Come siete cambiati dal primo giorno?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Closed » 01/04/2016, 23:56

Pensate di essere cambiati dal giorno in cui vi siete iscritti al forum? Se sì, in che modo?
Ovviamente la domanda è rivolta a chi è iscritto al forum da più di due giorni (ancora meglio se qualcosina di più).
  • 1

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ncode » 02/04/2016, 1:29

iscritto da quasi un anno e mezzo.

Sostanzialmente non sono cambiato, sono sempre lo stesso ottimista combattivo. Cerco di risolvere i miei problemi senza farne mai un dramma. Leggere le storie degli altri mi fa comprendere meglio come viene vissuto il mondo dagli occhi degli altri e questo mi aiuta anche a non pensare unicamente a me stesso. Qui leggo confessioni che nella vita reale nessuno farebbe mai e quindi aiuta a capire anche un piccolo problema apparente di un amico/parente come può essere vissuto intimamente da chi ne soffre.
  • 2

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda samhaim » 02/04/2016, 11:16

decisamente no
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda semplicementeio » 02/04/2016, 19:38

Odio sempre di più tutta l'umanità. Soprattutto quella varia ed eventuale.
Ormai vengo qui raramente, più che altro per scrivere sul mio diario le cacchiate di utenti / clienti.
Mi interesso sempre meno dei fatti altrui anche perché spesso, alla fine dei conti, puoi trovare: 1) l'utente che si crogiola nei suoi problemi e non ne vuole uscire, anzi, pretende solo un "Hai ragione! Sono tutti stronzi! Non sei tu che sbagli!"; 2) l'utente che si lamenta di essere solo, che nessuno organizza ritrovi in zona e poi, quando lo fai (e ci riprovi più volte) non solo non si presenta ma poi fa pure l'offeso perché nessuno organizza ritrovi in zona... e torna a leggere dall'inizio del punto 2 perché è il cane che si morde la coda; 3) il passivo aggressivo che chiede pareri ma che poi, se per caso ti permetti di pensarla diversamente da lui, ti aggredisce a male parole... Poi la cosa strana è che magari viene punito un povero cristo che ha cercato di sdrammatizzare con una battuta una discussione in cui due se ne dicevano più che il p*rco e quelli che insultano senza mezzi termini sono ancora a piede libero... Ma va beh. Decisioni della regia che non mi riguardano e che non mi interessano; 4) l'invidioso, che si lamenta del fatto che è solo, senza una donna / uomo, che infama chiunque reputa più fortunato... Ci sarebbe da dirgli che se è solo... Beh! La ragione è solo nel suo carattere di polifosfati ma guai a dirlo perché poi apriti cielo! 5) il polemico itinerante: non importa di cosa si stia parlando; lui / lei la penserà sicuramente in modo diverso e ti sezionerà il commento, chiedendoti vita, morte e miracoli del perché e del per come ti sei permesso di scrivere certe cose. E non pensare di cavartela dicendo che stavi esemplificando, perché tanto si sarà sentito preso in causa lo stesso anche se non avete mai avuto contatti di nessun tipo; 6) il giustiziere della notte che si ergerà a paladino di chiunque sia stato bannato, offeso (solo secondo lui / lei) anche a ragion veduta.
Quindi... Sì: sono str***o, paraculo, inutile e quant'altro (cose che mi sono sentito dire più volte qui) e soprattutto sono diventato sempre più cinico e menefreghista.
Sì in questo la frequenza del forum mi ha aiutato.
  • 4

