Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Utilizziamo questa sezione per organizzare raduni nella nostra città, nella nostra regione, o in un punto qualunque d'Italia. E quando è ora di andare in vacanza, facciamolo insieme. Programmiamo viaggi tra di noi =)

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Marty » 14/10/2015, 11:37



Purtroppo, non ho afferrato molto bene il "senso" di questi gruppi che poi organizzano raduni e quant'altro.
è qualcosa del tipo.. non ho i soldi dello psicologo, quindi parlo con gente a caso dei cavoli miei? voglio sentire esperienze altrui cosi da arricchire le mie conoscenze psicologiche? Sennò.. quale? Non è una domanda polemica. voglio proprio capire.
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda samhaim » 14/10/2015, 12:22



io penso che lo scopo principale sia formare un gruppo di persone della stessa zona con la finalità di uscire insieme nella speranza di trovarsi bene e di formare un gruppo per non starsene sempre soli a casa, almeno questa è l'impressione che mi hanno sempre dato, ma anche l'aspetto "sfogo/solidarietà/comprensione" può essere tra gli obiettivi
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Marty » 14/10/2015, 12:30



samhaim ha scritto:io penso che lo scopo principale sia formare un gruppo di persone della stessa zona con la finalità di uscire insieme nella speranza di trovarsi bene e di formare un gruppo per non starsene sempre soli a casa, almeno questa è l'impressione che mi hanno sempre dato, ma anche l'aspetto "sfogo/solidarietà/comprensione" può essere tra gli obiettivi

Ok. Voglio capire.. Se quindi è una sorta di volontariato. Del tipo : persone che stanno meglio "portano a spasso" persone che stanno peggio, come appunto un rapporto psicologo paziente.. Sfogarsi è ok. Ma addirittura vedersi, fare uscitone,fingere un rapporto umano, per farlo mi sembra eccessivo. boh.
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Stefano93 » 14/10/2015, 12:41



Non penso che possa essere considerato una sorta di "volontariato"... si prova ad uscire assieme nella speranza di riuscire a costruire un rapporto con qualcuno o di trovare persone con cui ci si trova bene e che si trovino bene con te... non è detto che debba essere "finto" solo per sfogarsi... Anzi molte volte ho letto di persone che in queste uscite preferivano non parlare dei loro problemi, ma volevano solo divertirsi e stare bene assieme... Certo, poi magari ci si trova bene con qualcuno, la fiducia cresce e pian piano i problemi vengono fuori, ma in modo spontaneo... Io la vedo così.
  • 1

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Marty » 14/10/2015, 13:11



Stefano93 ha scritto:Non penso che possa essere considerato una sorta di "volontariato"... si prova ad uscire assieme nella speranza di riuscire a costruire un rapporto con qualcuno o di trovare persone con cui ci si trova bene e che si trovino bene con te... non è detto che debba essere "finto" solo per sfogarsi... Anzi molte volte ho letto di persone che in queste uscite preferivano non parlare dei loro problemi, ma volevano solo divertirsi e stare bene assieme... Certo, poi magari ci si trova bene con qualcuno, la fiducia cresce e pian piano i problemi vengono fuori, ma in modo spontaneo... Io la vedo così.

No :lol: per esperienza personale posso dirti che in realtà è facile il contrario. Ci si può vedere, rovesciare tutti i propri problemi, che non hai detto mai a nessuno, a persone random, per poi accettare che nessuno vuole un rapporto "umano" con te.. E continuare così.. Non so quanto sia costruttivo.
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Stefano93 » 14/10/2015, 13:33



Si, è probabile che sia più facile che accada l'opposto come dici tu xD però io non avendo mai avuto esperienze di questo tipo non posso dire altro se non il mio pensiero e credo che se mai dovessi uscire e incontrarmi con qualcuno in uno di questi "raduni" lo farei per il motivo che ti ho detto...E' probabile che anche altri oltre a me inizierebbero ad uscire nella speranza di conoscere qualcuno che provi un reale interesse... Poi ovviamente non puoi sapere se conoscerai qualcuno che si interessi a te, se si creerà un gruppo più o meno unito o se questi incontri finiranno per diventare l'occasione per sfogarsi e basta, come in un raduno di Alcolisti Anonimi.
  • 0

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Marty » 14/10/2015, 13:46



Stefano93 ha scritto:come in un raduno di Alcolisti Anonimi.

esatto. xD
è proprio l'impressione che ho. :violin:
Vabbè. Cercherò altrove.
Vorrei invitare tutti coloro che cercano "rapporti umani" qui sul forum a tenere bene gli occhi aperti e soprattutto non aspettarsi MAI nulla da questi tentativi. :giveup:
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Stefano93 » 14/10/2015, 13:51



Provare non credo costi molto... mal che vada, hai raccontato i tuoi problemi a qualcuno xD
  • 1

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda Marty » 14/10/2015, 13:53



ci ho già provato ed è andata molto male. ho perso ulteriore tempo per poter frequentare i pochi amici che ho, per uscite che non mi sono servite a nulla.
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Quale è lo scopo di questi gruppi/raduni?

Messaggioda emmeffe » 14/10/2015, 16:12



La mia esperienza è stata diversa. Ho incontrato per il piacere di incontrare una nuova persona, ho ascoltato e sono stata ascoltata. Ho avuto un confronto che poi è quello che cercavo. Mi sono arricchita di punti di vista ed esperienze diverse dalle mie. Con alcuni il dialogo e/o l'incontro continua ancora, con altri si è interrotto, ma va bene così...
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a RADUNI REGIONALI, INTERREGIONALI E VACANZE DI GRUPPO

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'