Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

senza filtro dietro la maschera

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Royalsapphire » 25/01/2016, 9:37



1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?
3) Se non avessi il dono della vista, se fossi quindi cieco, ti sarebbe più facile vivere senza maschere? [Vedere, può farci provare paura..]

Scrivi senza pensare; occorre che tu risponda in un modo spontaneo.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Sebastian » 25/01/2016, 9:54



Dietro la maschera c'è la personalità che dovrebbe trasparire dai miei messaggi qui sul forum.
Qui sono in grado di esprimere i miei reali pensieri, e, quindi, di mostrarmi senza maschera.

Mi aiuterebbe a togliermi la maschera, nel reale, vivere in un ambiente fatto di persone simili a me.
La maschera è un mezzo che permette di adattarsi ad un ambiente fatto di persone diverse da noi.
Vivendo in un ambiente di persone simili a noi, non ci sarebbe più bisogno della maschera.
  • 5

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Rorschach » 25/01/2016, 13:48



Royalsapphire ha scritto:1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?

Pensaci seriamente. Occorre che tu risponda nel modo più sincero possibile.
basterebbe che una persona o due smettessero di vivere. E con questo non auguro loro la morte, dico solo che fino a quando saranno vivi è meglio per me alzare ogni scudo possibile e stare sempre all'erta.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Royalsapphire » 25/01/2016, 15:05



-Nessuno- ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?

Pensaci seriamente. Occorre che tu risponda nel modo più sincero possibile.
basterebbe che una persona o due smettessero di vivere. E con questo non auguro loro la morte, dico solo che fino a quando saranno vivi è meglio per me alzare ogni scudo possibile e stare sempre all'erta.


Ma ti comporti così anche con altri? Perché una cosa è alzare gli scudi verso una specifica persona, e un'altra è farlo con tutti...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Royalsapphire » 25/01/2016, 15:07



Sebastian ha scritto:Dietro la maschera c'è la personalità che dovrebbe trasparire dai miei messaggi qui sul forum.
Qui sono in grado di esprimere i miei reali pensieri, e, quindi, di mostrarmi senza maschera.

Mi aiuterebbe a togliermi la maschera, nel reale, vivere in un ambiente fatto di persone simili a me.
La maschera è un mezzo che permette di adattarsi ad un ambiente fatto di persone diverse da noi.
Vivendo in un ambiente di persone simili a noi, non ci sarebbe più bisogno della maschera.

Quindi diciamo che ti aiuterebbe ad aprirti un ambiente più comprensivo. Perché si può essere diversi ma comprendere e vere rispetto anche della vita altrui.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Rorschach » 25/01/2016, 15:36



Royalsapphire ha scritto:
-Nessuno- ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?

Pensaci seriamente. Occorre che tu risponda nel modo più sincero possibile.
basterebbe che una persona o due smettessero di vivere. E con questo non auguro loro la morte, dico solo che fino a quando saranno vivi è meglio per me alzare ogni scudo possibile e stare sempre all'erta.


Ma ti comporti così anche con altri? Perché una cosa è alzare gli scudi verso una specifica persona, e un'altra è farlo con tutti...

no no, con altri no. Ma è chiaro che se conosco nuove persone sono molto molto diffidente all'inizio. E' durissima conquistarsi la mia fiducia, ammesso che a qualcuno possa importare di averla.
  • 1

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda AbsoluteDarkness » 25/01/2016, 17:27



Come ha detto Sebastian mi aiuterebbe avere attorno più persone simili a me e avere più comprensione, voglio essere capito.
Ho sempre cercato qualcuno che mi capisse ma i risultati sono sempre stati vani. Dopo tanto tempo mi sono arreso e senza che me ne rendessi conto, involontariamente, ho cominciato a ''vedere'' comprensione ovunque. Qualsiasi persona si avvicinasse a me, qualsiasi persona mi parlasse pensavo: ''mi capisce, sa come mi sento, è come me''. Purtroppo non era vero. Erano solo mie fantasie perché cercavo disperatamente un po' di comprensione, tanto da vederla ovunque e in chiunque. Non so come ma ci credevo davvero, e quelle persone alla fine hanno distrutto le mie fantasie lasciandomi completamente solo come se prima non lo fossi abbastanza. E non ho avuto il tempo di togliermi questa maschera con loro, ma alla fine credo che sia meglio così, non erano le persone giuste.
Ormai la maschera so toglierla solo da dietro un pc e non penso che questo cambierà mai. Nessuno mi capisce adesso e nessuno lo farà mai, per cui non vale la pena.
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Sebastian » 25/01/2016, 19:14



Royalsapphire ha scritto:Quindi diciamo che ti aiuterebbe ad aprirti un ambiente più comprensivo. Perché si può essere diversi ma comprendere e vere rispetto anche della vita altrui.

Esatto, un ambiente più comprensivo.
Non solo verso di me, ma verso tutti, però purtroppo si tratta di un'utopia.
  • 1

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Royalsapphire » 27/01/2016, 0:30



AbsoluteDarkness ha scritto:Come ha detto Sebastian mi aiuterebbe avere attorno più persone simili a me e avere più comprensione, voglio essere capito.
Ho sempre cercato qualcuno che mi capisse ma i risultati sono sempre stati vani. Dopo tanto tempo mi sono arreso e senza che me ne rendessi conto, involontariamente, ho cominciato a ''vedere'' comprensione ovunque. Qualsiasi persona si avvicinasse a me, qualsiasi persona mi parlasse pensavo: ''mi capisce, sa come mi sento, è come me''. Purtroppo non era vero. Erano solo mie fantasie perché cercavo disperatamente un po' di comprensione, tanto da vederla ovunque e in chiunque. Non so come ma ci credevo davvero, e quelle persone alla fine hanno distrutto le mie fantasie lasciandomi completamente solo come se prima non lo fossi abbastanza. E non ho avuto il tempo di togliermi questa maschera con loro, ma alla fine credo che sia meglio così, non erano le persone giuste.
Ormai la maschera so toglierla solo da dietro un pc e non penso che questo cambierà mai. Nessuno mi capisce adesso e nessuno lo farà mai, per cui non vale la pena.


Non dire così Absolute. Credimi, puoi toglierti la maschera non solo davanti al PC. Ogni giorno ci sono sempre occasioni nuove per essere noi stessi. Non hai nulla da perdere. La faccia non la puoi perdere :D Puoi invece aprirti così l'opportunità di trovare persone come te.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda gentlemanloser » 27/01/2016, 1:43



Dietro la maschera c'è un tizio che se ne frega , il mondo che lo circonda non gli appartiene
Quindi gli sembra stupido e inutile lottare per una cosa di qui non ti senti parte fà quello che deve fare e amen.
Le persone non hanno bisogno di gente del genere quindi non penso ci si un buon motivo per togliersi la maschera
Dobbiamo dargli quello che si aspettano,che vogliono non destabilizziamo sti poveri cristi sorridete
  • 0

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
Avatar utente
gentlemanloser
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/11/2015, 12:41
Località: firenze
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'