Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 25/01/2015, 19:42



Penso che ognuno di noi abbia un sogno ricorrente, che si ripete anche a distanza di mesi o anni. Alcuni sognano di cadere, altri di volare, di mangiare o altro... io sogno spesso di correre veloce e mi aiuto persino con le mani per correre più veloce come fossi un ghepardo, oggi è capitato di nuovo e mi ha fatto sentire bene, amo la velocità, avevo voglia di uscire per correre... mentre correvo superavo tutto, a volte sogno di correre e saltare tra le auto tipo Matrix e voi cosa sognate spesso ?
  • 2

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda .::AlexSkywalker::. » 25/01/2015, 19:54



Sembrerà stupido, ma il mio sogno ricorrente è quello di avere una relazione con una ragazza :(
nel sogno è come se fossi consapevole che quello che sto provando non è reale, ma mi sento talmente felice in quel momento che non vorrei svegliarmi più :(
poi quando mi sveglio ci rimango di un male che non immagini :'(
  • 4

Avatar utente
.::AlexSkywalker::.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2015, 2:34
Località: Roma
Occupazione: Signore Oscuro dei Sith
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Dipassaggio » 25/01/2015, 20:27



Io invece avevo due incubi ricorrenti. In uno ho una terrina in mano e mi sta scivolando e sento che è fondamentale che non cada, ma mi cade e in quel momento mi sveglio di colpo in ansia e con le vertigini. Nel secondo sono legata e devo scappare da qualcosa che mi fa tremendamente paura, tipo un mostro o altre cose come insetti e ragni, ma non riesco a svegliarmi ne a muovermi, cerco di parlare e di chiedere aiuto e non mi esce la voce, fino a quando non riesco a svegliarmi. Quest'ultimo è tremendo. Cerco di svegliarmi e di uscire dal'incubo con tutta me stessa ma mi sembra di non riuscire, mi sembra di affogare, sono li che cerco in tutti i modi di svegliarmi e mi sembra di essere in un abisso profondissimo e di dover raggiungere la superficie per respirare e poter chiedere aiuto. Mi sveglio nel panico e chiedendo aiuto e chiamando la mia sorella gemella, a volte piango. Mi capitava spesso l'anno scorso,infatti a volte stavo sveglia perché avevo paura si ripetesse l'incubo, ora è da tanto che non lo faccio più.
Sogni particolarmente belli che si ripetano non ne ricordo, tranne una volta che ho sognato che due angeli mi salvavano da una specie di inondazione a casa mia, avvenuta per colpa mia, ma non si è mai ripetuto. Un'altro sogno ricorrente è che ci sono dei nemici assurdi(tipo pinguini, orsi polari o omini piccolissimi:D) che circondano casa mia e io e la mia famiglia siamo costretti a barricarci in casa e a nasconderci per periodi molto lunghi. Questo sogno lo faccio da quando sono piccola, con variazioni per esempio sul numero degli assedianti e sulla loro natura, è un sogno ridicolo che non ho mai capito :D.
  • 2

Dipassaggio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/12/2014, 10:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Shinji » 25/01/2015, 20:49



Da un po' di anni credo di non avere sogni ricorrenti; fino a qualche anno fa mi capitava di sognare di guidare l'auto o la moto, ad un certo punto decidevo di andare più veloce, ma quando acceleravo di più invece di accelerare la velocità rimaneva la stessa o calava :???:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 25/01/2015, 22:06



Avete mai provato ad interpretarli ?
Sono tutti interessanti perchè mostrano desideri, paure, certezze e altro... ad esempio in "dipassaggio" direi che è ricorrente l'insicurezza, il fatto di non sentirti all'altezza per qualcosa, ma indica anche tanta fiducia verso sua sorella.
Invece l'auto rappresenza il vigore, la forza, però se non si muove significa che si è trattenuti da fare qualcosa, poi bisogna capire in che contesto (familiare, lavorativo, sociale, ecc). Ho provato ad interpretare anche il mio ma in questo caso è più facile perchè mi conosco e riesco ad individuare subito la situazione che l'ha causato.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Lonesparrow » 25/01/2015, 22:18



Dev o rifare da capo qualcosa, per esempio l'università, gli esami di maturità, devo essere chiamato al militare, una volta dovevo perfino rifare le elementari... facile da interpretare, la mia vita fino ad ora è stata completamente inutile, non ho la sicurezza che chiunque dovrebbe avere alla mia età (e il fatto che sono uno dei pochi adulti in questo forum di ragazzini prepuberi è la chiara dimostrazione...).
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Liquidambàr » 25/01/2015, 22:44



