IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Georgiana Spencer » 18/07/2016, 8:16



Sono venuta a sapere nei giorni scorsi che qualcuno ha messo in giro delle voci su di me riguardo al fatto che io ci avrei "provato" con un utente di qui. Premetto che sono una delle poche che qui ci ha sempre messo la faccia. Premetto che ero sicura che le cose dette qui dentro, specialmente in privato, non potessero mai trapelare al di fuori. Evidentemente qualche utente non ha capito cosa sia il rispetto della privacy e quindi mi vedo costretta a rivelare cosa facessi in quel periodo e come mai avessi contattato qualcuno parlando magari di musica o di altre cose.
Adesso scriverò qui di seguito il messaggio che ho appena scritto a questo utente, che probabilmente ha messo in giro queste voci su di me, così potete sapere cosa cercassi realmente in quel periodo:

"Ciao ....., purtroppo devo scriverti, non per mio piacere, perchè in questi giorni ho saputo che qualcuno ha messo in giro la voce che io ci provavo con te e che tu mi hai rifiutato.
E' stata una cosa che mi ha molto ferita sapere che la nostra conversazione su skype e qui nei messaggi è stata raccontata forse a qualcuno e questo qualcuno ha messo in giro questa voce su di me
Ovviamente quando io ti ho conosciuto tu non sapevi il motivo della mia conoscenza e magari è vero, magari hai creduto sul serio che io ci stessi provando con te.
Il motivo è che io facevo parte di un gruppo americano di headhunter che si chiamava Xlegion e che cercava persone in giro per il mondo da poter lanciare in USA in vari ambienti. Quindi io ero in prima linea in Italia per avere contatti con scrittori, musicisti, e artisti di vario genere.
Ma ovviamente tu hai pensato che la mia conoscenza fosse di altri tipo. Questo va bene, è stata una tua interpretazione personale, ma il fatto che lo abbia raccontato a qualcuno è una cosa imperdonabile e quindi sono veramente sconcertata da questo tuo comportamento.
Io mi ero avvicinata con le migliori intenzioni e non sto qui nel sito per cercarmi un fidanzato, non ne ho bisogno, anche perchè avendo certi gusti sessuali diversi frequento altri siti per conoscere persone per quello scopo. Quindi mi sembra assurdo che una persona abbia potuto pensare di me che un semplice approccio qui nel sito e su skype potesse significare qualcosa in più dell'amicizia nei tuoi confronti.
Mi spiace davvero molto apprendere che sono stata oggetto di pettegolezzi e che devo per forza pensare che tu ti sia confidato con qualcuno che ha messo in giro queste voci su di me che mi diffamano parecchio e che non tollero.
Quindi se hai detto a qualcuno questa cosa su di me spero che adesso cercherai di riparare in qualche modo.
Mi piaceva molto la tua voce e credevo di essere stata chiara sul tipo di interesse che io avevo, e che non era certo di tipo amorevole, ma evidentemente non lo sono stata abbastanza.
Adesso spero che la persona che ha messo in giro queste cose su di me si possa ricredere e possa venire a conoscenza della verità.
Grazie della tua attenzione."


Spero che questo esempio sia da monito per tutti quelli che stanno qui dentro perchè nessuno deve mai parlare di cose personali ad altri senza il suo consenso. Nessuno deve mai raccontare ad altri le conversazioni personali e le confidenze personali che una persona fa qui dentro o altrove. Che vi sia chiaro che esiste anche il reato di diffamazione e quindi state ben attenti a quello che dite o raccontate di altre persone, specialmente riferite a certe situazioni.
Io sono sempre stata chiara qui dentro e ho sempre parlato di amicizia. Ma mi sembra che quando una persona si rende disponibile per voi questo abbia un altro significato. Ebbene, se pensate che ogni volta che una ragazza vi cerca o vi parli lo fa solo perchè ci prova allora siete ben lontani dal concetto di amore.
Mi spiace moltissimo aver dovuto scrivere questo post ma è doveroso far sapere a tutti che io stavo solo cercando di fare il mio lavoro, in incognito, e che tutto è stato tergiversato. Anche quando stavo cercando musicisti era per lo stesso motivo, e siccome adesso ho ancora contatti con i miei amici americani che hanno una casa discografica, magari ho fatto qualche discorso a qualcuno e spero che non sia così idiota da pensare che ci "sto provando". Vi dico solo che sono rimasta profondamente ferita da questa cosa e che mi ero riscritta con le migliori intenzioni per stare qui dentro ma questa cosa mi fa molto riflettere sulla sincerità delle persone e sulla loro onestà. Spero che almeno le persone che mi hanno conosciuta per quello che sono abbiamo di me l'idea giusta su una persona corretta e socievole.
Ripeto, a chiunque io scriva o parli lo faccio solo nell'intenzione di un'amicizia e non di altre cose di altro tipo. Mi spiace se qualcuno ha pensato diversamente ma non è un problema mio questo ma suo. Quindi da ora in poi cercate di capire meglio cosa significa rispetto della privacy :)
  • 2