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 02/04/2016, 19:44

semplicementeio ha scritto:Odio sempre di più tutta l'umanità. Soprattutto quella varia ed eventuale.
Ormai vengo qui raramente, più che altro per scrivere sul mio diario le cacchiate di utenti / clienti.
Mi interesso sempre meno dei fatti altrui anche perché spesso, alla fine dei conti, puoi trovare: 1) l'utente che si crogiola nei suoi problemi e non ne vuole uscire, anzi, pretende solo un "Hai ragione! Sono tutti stronzi! Non sei tu che sbagli!"; 2) l'utente che si lamenta di essere solo, che nessuno organizza ritrovi in zona e poi, quando lo fai (e ci riprovi più volte) non solo non si presenta ma poi fa pure l'offeso perché nessuno organizza ritrovi in zona... e torna a leggere dall'inizio del punto 2 perché è il cane che si morde la coda; 3) il passivo aggressivo che chiede pareri ma che poi, se per caso ti permetti di pensarla diversamente da lui, ti aggredisce a male parole... Poi la cosa strana è che magari viene punito un povero cristo che ha cercato di sdrammatizzare con una battuta una discussione in cui due se ne dicevano più che il p*rco e quelli che insultano senza mezzi termini sono ancora a piede libero... Ma va beh. Decisioni della regia che non mi riguardano e che non mi interessano; 4) l'invidioso, che si lamenta del fatto che è solo, senza una donna / uomo, che infama chiunque reputa più fortunato... Ci sarebbe da dirgli che se è solo... Beh! La ragione è solo nel suo carattere di polifosfati ma guai a dirlo perché poi apriti cielo! 5) il polemico itinerante: non importa di cosa si stia parlando; lui / lei la penserà sicuramente in modo diverso e ti sezionerà il commento, chiedendoti vita, morte e miracoli del perché e del per come ti sei permesso di scrivere certe cose. E non pensare di cavartela dicendo che stavi esemplificando, perché tanto si sarà sentito preso in causa lo stesso anche se non avete mai avuto contatti di nessun tipo; 6) il giustiziere della notte che si ergerà a paladino di chiunque sia stato bannato, offeso (solo secondo lui / lei) anche a ragion veduta.
Quindi... Sì: sono str***o, paraculo, inutile e quant'altro (cose che mi sono sentito dire più volte qui) e soprattutto sono diventato sempre più cinico e menefreghista.
Sì in questo la frequenza del forum mi ha aiutato.

Eh però non è mica giusto!
Ti hanno detto che sei inutile: a me no :'(
Dio se sono triste :'( :'( :bye:

Premesso che quoto ogni parola uscita dalla tastiera di semplicementeio, no, io non sono affatto cambiata e sinceramente non vedo alcun motivo per cui la frequentazione di un forum possa cambiare le persone.
Per me non è la vita, la vita è ben altro, mi dispiace per chi la vita non ce l'ha, ma di certo non è colpa mia
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Mikasa » 02/04/2016, 19:44

non sono cambiata e non mi sono sentita influenzata dal forum in maniera significativa, nè in positivo nè in negativo, ma non è una cosa che cercavo
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Closed » 02/04/2016, 20:25

Credo che la mia domanda sia stata fraintesa.
Io intendevo chiedere come siete cambiati nel lasso di tempo che è trascorso dall'iscrizione al forum, a prescindere dell'influenza del forum stesso sul cambiamento.
Io stesso sono cambiato molto, quasi trasformato, ma il forum non ha influito molto sul cambiamento.
Ecco, mi piacerebbe capire come siete cambiati in questo senso.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Mikasa » 02/04/2016, 20:27

ho risposto con "non sono cambiata" e visto il contesto e i commenti precedenti ho aggiunto un "e blabla dal forum"
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Closed » 02/04/2016, 20:42

Mikasa ha scritto:ho risposto con "non sono cambiata" e visto il contesto e i commenti precedenti ho aggiunto un "e blabla dal forum"

Non mi riferivo a te in particolare, ma ho notato, come hai detto tu, che anche nei commenti precedenti si faceva riferimento ai cambiamenti dovuti al forum, e non ai cambiamenti che sono avvenuti a prescindere dall'esperienza sul forum, come invece volevo intendere io nella mia domanda.
  • 0

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Luke » 02/04/2016, 21:29

Dunque, all'inizio ho avuto una grande delusione da questo Forum . Mi ero iscritto con la speranza di farmi nuovi amici , magari nella mia regione , e quando vedevo invece la gente sparire , ci rimanevo male e mi incazzavo , poi ho capito che questo non e' un sito per fare amicizie ma una valvola di sfogo legata a momenti , spesso di grande disperazione!
Ho capito che si puo aiutare qualcuno con la tua esperienza o con una buona parola, purche' sincera e autentica, le frasi fatte non aiutano nessuno, e danno anche fastidio!
So che non conoscero' nessuno dal vivo di questo sito, ma continuo a farne parte , perche' ' utile confrontarmi su temi , che non ho il coraggio di affrontare con persone in carne ed ossa, . In questo senso l'anonimato aiuta molto.
Ho cambiato il mio modo di pormi , ora non ho piu aspettative, ma cerco di fare tesoro delle esperienze altrui , per capire meglio me stesso.
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum