Perché sono tornato

a rompervi le palle

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Perché sono tornato

Messaggioda Rothko2 » 02/04/2016, 13:02



Salve a tutti. Non sono nuovo.
Forse alcuni di voi avranno qualche ricordo di me; forse nessuno ormai ricorderà il motivo della mia dipartita da questo forum (d'altronde anch'io faccio fatica a ricordarne i dettagli). Sono stato un utente piuttosto attivo fino al 31 dicembre 2014 (ricordo la data perché la sto leggendo dall'email di disattivazione dell'account, non perché sia tanto maniaco da ricordarmi le date di certi eventi), quando, al seguito di una diffamazione nei miei confronti, decisi di congedarmi. In realtà, nonostante la mia presenza fosse praticamente quotidiana e i miei interventi numerosi, non avevo mostrato molto spirito corporativo o comunque una qualche forma di legame nei confronti del gruppo; con pochissimi avevo un minimo di confidenza e la maggior parte degli utenti mi considerava una persona decisamente non empatica, qualcuno addirittura scrisse pubblicamente che ero un falso o un paraculo. Ora, a prescindere dal fatto che io so benissimo di non aver fatto nulla di ciò di cui mi si accusava e che quelli che si lanciarono in messaggi poco carini o in insulti pubblici erano spinti dall'astio personale causato dalle mie posizioni etico-esistenziali che non mandavo di certo a dire a nessuno - quei messaggi, così come la freddezza generale nei miei confronti, mi diedero degli spunti di riflessione. Se riconosco apertamente di trovarmi in un momento di difficoltà, capisco che la causa è da ricercare soprattutto in me stesso (e non in "quanto è ingiusto il mondo", "quanto sono stupidi gli altri", "io sono solo perché sono troppo diverso dagli altri" etc.). In questi 15 mesi sono stato benissimo (si fa per dire) senza questo forum; avevo quasi l'impressione che la mia permanenza qui avesse peggiorato alcuni tratti della mia personalità. Allora perché ora sono di nuovo qui? Non so ancora quanto tempo ci resterò, ma ho sentito il bisogno di riprovare a mettermi in gioco in un terreno potenzialmente pericoloso. Ho sentito il bisogno di scrivere e di avere la risposta, anche muta, di qualcuno che legge. Non racconterò pubblicamente i cazzi miei, ma non esiterò a dire ciò che penso, esattamente come facevo prima. Scrivere sui problemi degli altri aiuta ad alleggerirmi e a scaricare i miei, ma anche a fare maggiore chiarezza in me. Ora mi sento veramente precario, a tratti disperato e spaventato, ma devo reagire in qualche modo, anche rischiando.
  • 4

Avatar utente
Rothko2
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/04/2016, 12:01
Località: Roma
Genere: Maschile

Perché sono tornato

Messaggioda Riccardina » 02/04/2016, 13:12



Mi ricordo bene di te. Io ero Riccardo, ora ho fatto il salto della Marta.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Perché sono tornato

Messaggioda kathellyna » 02/04/2016, 13:14



bentornato.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Perché sono tornato

Messaggioda Bonifacio » 02/04/2016, 13:33



bentornato.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Perché sono tornato

Messaggioda Valentina G. » 02/04/2016, 14:04



Rothko2 ha scritto:Salve a tutti. Non sono nuovo.
Forse alcuni di voi avranno qualche ricordo di me; forse nessuno ormai ricorderà il motivo della mia dipartita da questo forum (d'altronde anch'io faccio fatica a ricordarne i dettagli). Sono stato un utente piuttosto attivo fino al 31 dicembre 2014 (ricordo la data perché la sto leggendo dall'email di disattivazione dell'account, non perché sia tanto maniaco da ricordarmi le date di certi eventi), quando, al seguito di una diffamazione nei miei confronti, decisi di congedarmi. In realtà, nonostante la mia presenza fosse praticamente quotidiana e i miei interventi numerosi, non avevo mostrato molto spirito corporativo o comunque una qualche forma di legame nei confronti del gruppo; con pochissimi avevo un minimo di confidenza e la maggior parte degli utenti mi considerava una persona decisamente non empatica, qualcuno addirittura scrisse pubblicamente che ero un falso o un paraculo. Ora, a prescindere dal fatto che io so benissimo di non aver fatto nulla di ciò di cui mi si accusava e che quelli che si lanciarono in messaggi poco carini o in insulti pubblici erano spinti dall'astio personale causato dalle mie posizioni etico-esistenziali che non mandavo di certo a dire a nessuno - quei messaggi, così come la freddezza generale nei miei confronti, mi diedero degli spunti di riflessione. Se riconosco apertamente di trovarmi in un momento di difficoltà, capisco che la causa è da ricercare soprattutto in me stesso (e non in "quanto è ingiusto il mondo", "quanto sono stupidi gli altri", "io sono solo perché sono troppo diverso dagli altri" etc.). In questi 15 mesi sono stato benissimo (si fa per dire) senza questo forum; avevo quasi l'impressione che la mia permanenza qui avesse peggiorato alcuni tratti della mia personalità. Allora perché ora sono di nuovo qui? Non so ancora quanto tempo ci resterò, ma ho sentito il bisogno di riprovare a mettermi in gioco in un terreno potenzialmente pericoloso. Ho sentito il bisogno di scrivere e di avere la risposta, anche muta, di qualcuno che legge. Non racconterò pubblicamente i cazzi miei, ma non esiterò a dire ciò che penso, esattamente come facevo prima. Scrivere sui problemi degli altri aiuta ad alleggerirmi e a scaricare i miei, ma anche a fare maggiore chiarezza in me. Ora mi sento veramente precario, a tratti disperato e spaventato, ma devo reagire in qualche modo, anche rischiando.


