che hai il diritto di uno sport e svago,
perché sei stato bravo a scuola, senza arroganza e senza incazzamento del momento.
Basta parlare tranquillamente con i tuoi.


quoto tutto :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda maleaccompagnato » 17/07/2014, 16:28



per me era la stessa cosa con il calcio. comunque i miei genitori si sono sempre accontentati dopo il primo colloquio e mi hanno sempre fatto riprendere a giocare subito. la cosa più saggia che tu possa fare comunque è impegnarti negli studi. te lo dice un ragazzo intelligente che non si applicava che è bloccato al secondo di ingegneria e il cui metodo di studio è il problema principale|
  • 0

Avatar utente
maleaccompagnato
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/07/2014, 18:38
Località: Torino
Genere: Maschile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda Moody » 21/07/2014, 19:35



Hai provato quindi a parlarne con i tuoi? Avete trovato un "compromesso"?
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda Bonifacio » 22/07/2014, 6:35



Moody ha scritto:Hai provato quindi a parlarne con i tuoi? Avete trovato un "compromesso"?


Per uno che non si connette dal 21/06/2014, 6:35, penso che sia abbastanza improbabile risponderti.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda Moody » 22/07/2014, 21:03



Oooooppppssss.... avevo pure controllato, e mi sembrava di aver letto 21/07 .... !!!! forse dormivo...!!!!!! :D
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda kiono » 24/07/2014, 10:05



thug4eva ha scritto:Come terza opzione ho pensato di fingere la depressione.

Hai insultato tutti quelli che hanno realmente la depressione, come il sottoscritto.
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

per favore qualcuno mi aiuti!! stavolta potrebbe succedere l'impensabile

Messaggioda Mark91 » 10/08/2017, 12:36



Digli di essere contenti del fatto che tu abbia passato l' anno, alla fine è quello che conta XD Io, gia era un miracolo se mi promuovevano...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'