I sogni possono condizionare la vita?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 28/05/2013, 12:53



Mi capita, a volte, di sognare una persona a me nota, e regolarmente nel sogno cedo a lui, pur non volendo...come posso liberare la mente da questi pensieri e da questa persona? Questi sogni, quando si verificano, mi rovinano le giornate e mi rendono intrattabile, tipo oggi....due notti fa ho sognato di non guardare neanche in faccia la persona in questione, mentre stanotte ho sognato che mi portava in un posto e faceva di me cio' che voleva...e ci sto male
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Royalsapphire » 28/05/2013, 14:27



I sogni possono condizionare la vita se tu glielo permetti. Qualunque cosa acquista un potere se sei tu che glielo dai! Una persona puo essere la tua ragione di vita, e non la mia! Quella persona diventa importante perché sei tu che la rendi tale!
Il sogno in questione mi pare che ti infastidisca perché avviene con una persona che ti è sgradita. La cosa strana èche tu te ne ricordi al risveglio, dat che non sempre si ricorda ciò che si sogna... Mi chiedo se sotto sotto lui ti possa piacere un po'...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 28/05/2013, 14:35



In piena notte, quando lo sogno, mi sveglio e mi riaddormento, poi la mattina dopo, al risveglio, ripenso al sogno e mi rovina tutta la giornata, come oggi...questa persona ormai la odio, perche' si e' comportato malissimocon me, eppure a vokte penso ancora a lui, ma non voglio piu' dedicargli neanche un secondo della mia vita e dei miei pensieri, come devo fare ad allontanarlo per sempre dalla mia mente...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Davy Jones » 28/05/2013, 17:22



I sogni possono condizionare la vita?

In tempi lontani c'è stato un periodo in cui consideravo i sogni dei messaggi. Perché spesso riguardavano cose che di lì a poco sarebbero successe e a volte basavo le mie decisioni anche su ciò che avevo visto nel sogno.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 28/05/2013, 21:44



Io a vokte sogno cose che poi si verificano, cose anche di una certa importanza...non so se definirle semplici casualita' o se ci sia qualcos'altro dietro...so solo che, purtroppo, certi sogni mi rovinsno le giornate, e continuo a viverli amche nelle ore successive, comr se fossero fatti realmente accaduti
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Shinji » 29/05/2013, 10:31



A me capitano di frequente sogni assurdi,belli o brutti che siano;non li considero minimamente comunque.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 29/05/2013, 13:53



Anche io non li considero, ma, purtroppo, inconsciamente mi rovinano la giornata...e firse il sogno di due notti fa e' stato diverso da tutti gli altri fatti, perche' io mi sono resa conto che con il corpo ero con una determinata persona, mentre dall'esterno vedevo tutta la situazione. E la cosa mi ha impressionata molto, e' come se fosse stata un'esperienza extracorporea...anche oggi mi sento molto giu'...vorrei trovare un sistema per non sognare piu'
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 9:55



A me è capitato come a te di sognare qualcuno che mi sfruttava, anche se non era questo il mio desiderio. Altre volte invece, sempre come te, ero io a non calcolarlo nemmeno.
Contando che i sogni sono la manifestazione del nostro più profondo subconscio ciò deve voler dire qualcosa di abbastanza importante per noi, anche perché lo dimostra il fatto che abbia condizionato la tua giornata.
Comunque non ti ci devi far distruggere, se è una persona che conosci evidentemente è qualcosa di simile a una ferita aperta per te. So che ci vuole coraggio, ma se vuoi liberartene, devi riuscire a chiuderci davvero.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 14:50



Io con quello che sogno ci ho chiuso da un pezzo, non lo vedo piu' da 7 mesi, eppure mi tormenta ancora, non so comr liberarmene...forse dovrei fare tabula rasa e rico.inciare tutto da capo, ma ci sono varie situazioni difficili da risolvere..e' tutto cosi' brutto e triste :-( .scusatemi, anzi, se scrivo semprele stesse cose, ma purtroppo ormai sono ossessionata
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 16:57



papillon123 ha scritto:Io con quello che sogno ci ho chiuso da un pezzo, non lo vedo piu' da 7 mesi, eppure mi tormenta ancora, non so comr liberarmene...forse dovrei fare tabula rasa e rico.inciare tutto da capo, ma ci sono varie situazioni difficili da risolvere..e' tutto cosi' brutto e triste :-( .scusatemi, anzi, se scrivo semprele stesse cose, ma purtroppo ormai sono ossessionata

La tua vita è nelle tue mani, sai che moltissime depressioni sono dovute al semplice fatto che la persona è terribilmente annoiata dalla routine quotidiana? Se ti fissi e ossessioni sulle stesse cose espandi solo veleno nella tua vita, io lo so benissimo, l'ho imparato a spese mie con persone a cui non fregava nulla di come mi sentivo. Devi essere tu il primo cambiamento che vuoi vedere nella tua vita: hai qualche cosa che adori fare? Che ti fa sentire spensierata e felice? Falla! Miglioratici, vivitela. Soffermarsi su le brutte esperienze è una crudeltà verso te stessa, lo sai? Tu meriti di essere felice come tutti coloro che soffrono. Datti la libertà, tutti abbiamo qualcosa che ci fa sentire liberi e vivi. Scommetto che anche tu, dentro di te, sai qual'è la risposta. Non ti resta che imboccare la via!
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'