Raduno culinario in Polentonia!

Utilizziamo questa sezione per organizzare raduni nella nostra città, nella nostra regione, o in un punto qualunque d'Italia. E quando è ora di andare in vacanza, facciamolo insieme. Programmiamo viaggi tra di noi =)

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda StillWandering » 05/03/2013, 17:45



Dopo la conversazione avuta nella "scatola dell'urlo" fra me, Nisei e Meiko, mi faccio portavoce di un evento che sarebbe bello da fare insieme: un raduno culinario! Giacché ho notato che qui in molti amano il cibo. Mi rivolgo ai polentoni dato che finora è stato con i polentoni che, in maggioranza, si sono create discussioni culinarie e quindi ho deciso di optare per la nebbiosa e allegra (oh, io sono un amante del freddo, per me pioggia, freddo e neve sono allegria!) Padania (non datemi del leghista, tanto si sa che tifo Hollande!) per questo raduno, ma è chiaro che sono invitati anche i "terronen"(cit.), anzi, più persone ci sono, meglio è! Ad esempio, da Roma, da Lamezia Terme e da Catania ci sono voli low cost molto agevoli per poter rientrare in giornata, e se non sbaglio anche da Bari per Bergamo (prima c'erano voli da Bari a Orio al Serio, ora non so).

Vi spiego in breve come avevo in mente di organizzare il tutto. Ci sono due opzioni fra cui potremmo scegliere. La prima è quella di partecipare a una sagra cittadina. Ce ne sono molte nel corso dell'anno, di diversi tipi. Lo svantaggio è che le sagre sono monotematiche e io vorrei un raduno culinario più ampio. La seconda opzione è quella di organizzare fra di noi e ritrovarci a casa di un "prescelto" che metta a disposizione la sua reggiante dimora. Al che, 2 o 3 chef sempre "prescelti" mettono in gioco le loro abilità realizzando dei piatti fra primo, secondo e dolce (escludiamo antipasti e contorni perché portate troppo piccole, ma volendo si può) da servire ai commensali che desiderano partecipare. Possiamo scegliere gli chef fra volontari e/o tramite elezione, è uguale. Quando sapremo i nomi degli chef, ciascuno chef proporrà 2 o 3 "piatti forti" fra cui scegliere per il raduno, di qualunque portata desideri in modo da fare qualcosa di gradito ai commensali. L'occasione sarà un modo per conoscersi e condividere il proprio amore per il cibo, per trasmetterlo anche a chi finora del cibo si è interessato poco in modo da coinvolgerlo, per stare insieme e passare dei bei momenti tutti insieme, per parlare, confidarsi e creare relazioni al di fuori di un contesto virtuale. Parola d'ordine: divertirsi! E cosa unisce più del cibo? Nulla! Il raduno mi piacerebbe che prevedesse anche un giro per le bellezze locali, i mercatini, dove l'atto del cibo non è il punto focale ma un dulcis in fundo. Ergo... preparatevi anche a camminare molto! Ciascuno dei chef potrà fare da Cicerone sui suoi piatti, spiegare il perché di quello e di quell'altro, chiacchierando su un po' tutto e liberamente, a volte più animatamente se si vuole. Dimenticavo: vogliamo un sommelier che ci porti roba buona da bere!

Rivolgendomi ai polentoni, Meiko, Nisei, prometeo3, Richetto... siete tutti obbligati a presenziare! Anche Shinji Earworm dovrebbe essere polentone e appassionato di cibo, ma non vorrei prendere una gaffe. Altrimenti è invitato lo stesso a partecipare XD.

Per i costi, possiamo organizzarci fra coloro che vorranno partecipare, cercando magari di aiutare chi ha meno possibilità ma vuole esserci lo stesso se lo desidera davvero... gli ostacoli si abbattono!

Ah, io ovviamente non assicuro la mia presenza, posso benissimo essermi ammazzato prima. Ma visto che ci sono amanti del cibo vi metto la pulce... faccio solo il portavoce.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Nisei » 05/03/2013, 20:19



Ma grande Still, :thumbup: ,cmq piccola correzione sono polentone ma se andiamo a vedere bene qualcosina di "terronen" c'è!!!
Ad ogni modo se si organizza davvero questo raduno "internazionale" :D vedrò di esserci sicuramente visto che gioco in casa, mi farebbe veramente piacere anche se è da poco che sono qui con voi.

P.S.
soprattutto TU DEVI ESSERCI, mi sembri uno ferrato nel campo!! :D quale ammazzato prima????
Non diciamo fregnacce come dicono a Milano XD

Un saluto :cincin:
  • 0

Avatar utente
Nisei
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/01/2013, 20:18
Località: Monza- Italia
Citazione: E' solo chi vola alto.
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Shinji » 05/03/2013, 20:33



Esatto Still;sono polentone soltanto al 75%,ma sono nato qui e sono sempre vissuto qui a LaLaLand aka Monza XD Spostarmi non è un problema,sono anche andato a trovare i cugini veneti,quindi qualunque luogo va bene;l'importante è che si mangi bene e,soprattutto,la compagnia.Una casa o un locale va sempre bene,eventualmente qualcosa tipo una trattoria,se poi fosse in una località carina ancora meglio :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Dragonheart88 » 05/03/2013, 20:35



Ma ragazzi, il luogo del ritrovo quindi sarebbe? Dipende dalla sagra alla quale si sceglierà di andare? Com'è la storia, non ho ben capito.

