Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

senza filtro dietro la maschera

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda La Musica del Vento » 27/01/2016, 16:07



Royalsapphire ha scritto:1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?
3) Se non avessi il dono della vista, se fossi quindi cieco, ti sarebbe più facile vivere senza maschere? [Vedere, può farci provare molta paura..]

Pensaci seriamente. Occorre che tu risponda nel modo più sincero possibile.

1. Una ragazza a volte fragile, a volte forte. Tanto debole da poter cadere sul pavimento da un momento all'altro se solo si lasciasse andare, e abbastanza forte da resistere stringendo i denti.
2. Persone comprensive, persone sensibili, persone forti ma gentili, persone delicate, persone timide come me. Ma prima di tutto la forza oltre l'imbarazzo necessari a rimuovere le mie maschere.
3. Sì, sarebbe più facile, infatti su questo forum o dietro un computer riesco a esprimermi quasi sempre con entusiasmo. Ma al di fuori sono troppo presa dal mio aspetto esteriore e vergognosa di quello interiore.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Lunanuova » 27/01/2016, 16:20



1dietro alla mia maschera c'è una ragazza fragile, timida,chiusa, difficile da capire, ma con amore per la vita...non lo schifo di vita di tutti i giorni, ma la speranza di una vita senza problemi.
2 mi aiuterebbe avere al mio fianco qualcuno come me, che possa capire i miei stati d'animo...qualcuno con cui essere me stessa e non una copia finta di me
3 probabilmente se non vedessi, la maschera che indosso non sarebbe così spessa. Non vedrei il modo con cui le persone ti guardano e giudicano quindi non avrei problemi a essere me stessa...ma adesso quando guardo i loro occhi che mi guardano strana e mi giudicano senza motivo non riesco a non indossare la maschera
  • 3

Avatar utente
Lunanuova
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/01/2016, 17:52
Località: Ferrara
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Luke » 27/01/2016, 18:31



non ho nessuna maschera.
sono incapace di costruirmene una.
sono estremamente, sincero , schietto e genuino , tanto da rappresentare proprio questo il mio problema.
se riuscissi ad avere una maschera , vivrei meglio e mi sarei evitato tantissimi problemi.
  • 0

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda La Musica del Vento » 27/01/2016, 19:24



Luke, so che forse la mia risposta ti potrà sembrare egoistica e se fosse così ti chiedo scusa. Sono sicura che anche l'essere sinceri comporta dei problemi, però non sai cosa darei per non dover più indossare maschere ed essere me stessa... mi sento come una schiava.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda emmeffe » 27/01/2016, 20:04



1-Fragilità
2-Comprensione senza giudizio
3-Non credo. Anche dietro un monitor non riesco ad essere libera come vorrei

Il giudizio dell'altro non è in sé negativo se espresso e considerato come punto di vista di una persona esterna che osserva un atteggiamento sbagliato o non condivisibile. Ciò che è negativo è la violenza che sta molto spesso dietro al giudizio. Si giudica per colpire, per ferire, per infierire.
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda semplicementeio » 27/01/2016, 20:10



L'unica maschera che indosso è quella da sub...
Mai portato maschere.
Sono semplicementeio di nick e di fatto.
  • 3

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Alessandro2 » 27/01/2016, 20:25



Rispondo per me:
1) non credo di averne mai portate, quindi non so cosa ci sia dietro
2) in assoluto credo che basterebbe un senso di 'normalità, ad esempio un buon rapporto con altre persone che non siano quelle del 'nido'
3) non lo so...forse ci sarebbero altri modelli di maschere

Royal ti faccio una domanda: portare una maschera secondo te è sempre un male?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda AbsoluteDarkness » 28/01/2016, 0:35



Royalsapphire ha scritto:
AbsoluteDarkness ha scritto:Come ha detto Sebastian mi aiuterebbe avere attorno più persone simili a me e avere più comprensione, voglio essere capito.
Ho sempre cercato qualcuno che mi capisse ma i risultati sono sempre stati vani. Dopo tanto tempo mi sono arreso e senza che me ne rendessi conto, involontariamente, ho cominciato a ''vedere'' comprensione ovunque. Qualsiasi persona si avvicinasse a me, qualsiasi persona mi parlasse pensavo: ''mi capisce, sa come mi sento, è come me''. Purtroppo non era vero. Erano solo mie fantasie perché cercavo disperatamente un po' di comprensione, tanto da vederla ovunque e in chiunque. Non so come ma ci credevo davvero, e quelle persone alla fine hanno distrutto le mie fantasie lasciandomi completamente solo come se prima non lo fossi abbastanza. E non ho avuto il tempo di togliermi questa maschera con loro, ma alla fine credo che sia meglio così, non erano le persone giuste.
Ormai la maschera so toglierla solo da dietro un pc e non penso che questo cambierà mai. Nessuno mi capisce adesso e nessuno lo farà mai, per cui non vale la pena.


Non dire così Absolute. Credimi, puoi toglierti la maschera non solo davanti al PC. Ogni giorno ci sono sempre occasioni nuove per essere noi stessi. Non hai nulla da perdere. La faccia non la puoi perdere :D Puoi invece aprirti così l'opportunità di trovare persone come te.

Hai ragione Royal, ma è molto più facile a dirsi che a farsi :/
Non sono bravo a fare il primo passo e non sono bravo ad aprirmi, ho troppa paura e sono troppo introverso.
Non sono il tipo che incontra qualcuno in giro e gli dice ''ehi ciao come va?'' ecc per fare amicizia. Non è da me, non l'ho mai fatto. E non ne ho il coraggio.
E anche se lo facessi, prima che possa aprirmi, vorrei potermi fidare di quella persona. E mi piacerebbe che un minimo gli importasse di me... Altrimenti che parlo a fare se non mi ascolta o se quello che gli dico non gli fa né caldo né freddo? Prima che mi fidi di qualcuno ci vuole tempo, parecchio. E non è semplice...
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda LeLe » 28/01/2016, 10:35



Dietro la maschera ci sono io, una persona fragile, che al contrario di quello che dice, ha bisogno di essere amata per quello che è. Dietro la maschera c'è una persona che ha tanto da dare e da dire, una persona con delle paure.
Cosa mi aiuterebbe a togliere la maschera? Delle persone che abbiano voglia di capirmi, che abbiano la pazienza di aspettarmi e conoscermi. Persone che non mi forzano a essere più aperta e più chiacchierona.
Non mi aiuterebbe essere cieca, credo che mi sentirei allo stesso modo.
  • 1

LeLe
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/01/2016, 9:18
Località: Catania
Genere: Femminile

Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera e a mostrarti senza scudi?

Messaggioda Valentina G. » 28/01/2016, 12:17



Royalsapphire ha scritto:1) Cosa c'è dietro la maschera?
2) Cosa ti aiuterebbe a toglierti la maschera?
3) Se non avessi il dono della vista, se fossi quindi cieco, ti sarebbe più facile vivere senza maschere? [Vedere, può farci provare molta paura..]

Pensaci seriamente. Occorre che tu risponda nel modo più sincero possibile.


1. Dietro la maschera della donna che sono nel reale c'è Valentina G.

2. Non fare parte di un'esigua minoranza di persone, in genere malviste dalla maggioranza che non vede di buon occhio la diversità

3. Assolutamente no
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'