Sicuramente non ti ricordi di me, ero iscritta da poco quando si è verificato quel bruttissimo episodio che ti ha allontanato dal forum.
Bentornato
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Perché sono tornato

Messaggioda ncode » 02/04/2016, 14:29



Rothko2 ha scritto:Scrivere sui problemi degli altri aiuta ad alleggerirmi e a scaricare i miei, ma anche a fare maggiore chiarezza in me. Ora mi sento veramente precario, a tratti disperato e spaventato, ma devo reagire in qualche modo, anche rischiando.


concordo con te su questo aspetto!

Allora non ci siamo mai conosciuti perché sono arrivato a gennaio 2015...
praticamente sei andato via un po' prima del baccano che ho creato io :D

attento soltanto a non intrappolarti di nuovo tra i problemi e attendere una rottura per scivolare via...
per il resto benvenuto.

ah soltanto una cosa... va bene dire quello che pensiamo ma i filtri servono soprattutto a differenziarci dalle bestie, quindi se devo parlare per ferire qualcuno e me ne rendo conto, preferisco non parlare e questa la reputo una capacità che quando manca bisogna acquisire.
  • 2

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Perché sono tornato

Messaggioda Camel » 02/04/2016, 15:40



bentornato :sleep:
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Perché sono tornato

Messaggioda Rothko2 » 02/04/2016, 18:46



Grazie a tutti. Comunque, certo che mi ricordo di te Valentina, mi sembra che occasionalmente scambiammo anche qualche parola in privato.
  • 0

Avatar utente
Rothko2
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/04/2016, 12:01
Località: Roma
Genere: Maschile

Perché sono tornato

Messaggioda Valentina G. » 02/04/2016, 19:05



Rothko2 ha scritto:Grazie a tutti. Comunque, certo che mi ricordo di te Valentina, mi sembra che occasionalmente scambiammo anche qualche parola in privato.


già :)
avevi lasciato la tua mail nel tuo messaggio di addio: non l'ho utilizzata per rispetto, perchè ci conoscevamo troppo poco.
Ma avrei voluto farlo per offrirti la mia solidarietà, dato che non ho mai creduto ad una sola parola detta in tua accusa. comunque non voglio rivangare il passato: ora sei di nuovo qui e non posso che augurarti di trovarti bene.
E se ti trovi male, disattivarsi è un attimo.
;) :) :hi:
:hug:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Perché sono tornato

Messaggioda semplicementeio » 02/04/2016, 19:17



Rothko2 ha scritto:Salve a tutti. Non sono nuovo.
Forse alcuni di voi avranno qualche ricordo di me;
... al seguito di una diffamazione nei miei confronti, decisi di congedarmi...
qualcuno addirittura scrisse pubblicamente che ero un falso o un paraculo.
... avevo quasi l'impressione che la mia permanenza qui avesse peggiorato alcuni tratti della mia personalità.
...ma ho sentito il bisogno di riprovare a mettermi in gioco in un terreno potenzialmente pericoloso...

1) No. :welcome:
2) Mi dispiace.
3) Lo hanno detto anche di me e di altra gente... Non hanno un cacchio da fare di meglio, evidentemente. Ma ignoro le dinamiche della tua situazione.
4) Ogni tanto lo penso pure io.
5) Ti fai troppi problemi.
  • 2

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'