Io comunque da oggi ho iniziato il nuovo lavoro (che non so quanto mi durerà, per ora sono nel periodo di prova) e quindi dovrò un attimo capire i tempi, perchè me ne porterà via parecchio (di tempo).
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Meiko » 05/03/2013, 21:03



Stiiiiiillllllllll :wow: Lo vedi?? E' così che ti voglio, pieno di vita e iniziative, sei brillante, vedi? Perciò non voglio più sentirti fare discorsi di un certo tipo, chiaro? :P

In primis devo correggerti su una cosa: vivo a Venezia, ma sono mezza napoletana, quindi un po' di "terronen" lo porto io (e assicuro che è la mia parte migliore!!!) :thumbup:

Veramente un'idea straordinaria quella che hai scritto qui, sarebbe fantastico. Magari qualcuno che ha un bel garage o capanno in cui ci può stare una tavolata di persone.. Cavoli... non ho tutto questo spazio, sennò vi inviterei volentierissimo da me a inizio giugno, quando i miei vanno in gita e ho per una settimana la casa totalmente mia (e di mia sorella). Ma purtroppo casa mia è fatta male e lo spazio è sprecato.. Uffi...
Uhm.. sto cercando di pensare se mi viene in mente qualcosa, qualche posto, qualche sagra/fiera.. a parte che si potrebbe vedere su google al limite.
Voglio venire, io!! Evviva il magna magna XD
Chiamiamo anche la capa, deve venire anche lei! <3

PS: Verona è una bella città da visitare...
PPS: io ho dei problemi con alcuni tipi di cibo, a causa della mia ansia... e poi sto male.. motivo per cui di solito evito di andare fuori a mangiare a parte eventi straordinari. Vabbè, magari mangio poco, ma voglio presenziare!
PPPS: mi accontento anche di una spaghettata in allegria senza troppe pretese!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda StillWandering » 05/03/2013, 21:33



Come sagre, ce ne sono un sacco ogni mese anche se non sono sempre tutte segnalate. Il 9 marzo ce n'è una a Cinisello Balsamo dove ci sono specialità vinicole, ergo potrebbe interessare a Richetto (che frattanto non ha detto la sua, maledetto!), ma il 9 marzo mi sa che è troppo presto. Il 23 marzo a Milano c'è la sagra della Primavera. Un'altra sta a Borgo priolo (Pavia) il primo aprile. Queste le sagre/fiere in terra lombardese. Il problema sta nei trasporti. Se volete, posso mettere a disposizione la mia dimora, ma sono impossibilitato nello scarrozzarvi per via della mano incidentata... oltre a quel "dettaglio" del volermi ammazzare. Il luogo del ritrovo è sempre lì, in Polentonia, dove volete. Certo... non ci fate venire ad Aosta o Pordenone! XD E preciso, sono invitati anche i "terronen" che possono, dai... gli aeroporti ci sono, dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Puglia! Vi facciamo assaggiare un po' di roba del sud e voi ci portate roba a ricambiare! Poi oh, se non mi ammazzo la mia dimora rimane a disposizione e vi faccio fare un giro (se qualcuno avrà macchina) per le valli bergamasche XD.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Royalsapphire » 05/03/2013, 21:59



Still, che genio!!!
E' così...
conoscersi e condividere il proprio amore per il cibo

Meravigliosa idea!!!
Cmq, SMETTILA di dire che puoi crepare, capito?????? Diventi antipatico quando fai così!!! ...Mi sa che il raduno lo facciamo noi da te a sorpresa!!! Così ti conciamo per le feste XD !!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Dragonheart88 » 05/03/2013, 22:07



Mi interessa la data del 23 marzo a Milano, tra quelle che hai proposto. Io sarei favorevole per quella.
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda StillWandering » 05/03/2013, 22:08



Ah, se vogliamo fare in una trattoria ne conosco una sopra Milano, solo che non ricordo più il nome, mannaggia. Sta sulla Brianza, si mangia tanto e molto bene, con vari formaggi da degustazione (e io adoro i formaggi!). Se no tutti da Still e vi pigliate quel che Still comanda XD. No scherzo, se si fa da qualcuno si sceglie fra un tot di piatti. Se no ancora sagra. Insomma, mettetevi d'accordo.

Se si vuole fare un bel raduno culinario, bando alle ciance, FACCIAMOLO! Gli amanti ci sono, manca la volontà! E coinvolgiamo un po' tutti proprio per poter stare insieme, parlare, discutere, senza fare cose del tipo toccata e fuga ma in un ambiente confortevole.

Mi interessa la data del 23 marzo a Milano, tra quelle che hai proposto. Io sarei favorevole per quella.


Sta in provincia di Milano. Il problema qui starebbe nei trasporti...

SMETTILA di dire che puoi crepare, capito?????


Non è che "posso" crepare, il fatto è che l'ho già deciso.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Raduno culinario in Polentonia!

Messaggioda Elpis » 05/03/2013, 23:07



Da polentone e da un amante di cucina questa idea mi piace assai.. io sono preso male con il lavoro ma basta mi date un buon preavviso e riesco a organizzarmi..
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a RADUNI REGIONALI, INTERREGIONALI E VACANZE DI GRUPPO

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'