Spesso nei miei sogni mi ritrovo a dover correre contro il tempo: nel senso che devo raggiungere assolutamente un luogo o una persona, o anche scappare da un pericolo, ma vengo sempre trattenuta da qualcosa o, se mi avvicino alla meta, devo tornare indietro perchè dimenticato qualcosa di indispensabile. Alla fine non raggiungo mai niente e resto nel limbo, mentre gli altri invece proseguono e si dimenticano di me... Al risveglio mi resta un senso di angoscia. Forse significa il mio sentire di non stare andando da nessuna parte nella vita.
Un'altro che sogno spesso è con l'elemento dell'acqua, a volte mi trovo circondata da un mare piatto, altre volte sogno di essere travolta da un onda.
  • 2

Avatar utente
Liquidambàr
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/12/2014, 22:00
Località: Italia
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Avogadro » 26/01/2015, 10:14



Sono più o meno in ordine di frequenza:

1) Disastri aerei, le prime volte come semplice "spettatrice", poi come passeggera. Sopravvivo sempre e cerco di portare in salvo gli averi che ho a bordo del velivolo. Ad esempio, nell'ultimo sogno, salvandoli dalle fiamme e rischiando la morte pur di spegnerne il fuoco che li avvolge.

2) Ritrovarmi a dover di nuovo frequentare la quinta superiore, a volte a causa di un errore non meglio definito per cui l'esame che ho fatto non era valido, ma più spesso perchè ho deciso di non presentarmi alla maturità quando era il tempo di farlo, pur essendo stata ammessa ed avendo buoni voti. Facile interpretazione per chi mi conosce.

3) Sto guidando, devo frenare, ma nonostante io prema il freno fino in fondo, la macchina rallenta appena e io vado nel panico.
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avatar utente
Avogadro
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 228
Iscritto il: 31/07/2013, 16:44
Località: Schifolandia
Genere: Femminile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda ncode » 26/01/2015, 19:14



non trovate che sia affascinante il mondo dei sogni?
ieri sera ho sognato una ragazza cui non pensavo da molti anni, veniva sempre a casa mia con una sua amica mi faceva proposte quasi indecenti, molto estroversa e simpatica, credo che adesso sia sposata, chissà perchè l'ho sognata, perchè proprio lei. mah

Liquidambàr
il fatto che scappi da qualcosa o che devi raggiungere in tempo una meta senza riuscirci credo che indichi l'impossibilità di portare a termine qualcosa (un esame, il matrimonio, i figli, una situazione lavorativa, ecc.), le cause possono essere tante per questo bisognerebbe imparare a interpretare se stessi. Il fatto che torni indietro perchè dimentichi qualcosa potrebbe indicare che sai di non impegnarti abbastanza, ti senti demotivata forse(?). L'acqua dovrebbe rappresentare un senso di pace ma dipende anche come la sogni, una volta sognai una specie di maremoto con un enorme onda anomala, non ricordo in quel periodo cosa stavo facendo ma indicava sicuramente qualcosa che mi stava travolgendo.

Avogadro
invece per il fatto che ti trovi sempre in situazioni che sfuggono al controllo forse perchè sei solita fare cose di cui successivamente ti penti ? forse non riesci controllarti in qualcosa o a porre dei limiti a qualcuno o qualche situazione?!
xl'esame che non porti al termine dovrebbe indicare una situazione dalla quale vuoi scappare, qualcosa che comunque non vuoi affrontare anche se dovresti. Comunque i tuoi sogni sembrano ben collegati tra loro.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Qual è il vostro sogno o incubo ricorrente ?

Messaggioda Clavdia » 26/01/2015, 23:41



Da piccola sognavo spesso di scendere le scale di casa di mia nonna di corsa, andando sempre più veloce fino all'ultimo piano e lì usciva sempre fuori dal sottoscala un uomo magrissimo, vestito di nero che cercava di acciuffarmi. Quando lo vedevo urlavo e sempre nel sogno ricominciava tutto da capo, cioè mi ritrovavo di nuovo in cima alle scale a ripercorrere di corsa le stesse scale, solo che a quel punto già sapevo a cosa andavo incontro..però non riuscivo a fermarmi lo stesso!

Sognavo sempre anche di salire su una montagna , all'inizio ero sempre in compagnia di alcune cugine, poi sparivano o le lasciavo indietro io, non ricordo, e la montagna diventava ripida a ogni passo. Arrivava in un punto in cui dovevo arrampicarmi sul cornicione di una chiesa che dava su uno strapiombo e una volta oltrepassato l'ostacolo ricordo che nel sogno pensavo sempre 'adesso andrà meglio', invece mi ritrovavo sulla cima della montagna che nel frattempo era diventata scurissima, tra il verde scuro e il nero, come quelle delle foto nei libri di geografia e non essendoci abbastanza spazio per camminare dovevo passare su una specie di striscia di pietra ghiacciata sottilissima. Alla fine un urlo ed ero sveglia XD
  • 1

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'