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda semplicementeio » 18/07/2016, 13:02



Sbaglio o non è la prima volta che vieni fraintesa da utenti di questo forum e che vengono messe in giro voci su di te false?
Ora, una denuncia per diffamazione non penso che sia possibile visti i termini della questione che hai descritto, ma se ti posso dare un suggerimento è che forse sei portata a dare subito troppa confidenza alle persone e a fidarti.
Non che sia un male ma si pigliano tante di quelle fregature...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda elle8n » 18/07/2016, 14:22



Sono senza parole, il rispetto altrui è ormai morto. Mi dispiace davvero per ciò che ti è capitato. Semplicementeio ha ragione, probabilmente agisci troppo in buona fede.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Meiko » 18/07/2016, 21:17



Vi ricordo che esiste uno staff a cui rivolgersi. Possiamo intervenire contro chi ha mancato di rispetto o ha violato la vostra privacy.
In particolari casi, l'amministratrice può intervenire anche in modo più invasivo.
Tra l'altro, più che di diffamazione, io parlerei di reato di rendere pubbliche comunicazioni/conversazioni/corrispondenze private.
Più che altro, fa figo con gli altri far vedere che si è stati oggetto di avances da parte di una ragazza. Travisare e dire che si è stati "corteggiati" rende belli, evidentemente......
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Rorschach » 19/07/2016, 9:35



Mi sembra che qui nessuno sappia ciò di cui sta parlando a partire da te Meiko e ti pregherei di informarti bene prima di parlare.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Meiko » 19/07/2016, 21:32



Rorschach ha scritto:Mi sembra che qui nessuno sappia ciò di cui sta parlando a partire da te Meiko e ti pregherei di informarti bene prima di parlare.

Riporto pari pari quanto ti ho risposto in pvt

Prima di tutto: modera i termini con lo staff.
Secondo: potevi intervenire nel topic e dire la tua spiegando come sono andate le cose.
Terzo: visti i tanti avvenimenti simili e anche ben più gravi successi in questo forum, e di cui fate pettegolezzi continuamente, perchè queste cose attirano sempre la curiosità dei vari utenti del forum, è ovvio che noi dello staff partiamo già allarmati, anche perchè spesso succedono cose anche gravi.
Quarto: se non sbaglio, l'utente in questione è già stata oggetto di avvenimenti simili, perciò, se permetti, è chiaro che siamo sul chi va là!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Rorschach » 20/07/2016, 9:41



toni inutilmente duri a parte, non ho nulla di personale contro georgiana o colomba che sia, i termini della questione sono evidentemente mal posti e il tutto è stato un grande fraintendimento, non voglio assolutamente litigare con nessuno e se qualcosa della mia condotta ha urtato qualcuno, beh, mi dispiace molto. sono stato molto male per questa vicenda e vorrei mi venisse cancellato l'account, ad ogni modo nessuno qui ci ha provato con nessuno, ne io con lei come era stato detto prima dell'inizio di sta storia -ma il sottoscritto non ha risposto con questo can can assurdo- né lei con me. Ora spero di poter stare sereno e spero che anche colomba o georgiana possa star serena, aiutiamoci piuttosto che attaccarci a vicenda pubblicamente o in privato, penso sia la cosa giusta no?
  • 1

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda kathellyna » 20/07/2016, 14:20



Meiko ha scritto:Terzo: visti i tanti avvenimenti simili e anche ben più gravi successi in questo forum, e di cui fate pettegolezzi continuamente, perchè queste cose attirano sempre la curiosità dei vari utenti del forum, è ovvio che noi dello staff partiamo già allarmati, anche perchè spesso succedono cose anche gravi.

