ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/05/2017, 14:14



ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCIUTO NON APRITE E NON RISPONDETE!!!!!

INTERNAPOLI. In seguito alla denuncia fatta dalla trasmissione "Le Iene", che ha posto l'attenzione sul fenomeno del 'blue whale' un gioco in cui i cosiddetti 'tutori' istigano al suicidio le vittime, spesso giovanissime, attraverso una serie di prove da superare. Il messaggio ha tutti i requisiti di una bufala, ma molti stanno condividendo l'avviso che - ora dopo ora - si sta diffondendo a macchia d'olio sull'applicazione di messaggeria più diffusa al mondo. Ecco il testo:

"Il blue whale sta girando anche su WhatsApp non è uno scherzo , se vi contatta e vi esce una chat con scritto "blue whale" non rispondete perché basta una sola parola e ti minacceranno e assilleranno fin quando non starete al gioco e vi blocca scheda e cellulare ma se non risponderete vi lascerà in pace ...passate parola!! *AVVISO IMPORTANTE DETTO ANCHE ALL TG* State attenti! Sta girando un video che mostra uno sfondo completamente nero,non apritelo per nessuna ragione! Dietro quel video c'è un signore di cui non si sa ancora bene,che spia dalla videocamera del telefono! Passatelo a tutti i contatti!"

http://www.internapoli.it/66750/lincubo ... queste-ore
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda kathellyna » 24/05/2017, 14:30



non mi si cagano nemmeno quelli che conosco, figuriamoci i curatori della blue whale.

e comunque, mi pare che chiunque abbia scritto questo articolo si sia visto un po' troppe puntate di black mirror.
  • 6

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Matbass » 24/05/2017, 14:33



ATTENZIONE:

non guardate più "Le Iene" a meno che non si tratti del capolavoro di Tarantino.
  • 6

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda crisbil » 24/05/2017, 14:34



io manco ho lo smartphone (senza contare che il mio numero non ce l'ha nessuno - non perché è toppe siicret .. mai nessuno l'ha voluto o chiesto).

comunque... è sempre il solito ridicolo delirio virale attorno al niente più assoluto..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Matbass » 24/05/2017, 14:41



Toh, che poi basta usare 24 secondi google, nemmeno il cervello:

http://www.bufale.net/home/bufala-atten ... ufale-net/
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/05/2017, 14:57



Va bene non ci credete, ci scherzate sopra, magari credete ad una ragazza che ci è cascata e si è salvata per poco:

http://www.vesuviolive.it/ultime-notizi ... i-salvata/

Guarda su youtube.com



http://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/197447-video-blue-whale-esiste-davvero-bufala-cosa-dice-la-polizia/
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Matbass » 24/05/2017, 15:02



Georgiana Spencer ha scritto:Va bene non ci credete, ci scherzate sopra, magari credete ad una ragazza che ci è cascata e si è salvata per poco:



Non è che non ci credo...è che è nata come bufala, come moderna leggenda metropolitana, poi siccome la gente non ha altro da fare che emulare...si è creata la psicosi.

E da persona che lavora nello sviluppo di software web: non esiste nulla che via whatsapp possa bloccare una scheda.
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/05/2017, 15:04



Ho postato il link del video della polizia con i consigli che danno per questa cosa. Trovate che sia falso pure questo?

http://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/197447-video-blue-whale-esiste-davvero-bufala-cosa-dice-la-polizia/
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/05/2017, 15:08



Non è che non ci credo...è che è nata come bufala, come moderna leggenda metropolitana, poi siccome la gente non ha altro da fare che emulare...si è creata la psicosi.

E da persona che lavora nello sviluppo di software web: non esiste nulla che via whatsapp possa bloccare una scheda.


Guarda se fosse una bufala io ne sarei davvero contentissima. Ma....c'è sempre un fondo di verità anche in tutte le leggende metropolitane e....ok, sei nel mondo del web, allora sai benissimo cosa si può fare e non fare. Se ti dicessi che una qualsiasi persona che lavora in un call center può disattivare la tua sim in questo secondo? e se uno di loro lavora in uno di questi call center in giro per il mondo?.....

Io spero che sia una bufala ma....c'è sempre un ma....
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

ATTENZIONE BLU WHALE STA GIRANDO SU WHATSAPP, SE VI ARRIVA UN VIDEO TUTTO NERO DA UN NUMERO SCONOSCI

Messaggioda Matbass » 24/05/2017, 15:17



Georgiana Spencer ha scritto:
Se ti dicessi che una qualsiasi persona che lavora in un call center...



Ti direi che devi specificare che sia il call center della compagnia che gestisce la mia sim, il provider per intenderci. E si, certo...alla Vodafone possono spegnermi la sim quando vogliono.

Guadacaso nella mia azienda mi occupo proprio del software che viene utilizzato dal nostro call center, e ci occupiamo anche di tariffe adsl e telefonia, ma non abbiamo questi poteri :)
  • 1

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Domande e Comunicazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'