Il grande sogno di Maya - ガラスの仮面

Garasu no Kamen - Suzue Miuchi

I manga e il mondo degli anime, questo è il posto giusto per te! Le emozioni non finiscono mai !!!

Il grande sogno di Maya - ガラスの仮面

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2013, 15:45



IL MIO TESORO (post del vecchio forum)

Non so voi, ma io non sono un'appassionata di manga, eppure uno lo leggo! Mi ha proprio conquistato!
Parlo di Glass no Kamen, alias Garasu no kamen, parole che significano "La maschera di vetro", il cui titolo in Italia è "Il grande sogno di Maya".
E' un manga giapponese scritto dalla grande Suzue Miuchi. Un capolavoro che ha una storia speciale dietro. Infatti sono stati pubblicati finora 46 volumi, ma volete sapere quando è stato pubblicato il primo? Nel 1976 !!
In Giappone il fumetto vive una pubblicazione molto travagliata a causa del perfezionismo dell'autrice, che impiega molto tempo nel suo lavoro e lo rielabora di continuo prima ancora di pubblicarlo; questa caratteristica è valsa all'autrice il soprannome di tartaruga.
Dopo anni di pausa, Suzue Miuchi ha annunciato nel 2008 che la pubblicazione della sua opera sarebbe ripresa con un ritmo regolare a partire da luglio dello stesso anno, ma questo non è accaduto. In ogni caso, dopo oltre 34 anni e più di 50 milioni di copie vendute, l'autrice ha confermato che è ormai arrivato il tempo di mettere la parola fine alle avventure di Maya.

Il manga racconta la storia di una ragazza che sogna di diventare una grande attrice. Ma non si tratta solo di questo. Oltre al teatro, nella vita della ragazza c'è anche l'amore... E oltre a Maya, tanti altri personaggi ricoprono un ruolo magnetico e carismatico: La signora Tsukikage, Masumi, Ayumi, Sakurakoji. Personaggi che incarnano una spiccata personalità che sa attrarre e coinvolgere sin dal primo istante.


A questo punto vi chiederete come mai ve ne sto parlando oggi. Ebbene, oggi è un gran giorno perchè ho appena saputo che il 21 dicembre uscirà in Italia il volume 47 !!! SONO IN ESTASI! Voi mi capite di sicuro, visto che è da tutta la mia vita che aspetto di leggere la fine della storia. Magari c'è stato qualcuno più sfortunato di me, magari è morto senza poter aspettare che la Miuchi scrivesse il volume finale : ) !


Immagine


:cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il grande sogno di Maya - ガラスの仮面

Messaggioda Royalsapphire » 26/08/2013, 16:49



Uscito il numero 49 a luglio!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il grande sogno di Maya - ガラスの仮面

Messaggioda Meiko » 26/08/2013, 20:12



Mah.. lo vedevo anch'io quest'anime!!! :wow: Solo che non me lo ricordo molto bene, ma guardando i personaggi nell'immagine è venuto fuori il ricordo da qualche cassetto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Il grande sogno di Maya - ガラスの仮面

Messaggioda Royalsapphire » 27/01/2014, 22:41



:sleep: ebbene, è finita che il numero 50 non solo è stato posticipato, ma addirittura non si sa quando uscirà!
Uffaaaaa :giveup:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Anime, Manga e Fumetti

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'