O.T.

premesso che non so nulla della questione, il fatto che spesso vengano a crearsi queste situazioni è spesso "merito" non degli interessati, bensì appunto di qualche persona che nota un particolare avvicinamento tra due utenti, una litigata pesante o qualcosa del genere, la interpreta in modo sbagliato e, invece di farsi gli affari propri, apre la bocca ["tira fuori le manine e scrive", in questo caso] e mette in giro voci completamente false, che vengono poi diffuse da altre persone, finché qualcuno non le riferisce all'oggetto del pettegolezzo. ad esempio, sono venuta a sapere che alcune persone sono andate a dire in giro che sono stata fidanzata e lasciata da un utente, cosa ovviamente falsa, e penso che ormai tutto il forum sarà a conoscenza di questa cavolata. dopotutto, se la gente si facesse un po' più i cаvoli suoi, credo che di polemiche come questa se ne vedrebbero molto meno.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8471
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Georgiana Spencer » 20/07/2016, 14:41



Sono una persona trasparente, in buona fede, sempre disponibile e sempre convinta che il dialogo sia la cosa migliore tra le persone. Ho chiarito in privato, ho scritto all'adm, ma siccome io sono in buona fede allora non dovrei esserlo? Ho sempre iniziato tutte le mie conversazioni dicendo che ciò che cerco qui è l'amicizia. Se gli altri interpretano male questa parola amicizia allora non è un problema mio. Se poi in alcuni casi ho cercato di avere un contatto diverso era per altri motivi che ho specificato ampiamente sopra. Io non attacco nessuno fino a quando non sento dire cose su di me e comunque non avevo fatto nessun nome qui e non avevo intenzione di farne, per rispetto della privacy. Però se c'è qualcuno che in questo forum si diverte a mettere in giro voci sugli altri, su di me o su altre persone, allora è bene che sia avvertito che tutto quello che dirà qui dentro sarà controllato da ora in poi così almeno potremo vedere chi è che mette zizzania. Io sinceramente quando mi avvicino ad una persona lo faccio sempre e solo nelle migliori intenzioni e ripeto non ho mai voluto avere approcci di altro tipo con nessuno, anche quando si sono toccati argomenti di un certo genere. Anche quando ho chiesto di vedersi dal vivo l'ho sempre fatto con lo spirito dell'amicizia e non di altro. Io credo molto nell'amicizia e mi spiace che si sia interpretata male la mia disponibilità. Ma credo che per colpa di qualcuno che mette zizzania io non debba limitare il mio agire perchè nel mio comportamento non c'è mai stata nessuna intenzione di tipo sentimentale. Evidentemente ci sono persone che appena gli parli o gli dici qualcosa credono che tu sia già innamorata, si fanno dei film forse, non posso sapere il motivo, ma sicuramente la cosa non è mai partita da me e me ne guardo bene da cercare qui in mezzo a dei "vanilla" ciò che reputo adeguato a me e alla mia vita sentimentale. Non sono una ragazzina e quindi il dialogo che ho sempre offerto alle persone adulte di qui dentro credevo fosse recepito in modo adulto. Evidentemente mi sbagliavo. Ma non voglio farmi influenzare da questo evento e quindi continuerò lo stesso a offrire la mia amicizia alle persone perchè non è giusto che io mi debba limitare nel mio modo di essere per colpa di qualcuno che ha voluto danneggiare me e Rorschach. Spero che questo qualcuno si ravveda del suo comportamento e che la smetta di mettere in giro queste voci.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

IL RISPETTO DELLA PRIVACY

Messaggioda Rorschach » 20/07/2016, 17:06



Sono contento che si sia tornati a un po' di serenità, anche io su di me ho sentito diecimila voci, ma so benissimo che talvolta sono cose anche abbastanza estrapolate o esagerate, per una battuta o uno scambio di battute spesso ci si costruisce su castelli, ma appunto come ha detto georgiana non per questo ci si deve limitare.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'