Cosa significano i vostri nickname?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda Tilia » 11/12/2017, 22:15



Luca 88 ha scritto:il mio nome e il mio numero di gara. sì lo so, non esattamente il massimo dell'originalità XD

Vista l'immagine del profilo, avresti potuto scegliere Knuckles :lol:
  • 1

Tilia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/11/2017, 19:25
Genere: Femminile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda JYNEEPROH » 14/12/2017, 18:06



Tilia ha scritto:
Luca 88 ha scritto:il mio nome e il mio numero di gara. sì lo so, non esattamente il massimo dell'originalità XD

Vista l'immagine del profilo, avresti potuto scegliere Knuckles :lol:


ci avevo pensato in effetti, però boh, mi è venuto di scrivere il mio nome e ora me lo tengo così XD
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/01/2018, 23:29



L'ho scelto perché è miracolosamente unico riuscire a trovare un'unica parola per esprimere tutte quelle sensazioni e desideri che ci sono racchiusi dentro, aggiunto al fatto che la lingua tedesca è una mia passione da tempo immemore, cosa importante se si pensa che per quanti abbiano tentato di tradurre questa parola, rimanga in realtà intraducibile, solo tramite perifrasi si riesce a rendere quasi del tutto il suo significato, quindi la rende speciale perché esige di essere pronunciata ed espressa sempre in lingua originale.
Una delle mie caratteristiche dominanti coincide esattamente con ciò che racchiude questa parola.

Mi avvalgo di questa spiegazione presa da un sito:

Sehnsucht è una parola tedesca, non traducibile in italiano, che esprime un concetto della cultura romantica ad indicare l'anelito verso qualcosa di irraggiungibile. Il termine fu introdotto dai fratelli Schlegel che lo usarono per delineare una particolare sensibilità particolare della psicologia romantica . Questa sensibilità è intesa come uno stato d'animo eccessivo o perenne di impressionabilità, di irritabilità e di reattività. Potrebbe avere analogie col concetto di nostalgia, ma mentre la nostalgia è il desiderio di riappropriarsi del passato, spesso legato ad oggetti precisi, la Sehnsucht è la ricerca di qualcosa di indefinito nel futuro. Più precisamente, si potrebbe tradurre il termine Sehnsucht con "desiderio del desiderio": deriva infatti dai termini das Sehnen , il desiderio ardente, e die Sucht , la dipendenza. Letteralmente quindi, Sehnsucht potrebbe essere tradotto come dipendenza dal desiderio, ovvero il costante anelito che porta l'Uomo a non accontentarsi mai di ciò che raggiunge o possiede, ma lo spinge sempre verso nuovi traguardi, trasformando il sentimento in una forza distruttiva e autodistruttiva.

Il termine tedesco SEHNSUCHT ha quindi il compito di indicare quella tendenza a sognare e a fantasticare e quello stato d'essere perennemente inquieto e scontento della realtà, proteso alla vita del sentimento, della fantasia e del sogno che all'inizio del XIX° secolo si era particolarmente accentuato nello spirito dell'uomo.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda Coma_WhiteNet » 07/01/2018, 14:45



Il titolo di una canzone che parla di “narcotici”.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda drop » 13/01/2018, 7:48



Significa che vorrei gridare come una pazza fino a perdere la voce, avere la bava alla bocca, strapparmi via i capelli e battere la testa al muro fino al sangue, sangue, sangue.
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda InYourHead » 13/01/2018, 16:13



È molto banalmente il titolo di una canzone, non ho avuto grande fantasia
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda Riccardina » 13/01/2018, 16:20



Riccardo, ma piccolo e femmina.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda BlackOcean » 13/01/2018, 17:11



C'è un faro in mezzo ad un mare pieno di pericolosi scogli...dove un uomo vive costantemente lì da solo, ed ogni notte tiene accesa la luce del faro per permettere alle navi di passare...è questa la sua vita. è orgoglioso di quello che fa, finchè non si rende conto di ciò che si è perso in tutti quegli anni. Un giorno va in città e incontra una donna che gli promette di amarlo per sempre, anche se sarebbe durato per un solo incontro...lui riscopre dentro di sè sensazioni nuove e inizia a titubare della vita che si è scelto, comunque, mentre sta per fare il viaggio di ritorno viene assalito da un uomo che poi si scoprirà essere il marito della donna.. sviene e rimane là per ore. Si risveglia la mattina dopo e viene a scoprire che la nave Perla Bianca senza luce del faro si è schiantata contro gli scogli quella stessa notte e tutti i passeggeri a bordo sono morti. Egli viene incolpato, ed odiato da tutti solo perchè per una volta nella sua vita ha scelto di vivere...se volete sapere come finisce vi consiglio di vederlo da soli....è il testo della canzone "White pearl, black oceans" dei Sonata Arctica, ora veniamo al punto, perchè ho scelto questo nome? Forse perchè un oceano buio è spaventoso, e rispetto ciò che temo, e ciò che rispetto lo divento, o forse perchè m'identifico con l'uomo del faro ma non avendo nome non sapevo come dargli tributo, o forse perchè "nero" e "oceano" sono 2 cose che mi affascinano. In realtà sono vere tutte le affermazioni, il mio nome comprende tutti e 3 questi aspetti e forse anche di più.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda Potterhead^.^ » 17/02/2018, 22:25



Testa a Potter. Classico nickname dei fanatici di Harry Potter, chi è un fan-fanatico (:)) di Harry Potter si definisce un Potterhead.
  • 1

Avatar utente
Potterhead^.^
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/02/2018, 22:16
Località: Toscana
Citazione: "In dreams, we enter a world that's entirely our own."

-Albus Dumbledore
Genere: Femminile

Cosa significano i vostri nickname?

Messaggioda Baraddur » 18/02/2018, 9:53



« Infine il suo sguardo si arrestò: muraglie e muraglie, cinte e bastioni, nera, incommensurabilmente forte, montagna di ferro, cancello d'acciaio, torre d'adamante, egli la vide: [...] ogni speranza morì in lui » J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli

Per me è metafora dell'oscurità. Tutto il film (o meglio i film) ha uno sfondo di chiaroscuri, come anche nella canzone di Enya: viewtopic.php?f=47&t=16407
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'